Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fotogariglio
Non riesco a cambiare il tempo di sincronizzazione del flash sulla D80 e sarei grato a chi mi può essere di aiuto. Grazie
hausdorf79
Cambiarlo in che senso?
Più veloce di 1/250 non vai...
meialex1
QUOTE(fotogariglio @ Jan 18 2007, 07:33 PM) *

Non riesco a cambiare il tempo di sincronizzazione del flash sulla D80 e sarei grato a chi mi può essere di aiuto. Grazie



Abbassarlo o alzarlo ?

Cmq sulla d80 c'è sul menu personalizzazioni -24- "minimo sincro flash" una impostazione che ti permette di alzare o abbassare il tempo del sincro quando usi la macchina in program o in priorità diaframmi, ma non in Auto o in Priorità tempi o manuale.
C è di più alla voce -25- dello stesso menu c è "AUTO FP" se selezioni "SI" con il Flash sb800 il sincro flash non ha "limite", ma solo con flash esterno sb800

Ultima cosa, il manuale spiega molto bene........... wink.gif smile.gif

La prossima volta.......... paghi da bere a tutti gli iscritti del forum e a me un cena smile.gif
lhawy
forse qualcosa mi sfugge...
perchè sulla mia d80 se imposto in S un tempo di 1/250, quando apro il flash mi scende a 1/200?
meialex1
QUOTE(lhawy @ Jan 18 2007, 09:11 PM) *

forse qualcosa mi sfugge...
perchè sulla mia d80 se imposto in S un tempo di 1/250, quando apro il flash mi scende a 1/200?


Perchè 1/200 è il tempo max di sincro della d80, l' FP si attiva solo con il flash esterno............

Puoi impostare anche 1/1000 che in "A-M-S-P" il tempo ritornerà sempre ad 1/200. (sempre con situazione di luce forte, infatti se la luce scarseggia si imposterà sul tempo minimo!!!)

lhawy
grazie meialex, ma allora cosa vuol dire quando parlate di sincro 1/250?
meialex1
QUOTE(lhawy @ Jan 18 2007, 11:31 PM) *

grazie meialex, ma allora cosa vuol dire quando parlate di sincro 1/250?


Scusa per il ritardo

vuol dire che la dslr in questione (non la d80) arriva a sincronizzare il flash fino ad 1/250.
Ripeto puoi ottenere oltre 1/180 sulla d80 se metti un sb800 e attivi la funzione FP dal menu.
lhawy
QUOTE(meialex1 @ Jan 20 2007, 01:45 PM) *

Scusa per il ritardo

vuol dire che la dslr in questione (non la d80) arriva a sincronizzare il flash fino ad 1/250.
Ripeto puoi ottenere oltre 1/180 sulla d80 se metti un sb800 e attivi la funzione FP dal menu.

ci mancherebbe, tanto non scappo wink.gif

inizio a capire... il problema sorge dal fatto che, da svariati post, mi era parso di capire che la d80 avesse un sincro di 1/250 e non capivo come mai la mia si fermasse a 1/200 (o forse era solo una mia convinzione ingiustificata).. ho invece appena guardato il manuale e tra le caratteristiche c'è chiaramente scritto che il sincro è 1/200, tutto risolto quindi, grazie wink.gif
meialex1
Volevo correggere una inesattezza appena detta sulla d80 dal sottoscritto: inavvertitamente ho scritto 1/180 ma la d80 ha il sincro flash ad 1/200......... pardon.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.