Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Stefano_Mussi
Una domanda rapida rapida sulla D80 prima dell'acquisto ormai imminente:
se monto un'ottica invertita tramite anello di inversione da quanto ho capito perdo tutti gli automatismi e anche la lettura esposimetrica, ma posso (almeno in modalità M) scattare? O l'otturatore è bloccato?
Ciao e grazie

P.S.
Con la F601 in modalità A o M, qualunque cosa ci sia montata sul bocchettone (anche con il solo corpo) non solo è possibile scattare ma funziona pure l'esposimetro (in media a prevalenza centrale e spot, non in matrix).
fred94
sulla D200...quando monto un ottica invertita vai direttamente in M e decidi tu diaframma e tempo..penso sia lo stesso con la D80..

federico
andreabo
Sulla D70 in M si scatta, sulla D80 non so, ma fai presto a provare... Smonti l' ottica e scatti; per la macchina ottica invertita o nessuna ottica è la stessa cosa, quindi...

Ciao

Andrea
Mario76
Ho l'impressione che senza ottica la D80 non scatti in nessun modo...
ma forse mi sbaglio con la condizione in cui l'ottica è montata e l'anello dei diaframmi non è sul minimo... hmmm.gif

Sul manuale comunque c'è scritto... solo che che ora non l'ho sotto mano.

Controllo in ogni caso.

Saluti

Mario.

msampei
QUOTE(Stespock @ Jan 23 2007, 08:59 PM) *

Una domanda rapida rapida sulla D80 prima dell'acquisto ormai imminente:
se monto un'ottica invertita tramite anello di inversione da quanto ho capito perdo tutti gli automatismi e anche la lettura esposimetrica, ma posso (almeno in modalità M) scattare? O l'otturatore è bloccato?
Ciao e grazie

P.S.
Con la F601 in modalità A o M, qualunque cosa ci sia montata sul bocchettone (anche con il solo corpo) non solo è possibile scattare ma funziona pure l'esposimetro (in media a prevalenza centrale e spot, non in matrix).


La devi usare il modalità M, imposti il tempo dalla fotocamera e il diaframma dall'obiettivo. Naturalmente perdi la funzione dell'esplosimetro.
Saluti
ANTERIORECHIUSO
In M scatta alla grande
biggrin.gif
monteoro
QUOTE(msampei @ Feb 5 2007, 10:41 PM) *

La devi usare il modalità M, imposti il tempo dalla fotocamera e il diaframma dall'obiettivo. Naturalmente perdi la funzione dell'esplosimetro.
Saluti


Finalmente ho trovato chi come me riesce a pigiare 2 tasti vicini sulla tastiera biggrin.gif

@ Stespok con l'anello di inversione ed obiettivo invertito la D80 scatta in manuale perdendo gli automatismi.

ciao, Franco
Stefano_Mussi
Grazie a tutti per le risposte. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.