Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pietro75
In gennaio avrei in previsione di andare a vedere il rally di montecarlo.

Chiedevo se ci potessero essere problemi per la mia nikon D50 e relative ottiche,causati dal freddo.
Grazie
iMauro
Un problema potrebbe essere la durata "limitata" delle batterie.
Un'altro problema a cui devi fare attenzione è la condensa che si potrebbe formare se passi velocemente da un luogo freddo ad uno caldo.

Fulmine.gif Isola.gif
_Simone_
fatto salvo quello che ha detto M@O,c'è da considerare che l'inverno di Montecarlo non è di certo tra i più freddi, quindi non dovresti avere problemi
ad ogni modo le condizioni limite di utilizzo le trovi sul manuale
Fedro
Ho adoperato la d70 a -20 (ed oltre) molte volte senza nessun tipo di problema, la batteria non ha crolli così evidenti rispetto alla normale durata (ma se il freddo è intenso è buona cosa, a) avere una batteria di scorta al calduccio in tasca cool.gif tenere la macchina sempre in mano: il calore della mano riscalderà un pò anche la batteria).

tieni presente anche l'altro consiglio che hai avuto entrando in locali riscaldati da zone molto ali di sotto dello zero può causare fenomi di condennsa nella fotocamera.
Joseff
ciao
io sono di bolzano e uso la macchina una d50 tutto l'inverno quando vado in montagna (due volte la settimana) e non ho mai avuto problemi, ne per il freddo, ne per l'umidità quando nevica. devi solo stare attento alla condensa.
ciao bepi
ema
QUOTE(_Simone_ @ Nov 30 2006, 12:05 PM) *

c'è da considerare che l'inverno di Montecarlo non è di certo tra i più freddi, quindi non dovresti avere problemi


Io credo che pietro speri in un "col de turini" pieno di neve.... quindi se sarà accontenta troverà delle condizione sicuramente freddine.
Se non sbaglio si corre pure di notte e allora il termo va giu rapidamente...


Semmai occhio a dove ti posizioni, ma se non è la prima volta lo sai già.
Pietro75
QUOTE(Joseff @ Nov 30 2006, 12:56 PM) *

ciao
io sono di bolzano e uso la macchina una d50 tutto l'inverno quando vado in montagna (due volte la settimana) e non ho mai avuto problemi, ne per il freddo, ne per l'umidità quando nevica. devi solo stare attento alla condensa.
ciao bepi


messicano.gif
anche se sti maledetti hanno eliminato il col de tourini',le condizioni saranno pressochè quelle.

Grazie a tutti grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.