Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Paolo56
Buon giorno a tutti,
mi succede questo:scatto una foto, la visualizzo sull'lcd e quando ruoto il corpo, per avere meno luce incidente e vedere meglio, lcd si spegne. Ovviamente non è trascorso il tempo per lo spegnimento automatico.
A qualch'uno è già successo?
Ciao
Paolo
lhawy
anche se sei nel menù?
e se premi il pulsante a corpo già girato, si accende?
Paolo56
Non ho provato se succede anche con il menù o solamente con la visualizzazione foto.
Premendo il pulsante visualizza foto si riaccende.

Ciao
Paolo
Giuseppe Maio
Si accerti che l'MB-D200 sia innestato correttamente.
Intendo che deve essere fissato al corpo ruotando la dedicata ghiera di fissaggio (ovviamente) ma facendo pressione, durante l'innesto, dalla parte dei contatti che entrano nel vano batteria.
Poi... disabiliti lo scatto verticale o comunque si accerti di non "sfiorare" il pulsante di scatto o qualunque altro comando che riportano la fotocamera in modalità di ripresa.
Talvolta può capitare ma basta saperlo...

Spegnimento involontario monitor D2Xs ?

A parte quanto sopra... restano i misteri...
Ci tenga informati.

G.M.
maurizioricceri
Con lo scatto verticale attivo,basta che lo sfiori,perchè il monitor si spenga, è una cosa normale.
Paolo56
grazie.gif per le dritte.
Potrò verificare, con i vostri consigli, il corretto funzionamento solamente sabato.
Vi terrò informati.
Buonanotte
Paolo
Paolo56
Bene ho appena effettuato alcune prove e , credo, che il problema sia dovuto allo sfioramento involontario del palmo della mano con il
pulsante(attivo) dello scatto verticale.
Ora è stato disattivato, domani proseguirò con i test.
Alla prossima puntata.
Salutoni e grazie.gif
Paolo
Giuseppe Maio
QUOTE(Paolo56 @ Jan 26 2007, 09:12 PM) *
...credo, che il problema sia dovuto allo sfioramento involontario del palmo della mano con il pulsante (attivo) dello scatto verticale...

Grazie Paolo per la conferma e per quanto intenderai ancora aggiungere.

G.M.
Paolo56
Fatti oggi circa 200 scatti; con pulsante verticale disattivato tutto ok.
Era propio uno sfioramento involontario.
Salutoni
Paolo
maurizioricceri
Ottimo,......è sempre un piacere sapere che un problama è risolto nel migliore dei modi.
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.