Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Uniross sembra che sia riuscita finalmente a fare delle ricaricabili che non si autoscaricano velocemente.

http://dw.nital.it/uniross/index.php
Batterie

Ma come funzionano?
Si possono usare i soliti caricabatterie?
Che potenza hanno?
Quando saranno disponibili?
maurizioricceri
Ma si trovano già in commercio ??
Diogene
Le stilo arrivano a 2500mA.
Si ricaricano come le altre e si trovano già.
Io ne ho comprate 4 da 2100 in kit con il caricabatteria. (purtoppo del tipo a carica lenta, 8h per le 2100 e 10h per le 2500)
Il prezzo é un pelino più alto dei kit tradizionali.
In effetti sono già cariche ma sulla loro efficienza, durata, autonomia... non so dirti.
Vediamo.
Gefry
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 5 2006, 12:11 AM) *
Uniross sembra che sia riuscita finalmente a fare delle ricaricabili che non si autoscaricano velocemente...
é solo fumo...............hanno copiato ciò che sta gia facendo da tempo un altra marca che fa tanta pubblicta alla tv (per capirci)

Le batterie si trovano cariche perche sono sotto carica nella confezione/armadietto di vendita.


Le baterie odierne ricaricabili di qualita al NI/MH sono gia a lunga durata se si ha l'accortezza di ricaricarle con il suo caricabatterie.
Io ne ho 3 pacchi della Uniross da 2.300 e le ho sempre ricaricaricate con il suo ricaricabatterie originale "rapido" e giusto la settimana scorsa le ho provate, dopo 2 mesi che erano ferme, e la loro carica era ancora ottimale.

Al contrario un mio amico che aveva un caricabatterie lento non originale (dicono che caricarle lentamente è meglio) se le è rovinate perche dopo una settimana sono gia scariche.


Quindi nessun miracolo o nuova tecnologia ma solo una furberia, copiata per di piu, e sicuramente ti faranno pagare anche la corrente che usano per tenere sotto carica le batterie.

Ciao

Gerry
Diogene
QUOTE(Gefry @ Nov 5 2006, 11:01 AM) *

Le batterie si trovano cariche perche sono sotto carica nella confezione/armadietto di vendita.


hmmm.gif
Può essere anche "solo fumo", ma questo non l'ho capito, io le ho viste in espositori e blister normalissimi...
F.Giuffra
Non sapevo che la ricarica lenta rovinasse le batterie e quella rapida eliminasse il loro unico problema, la autoscarica!
Comunque sul sito uniross ho trovato che sono 2100mAh:

Name: AA HYBRIO
Reference: U0118675
Size: AA / R6
Technology: Ni-MH
Capacity: 2100 mAh
Voltage: 1,2 VBatteries per blister: 4
Ideal for: For all usage

IPB Immagine

Inoltre sul sito stesso per la fotografia non vengono suggerite queste, che sarebbero invece per un uso casalingo (telecomandi, sveglie), ma le 2500:
IPB Immagine

Forse è per questo che la mamma non ce ne ha mai parlato...
SimoneBaldini
Beghelli è già qualche anno che pubblicizza e vende le propie pile ricaricabii già precaricate. Come già detto sono in appositi contenitori sotto carica. Queste invece dovrebbero garantire la tenuta della carica anche se non mantenute sotto carica. Sarà, ma chi compra una ricaricabile si presuppone che sappia di doverla caricare.

Ciao
Simone
F.Giuffra
Il problema non è sapere che si devono ricaricare, ma che quando ti servono le trovi nel cassetto scariche. Inoltre non puoi usarle per telecomandi o sveglie perché si auto scaricano del 1-2% al giorno, anche se le tieni in un cassetto. Dopo 2 mesi non sono scariche ma certo meno cariche.

Queste sarebbero una rivoluzione, avrebbero i vantaggi di entrambi i due mondi, le compri cariche, le metti dove vuoi, le ricarichi e le ritrovi cariche anche dopo mesi.
glav
beh la cosa interessante non è tanto nel fatto che siano già cariche ma nel fatto che abbiano un'autoscarica lenta (come le batterie al litio)!
io ho le uniross "normali" ed effettivamente anche se non utilizzate mantengono la carica (io le ho provate su un intervallo di qualche mese) mentre un'altra marca che ho, se non utilizzata, si scarica molto in fretta.
Bisognerebbe capire quinidi se sono uguali alle uniross normali ma precaricate o hanno proprio un'altra tecnologia (e non solo marketing...)
Gefry
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 5 2006, 12:57 PM) *

Non sapevo che la ricarica lenta rovinasse le batterie e quella rapida eliminasse il loro unico problema, la autoscarica!
Comunque sul sito uniross ho trovato che sono 2100mAh:


Io non ho detto questo!

