Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gigambi
grazie.gif Intanto grazie a tutti per i consigli che mi avete fino adesso dato.
Adesso vorrei porvi un quesito:
Se io volessi utilizzare il flash della Nikon D200 (incorporato) come master
è possibile utilizzare l'SB600 come secondo flash (senza cavo) col comando radio? E utilizzarli ambedue in ITTL? E qualora non fosse possibile con L'SB600 potrebbe essere possibile con l'SB800?
Scusate la mia ignoranza
Vi auguro buone feste
giorgio
p.s.
naturalmente qualora fosse possibile gradirei sapere come impostare da menu smile.gif
paolino_61
Si certamente, è la situazione che prediligo per le occasioni di "ritratto inderogabile ed urgente" ricordando che di solito sparo il 600 sul soffitto ed imposto il commander della d200 a -0,7 / -1.
paolino_61

Scusami, libretto istruzioni flash a pagg. 32 e 33, libretto istruzioni d200 a pagg. 163 e 164.
ciao, paolino_61

mc_photographs
Certo è possibile comandare con la D200 fino a tre gruppi distinti di flash che possono essere composti da SB-600 o SB-800 indifferentemente e puoi controllare direttamente dal corpo macchina la modalità di funzionamento iTTL, Manuale e relativa "staratura" intenzionale o potenza di funzionamento.

ciao!
max

p.s. sono all'inizio anch'io con i flash e in principio viene un pò da perdersi, non mollare perchè appena cominci a capirci qualcosa di più è un mondo interessantissimo !!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.