Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Michele Ferrato
Quando utilizzo la messa a fuoco manuale ho notato che il led verde nel mirino che dovrebbe indicare la corretta messa a fuoco lampeggia e non riesco a trovare la posizione che rende il led fisso sul verde,è normale oppure dipende da qualche situazione particolare.
Di solito utilizzo il 105 micro manualmente.
iMauro
QUOTE(Michele Ferrato @ Jan 20 2007, 11:38 AM) *

Quando utilizzo la messa a fuoco manuale ho notato che il led verde nel mirino che dovrebbe indicare la corretta messa a fuoco lampeggia e non riesco a trovare la posizione che rende il led fisso sul verde,è normale oppure dipende da qualche situazione particolare.
Di solito utilizzo il 105 micro manualmente.


Dovrebbe dipendere dalla luminosità dell'obiettivo e anche dalla luce presente nella scenza. Con poca luce non credo che sia facile!
marco86
Se lo usi a mano libera in macro il problema sono anche i piccolissimi movimenti che fai con il corpo...se vuoi scattare macro 1:1 a mano libera ti conviene mettere il fuoco minimo e poi focheggiare muovendoti avanti e indietro e, appena, il led verde si accende, scattare. Col tempo e la pratica si hanno buoni risultati.

ciao,
Marco
.oesse.
se focheggi a mano infischiatene del led verde e fidati di quello che TU vuoi che sia a fuoco.

.oesse.
hausdorf79
QUOTE(.oesse. @ Jan 20 2007, 01:55 PM) *

se focheggi a mano infischiatene del led verde e fidati di quello che TU vuoi che sia a fuoco.

.oesse.


Giusto.Ci ho provato anche io con il 105 Macro AFD e D70:tenere stabile il led verde è 'na traGGedia!
Michele Ferrato

se focheggi a mano infischiatene del led verde e fidati di quello che TU vuoi che sia a fuoco.

.oesse.


Si Marco il problema è quando la luce è un po scarsetta,tipo all'ombra degli alberi e casomai montato sul cavalletto per non rischiare il mosso,quindi niente avanti e indietro biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.