Ho portato l'esempio delle stesse pile ricaricaribili Uniross da 2.300 mAh, comperate nello stesso periodo (3 pacchi io e 2 ilmio amico) - io però ho sempre usato il caricabatterie rapido originale Uniross e lui un caricabatterie generico a ricarica lenta.

Io tengo le batterie nel cassetto per 2 mesi e sono ancora cariche, lui dopo una settimana le ha scariche. STOP

Fortuna io sfiga lui? dry.gif

Mi chiedo poi (sai io sono un malfidente wink.gif ) perche di solito sulle pile ce scritto in caratteri cubitali quanti mAh ha quella data pila e queste invece non lo riportano?
Quanti mAh hanno queste nuove pile?
Perche non è un dato da sottovalutare.

Se nella locandina ce scritta che dopo 1 anno le pile sono al 70% può pure essere che rimangano di piu in taluni negozi....in quel caso chi le compera le trova praticamente scariche.
Anche Begelli fa la stessa pubblicita e alcuni le hanno sotto carica mentre altri le vendono cosi........

Mai dare per oro colato ciò che ti ti raccontano e cio che leggi sulle locandine


Ciao

Gerry

glav
QUOTE(Gefry @ Nov 5 2006, 02:09 PM) *

Ho portato l'esempio delle stesse pile ricaricaribili Uniross da 2.300 mAh, comperate nello stesso periodo (3 pacchi io e 2 ilmio amico) - io però ho sempre usato il caricabatterie rapido originale Uniross e lui un caricabatterie generico a ricarica lenta.



anche io ho le stesse batterie uniross 2300 mAh, caricate con caricabatterie veloce originale e mi durano parecchio come dici tu.. sono molto soddisfatto. Un'altra marca invece, caricata sempre nel caricabatterie dell'uniross, si autoscarica in fretta. Quindi mi domandavo se queste sono come le uniross "normali" ma precaricate e sia solo marketing
Gefry
QUOTE(glav @ Nov 5 2006, 02:22 PM) *

Quindi mi domandavo se queste sono come le uniross "normali" ma precaricate e sia solo marketing


a mio avviso quello è wink.gif

E suppongo che non si rivolga nemmeno ai fotografi, diciamo evoluti, ma alla masssa degli acquirenti che usano attrezzatura elettronica diciamo normale.


Gerry
Rudi75
Beghelli Carica 500 gold, 2100 mAh: le uso per il telefono cordless e le ricarico quando necessario con la sua base, solitamente la notte, quindi almeno per 9 ore... devo dire che durano veramente un bel po' Pollice.gif
matteoganora
Ma tutta sta cosa perchè le pile si scaricano???

Sarò fatto male io, ma prima di uscire a far foto controllo che tutto sia carico, e prima di un lavoro carico tutto a dovere...

Piuttosto, sarebbe bello inizassero a fare delle lypoly in stilo AA e AAA, così da avere in una pila più leggera tanti mah come inun pacco di Ni-Mh.

Ad oggi, per il modellismo, un pacco di Ly-poly da 3600mah e 11.1volt pesa meno di un pacco da 4 stilo che fa 2500mah e 6volt.
Oltre al fatto che garantiscono corrente in modo continuo e lineare, mentre le Ni-mh quando sono già al 50% hanno una differenza di prestazioni enorme.
Gefry
QUOTE(matteoganora @ Nov 9 2006, 04:58 PM) *


Sarò fatto male io, ma prima di uscire a far foto controllo che tutto sia carico, e prima di un lavoro carico tutto a dovere...



Tutto tempo perso, e il tempo è denaro se si parla di "Lavoro"......se sei sicuro di averle caricate e sei sicuro che rimarranno tali perche farsi tanti problemi?
(anche per questo scegli marche come Nikon che ti danno una certa sicurezza.........o no?)

Se lo fai per Hobby va bene ma se lo faccio per lavoro certi problemi non li voglio avere.....e se 1 volta mi dimentico di caricarle?


