Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ale.conti
Questa sera per la rete, ho "sfogliato" alcune pagine di recensioni e di confronti tra la d40 e la K100D..... e mi č preso male....

Ma tra nikon e pentax c'č una parentela?

Perchč, ho notato che in alcune schede tecniche c'č scrittoche in fondo le macchine tolto qualcosina sono uguali....

Vi avevo gią chiesto info, in un mio precedente post, nel quale chiedevo, se era possibile con plug pef (leggere File Nef) nessuno mi ha risposto......

Non ho la lebbra, e non credo, che sia giusto ignorare certe domande....

qualcuno di buon cuore mi puņ aiutare a trovare una risposta alle mie domande?

Certo di una vostra risposta ( si spera)

Cordialmente, Vi saluto

grazie.gif

P.S: In merito alle caratteristiche tecniche...
almafer
nessuna parentela, aziende diverse, attacchi ottiche diverse, elettronica diversa eccetera
jafet
odio il fatto che l'alimentazione della k100d sia a batterie normali biggrin.gif

ma la k100d non la mettono in comparazione con la D50?
tato78
Ciao! Le 2 macchine differiscono in molti punti, penta specchio per Nikon, pentaprisma per Pentax, batterie dedicate per Nikon batterie Stilo per Pentax, attacco F-mount per la baionetta Nikon, attacco KAF2, KAF, KA per Pentax, che ci siano caratteristiche in comune tra le 2 č normale, entrambe hanno un CCD da 6Mpx, monitor da 2,5pollici un fattore di moltiplicazione 1,5x in entrabe le macchine, diciamo che sč non ricordo male la K100 dovrebbe avere nel corpo macchina anche un sistema SR (Shake Reduction) ma questo dato prendilo con le molle! Questo perche bene o male competono nella stessa fascia di mercato e cercano entrambe di puntare al fotoamatore che si avvicina per la prima volta le refex. Cmq la d40 ti darą modo di divertiri.
Spero di esserti stato utile in qualche cosa!
Ciao Fabio ph34r.gif
diskostu
Confermo che la k100d ha lo SR ossia lo stabilizzatore nel corpo macchina, personalmente la trovo un'ottima macchina, non mi piacciono 2 cose: il display dei dati di scatto non retroilluminato e l'illuminazione con le stilo.

personalmente credo che in nikn la sua concorrente diretta sia la d50 + che la d40. cmq io tra le 2 ho scelto per la d40 smile.gif
ale.conti



Grazie a tutti per la celere risposta...
studioraffaello
QUOTE(ale.conti @ Jan 18 2007, 09:24 AM) *

Grazie a tutti per la celere risposta...

soprattutto non diomenticare la differenza maggiore........su nikon puoi montare obiettivi nikon....
diskostu
ale ma alla fine hai preso la d40 giusto?
ale.conti
QUOTE(diskostu @ Jan 18 2007, 11:20 AM) *

ale ma alla fine hai preso la d40 giusto?



la perplessitą č nata non tanto per me , ma per un mio amico..... io ho la d40 e ne sono pienamente soddisfatto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.