QUOTE(matteoganora @ Nov 9 2006, 04:58 PM) *


Piuttosto, sarebbe bello inizassero a fare delle lypoly in stilo AA e AAA, così da avere in una pila più leggera tanti mah come inun pacco di Ni-Mh.

Ad oggi, per il modellismo, un pacco di Ly-poly da 3600mah e 11.1volt pesa meno di un pacco da 4 stilo che fa 2500mah e 6volt.
Oltre al fatto che garantiscono corrente in modo continuo e lineare, mentre le Ni-mh quando sono già al 50% hanno una differenza di prestazioni enorme.


Non conosco queste pile e ho fatto una piccola ricerca.....tanto per seintire altre campane:

"É vero che con le li-poly si risparmia peso?
Le Li-po, a paritá di capacitá, pesano addirittura 3 volte meno delle tradizionali Ni-Cd/Ni-Mh, tuttavia non sempre conviene utilizzarle, proprio per il fatto che le correnti di scarica fornite sono relativamente basse. Infatti si puó affermare che, sempre a paritá di capacitá, le li-po erogano correnti di scarica 3 volte minori rispetto alle Ni-Cd/Ni-Mh. Quindi con motori con elevati assorbimenti, montando li-poly posso diminuire il peso, ma sono poi costretto ad aumentarlo nuovamente, mettendo pacchi in parallelo, per sopperire all’elevato assorbimento del motore. Alla fine dei conti quindi, il peso resta pressoché invariato. Me c’è un vantaggio, se per aumentare la corrente di scarica devo triplicare ad es. la capacitá (mettendo pacchi in parallelo) triplicheró in questo modo anche l’autonomia, potendo volare cosí per un tempo triplo!! Peró, ovviamente, se il mio scopo non è l’autonomia o voli estremamente lunghi è comunque inutile, in quanto si tornerebbe a terra con le celle non ancora del tutto scariche."

Quindi non sono tutte rose e fiori e bisgna valutarne il tipo di utilizzo


Ciao

Gerry
Giuseppe Maio
QUOTE(Gefry @ Nov 5 2006, 12:01 PM) *
1-...hanno copiato ciò che sta gia facendo da tempo un altra marca...
2-...Le batterie si trovano cariche perchè sono sotto carica nella confezione/armadietto di vendita...
3-...Le batterie odierne ricaricabili di qualità al NI/MH sono gia a lunga durata se si ha l'accortezza di ricaricarle con il suo caricabatterie...
4-...Quindi nessun miracolo o nuova tecnologia ma solo una furberia, copiata per di più, e sicuramente ti faranno pagare anche la corrente che usano per tenere sotto carica le batterie...

Gerry, stai indubbiamente travisando la realtà.

1- È una tecnologia diversa
2- Le Uniross Hybrio sono precaricate in produzione e non vendute su scaffali sotto carica.
3- Le Hybrio Ni-MH si differenziano dalle altre Ni-MH per la più corazzata struttura delle celle isolate per garantire una autoscarica sostanzialmente più lenta.
A parità di dimensioni hanno quindi minore capacità in corrente (dichiarata su ogni confezione) ma minore autoscarica che permette l'impiego di ricaricabili anche su dispositivi a basso consumo o comunque dispositivi usati con cicli anche annuali.
Le Hybrio sono quindi indicate anche per alimentare Coolpix o lampeggiatori flash usati per periodi prolungati nel tempo senza la possibilità o la volontà di ricaricare.
4- Nessun miracolo certo ma una interessante variante delle ricaricabili fino a poco tempo fa non impiegabili in molte situazioni.
La tecnologia Hybrio non intende quindi sostituire la "comune" tecnologia Ni-MH ma affiancarla per prediligere l'autonomia e l'autoscarica più appropriata per le personali esigenze.

Maggiori dettagli nella Newsletter FeelNikon...
Hybrio Uniross su FeelNikon 03...

QUOTE(F.Giuffra @ Nov 5 2006, 12:11 AM) *
...Ma come funzionano?
Si possono usare i soliti caricabatterie?
Che potenza hanno?
Quando saranno disponibili?

Funzionano come le “comuni” Ni-MH ma hanno una chimica diversa che isola maggiormente le celle per ridurre al minimo l’autoscarica. Si caricano come le altre Ni-MH e come per le altre persistono le differenze in base al tempo di carica. Hanno una capacità in corrente minore rispetto alle pari dimensioni non Hybrio (nelle stilo ad esempio si hanno ad oggi le Uniross 2.700mAh contro le stesse Uniross Hybrio da 2.100 mAh) ma una durata di carica nel tempo maggiore.
Sono disponibili da tempo sugli scaffali dei grandi magazzini o presso i rivenditori Nital:

Dove acquistare...
Hybrio Uniross su FeelNikon 03...

G.M.
Gefry
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 23 2007, 08:39 AM) *

Gerry, stai indubbiamente travisando la realtà.
G.M.


Emmm!!! rolleyes.gif Il mio post è datato Novembre 2006....oggi ne abbiamo....qualche mese in piu wink.gif

A quel tempo le notizie erano al quanto scarse......sono felice quindi delle notizie/delucidazioni che mi dai smile.gif

Mi chiedo comunque perche le Uniross 2300 nromali che ho dopo mesi e mesi che erano ferme erano ancora cariche e hanno funzionato per un intera giornata senza dare segni di cedimento nel mio flash SB-800.

Non so dirti la percentuale di carica residua ma se ha fatto svariate decine di scatti scariche non lo erano di sicuro e il tempo di ricarica mi faceva pensare che avrei potuto andare avanti ancora un pezzo.

Mentre ho sentito altri che si lamentavano che dopo poco si scaricavano.....questo con le 2500 e anche gente che usava ricarica batterie non originali a lenta ricarica.


Per me se tutte le batterie fossero come i 4 pacchi di Uniross da 2300 che ho non cercherei altro.....certo che se arrivano a 3000 o 3500 penserei a prenderne qualche pacco nuovo ma per ora va bene cosi.

Ciao

Gerry
Giuseppe Maio
QUOTE(Gefry @ Apr 23 2007, 01:28 PM) *

Emmm!!! rolleyes.gif Il mio post è datato Novembre 2006....oggi ne abbiamo....qualche mese in piu...

Gerry, il tempo trascorso non ha cambiato i fatti che sono oggi gli stessi di novembre.
QUOTE(Gefry @ Nov 5 2006, 12:01 PM) *

é solo fumo...hanno copiato ciò che sta gia facendo da tempo un altra marca che fa tanta pubblicta alla tv (per capirci)
QUOTE(Gefry @ Apr 23 2007, 01:28 PM) *
A quel tempo le notizie erano al quanto scarse......sono felice quindi delle notizie/delucidazioni che mi dai...

L'assenza eventuale di conoscenza comunque non giustifica facili conclusioni.
QUOTE(Gefry @ Apr 23 2007, 01:28 PM) *
…Mi chiedo comunque perchè le Uniross 2300 nromali che ho dopo mesi e mesi che erano ferme erano ancora cariche e hanno funzionato per un intera giornata senza dare segni di cedimento nel mio flash SB-800.
…Non so dirti la percentuale di carica residua ma se ha fatto svariate decine di scatti scariche non lo erano di sicuro e il tempo di ricarica mi faceva pensare che avrei potuto andare avanti ancora un pezzo…

La carica non è opinabile e si misura in corrente.

Mantenimento della carica nel tempo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(Gefry @ Apr 23 2007, 01:28 PM) *

…Per me se tutte le batterie fossero come i 4 pacchi di Uniross da 2300 che ho non cercherei altro.....certo che se arrivano a 3000 o 3500 penserei a prenderne qualche pacco nuovo ma per ora va bene cosi…

L’utenza è variegata e le esigenze lo stesso. Prima delle Hybrio non esistevano accumulatori utilizzabili su telecomandi, su lettori MP3 o comunque su quei dispositivi utilizzati nel tempo. Oggi c’è una possibilità in più. Basta conoscerne le differenze e scegliere in accordo.

G.M.
stb-5000
QUOTE(matteoganora @ Nov 9 2006, 04:58 PM) *

Piuttosto, sarebbe bello inizassero a fare delle lypoly in stilo AA e AAA, così da avere in una pila più leggera tanti mah come inun pacco di Ni-Mh.


le lypoly in stilo AA e AAA le fanno, ma la tensoine non è da 1.2, ma da 3.7 (è il voltaggo della cella li-ion) qundi non utilizzabili in sostituzione delle stilo comuni

http://www.batteryspace.com/index.asp?Page...TS&Category=740
Gefry
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 23 2007, 02:26 PM) *

Gerry, il tempo trascorso non ha cambiato i fatti che sono oggi gli stessi di novembre.

L'assenza eventuale di conoscenza comunque non giustifica facili conclusioni.

La carica non è opinabile e si misura in corrente.



G.M.


Il riferimento alla data del mio post voleva praticamente dire..........a quel tempo di notizie non ce nerano e aspettavo un test sul campo fatto da qualche utente del forum.................piuttosto di affidarmi ai dati forniti da Uniross o da persone di parte (la Nital pubblicizza la uniross quindi anche lei è di parte).


Per quanto rigurada le giustificazioni su "facili conclusioni".................stiamo parlando di chiacchiere da bar, di opinioni fatte tra utenti del forum...............non dichiarazioni o concorrenza sleale fatte dalla concorrenza a favore di questa o dell'altra marca.

Parlando di prodotti da voi consigliati/pubblicizzati sulla vostra guida sulla pulizia dei sensori e in particolare parlo delle bombolette di CO2 che ho comprato esattamente come consigliato su quell'articolo (non quelle economiche ma quelle costose che dite assenti da residui)............dite che sono esenti da residui e da impurita ma pur avendo acquistato il preciso modello da voi consigliato e aver spruzzato un paio di volte per assciurarmi che sia effettivamente aria pulita alla prima pulizia vera e propria mi sono ritrovato un alone sul sensore.
(la cosa è capitata anche altre persone non sono l'unico sfigato o incompetente)

Anche li decantate le qualita di quelle bombolette e pur avendo segnalato il problema il cosiglio all'acquisto delle bombole di CO2 rimane comunque sulla guida.

Questo consgilio è diverso?

Quindi non sono certo dei grafici rilasciati da Uniross a convincermi, anche perche non ha ancora dato una spiegazione al fatto che comunque le Uniross normali da 2300 una vota caricate sono comunque utizzabili anche dopo mesi di inattività.............su 4 pacchi che posseggo sono cosi fortunato oppure ho dei poteri particolari?

Perche dovrei comprare le Hybrio quanto l'unico vantaggio che vedo, al momento, rispetto alle normali da 2300 (che posseggo) è il fatto che sono gia cariche al momento dell'acquisto?

G.D.

P.S. se dopo 4 o 5 mesi si è svegliato male e ha deciso di rispondere e puntualizzare le mie frasi sappia che nemmeno io mi sono svelgiato molto bene oggi.
Giuseppe Maio
QUOTE(Gefry @ Apr 23 2007, 04:33 PM) *
...P.S. se dopo 4 o 5 mesi si è svegliato male e ha deciso di rispondere e puntualizzare le mie frasi sappia che nemmeno io mi sono svelgiato molto bene oggi...

Penso utile qualche giorno di pausa.
10 giorni utili per frequentare luoghi "super partes".

G.M.
_Mauro_
Confermo... le UNIROSS Hybrio da 2100 mAh sono raccomandabili per numero di cicli e per limitatissima autoscarica. Io le utilizzo in un flash a servocellula che porto sempre con me nello zainetto, che utilizzo pochissimo e ciò nonostante le batterie sono sempre belle cariche e pronte all'azione. Il problema è che sono un po' care...

Ecco una foto delle mie, anche se so che non ve ne potrebbe fregare di meno... un ritratto delle mie UNIROSS Hybrio.... et voilà...

ciao

Mauro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Paolo66
Quanto tempo necessitano per la ricarica?

Usi un carica batterie dedicato od uno "standard"?
Giuseppe Maio
QUOTE(Paolo66 @ Apr 24 2007, 11:11 AM) *

...Quanto tempo necessitano per la ricarica?

Sulla stessa stilo Ni-MH - R6/AA/Mignon 2100mAh - 1.2V è stampata una indicazione di carica "Charging time" pari a 420mAh per 7 ore.
Se il caricabatterie per Ni-MH è di tipo rapido il tempo sarà ovviamente proporzionato alla corrente erogata. Il tempo di carica varierà quindi in base al tipo di caricabatterie usato. Un caricabatterie rapido caricherà anche in un'ora, uno lento anche in dieci e quelli intermedi...
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 23 2007, 09:39 AM) *
...Funzionano come le “comuni” Ni-MH ma hanno una chimica diversa che isola maggiormente le celle per ridurre al minimo l’autoscarica. Si caricano come le altre Ni-MH e come per le altre persistono le differenze in base al tempo di carica...

QUOTE(Paolo66 @ Apr 24 2007, 11:11 AM) *
...Usi un carica batterie dedicato od uno "standard"?
Non esistono caricabatterie dedicati Hybrio ma sono da impiegare i comuni dedicati alla tecnologia Ni-MH.

G.M.
Paolo66
Grazie!
Renzo74
potrebbe essere utile mettere qui di seguito le nostre esperienze a proposito di batterie ricaricabili e caricabatterie, così gli altri utenti potrebbero fare acquisti più oculati.
comincio io:
brutta esperienza con le varta "photo accu" da 2500 mah, autoscarica veloce.

in conpenso il caricabatterie che c'era in kit non è male (ma è lento), l'unico problema è se si devono caricare un numero dispari di batterie (ma credo che sia un problema comune)


ottima resa delle SBS, sempre 2500 mah, l'autoscarica è decisamente più lenta.

Giuseppe Maio
QUOTE(Renzo74 @ Apr 25 2007, 12:05 AM) *
...potrebbe essere utile mettere qui di seguito le nostre esperienze a proposito di batterie ricaricabili e caricabatterie, così gli altri utenti potrebbero fare acquisti più oculati...

Ottima idea ma attenzione a non dare esperienze fuori media...
Mi spiego meglio...
Indifferentemente dal marchio si potrebbe trovare magari in un set da 4 un singolo accumulatore non propriamente perfetto che sfalsa la media prestazionale del test.
È quindi bene riportare esperienze che escludano eventuali casi isolati di elementi non al “vertice” provando, in caso di scarse prestazioni, un secondo set della stessa marca e modello altrimenti si passano per prestazioni basse casi isolati o meno non legati alle reali prestazioni raggiungibili.
E ripeto… indifferentemente dalla marca perchè ogni accumulatore singolo è caso indipendente.
In esasperazioni di prestazioni da ricercare in una serie di 4 talvolta si prendono una decina di accumulatori e dopo averli “formati”, si verifica i più “performanti” da mettere in “gara” nella staffetta dei quattro.

G.M.
Knight
Riporto la mia esperienza dell'altro ieri.

Il sabato di Pasqua (7.4.2007) ho inserito nel mio SB800 4 stilo NiMH da 2500 mha di marca Energizer appena caricate.

Non ho avuto l'occasione di usare il flash e l'ho riposto.

Lunedì 30.4.2007 lo tiro fuori per fare alcuni scatti e nemmeno si accendeva.

Inserisco 4 stilo Hybrio acquistate la settimana prima e scatto senza problemi per l'intera sessione.

Grazie Hybrio, mai più senza!

Buone foto

Fabrizio
sangria
ciao

anch'io ho inserito nel mio SB800 le pile Hybrio, e dopo quattro giorni in cui ho usato il flash ( anche per imparare qualcosa) e altri 4 in cui è stato fermo, le batterie sono ancora al massimo. Vediamo quando si scaricano wink.gif


anzi a proposito di ricarica, se vengono ricaricate con un altro caricatore che però abbi la stessa potenza ( intendo i mAh) ci sono problemi o bisogna adoperare proprio il suo??

ciao e grazie
lhawy
QUOTE(Knight @ May 2 2007, 11:24 AM) *

Riporto la mia esperienza dell'altro ieri.

Il sabato di Pasqua (7.4.2007) ho inserito nel mio SB800 4 stilo NiMH da 2500 mha di marca Energizer appena caricate.

Non ho avuto l'occasione di usare il flash e l'ho riposto.

Lunedì 30.4.2007 lo tiro fuori per fare alcuni scatti e nemmeno si accendeva.

Inserisco 4 stilo Hybrio acquistate la settimana prima e scatto senza problemi per l'intera sessione.

Grazie Hybrio, mai più senza!

Buone foto

Fabrizio

credo che questi siano casi, io è da circa un mese che ho su 4 energizeer da 1800mAh e vanno alla grande, l'ho usato proprio ieri notte per un centinaio di scatti, sono ancora cariche
twinspak
Anche io uso le uniross normali da 2500, ma non ne sono del tutto soddisfatto, a volte, quando ne ho avuto bisogno, erano scariche anche se le avevo ricaricate da poco (max una decina di giorni).
Ho da poco acquistato invece un set di hybrio, proprio per la loro promessa di mantenere una carica ottima anche dopo lunghi periodi di inutilizzo, ma ancora non le ho provate.

Vedremo
saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.