QUOTE(matteoganora @ Nov 9 2006, 04:58 PM)
Sarò fatto male io, ma prima di uscire a far foto controllo che tutto sia carico, e prima di un lavoro carico tutto a dovere...
Tutto tempo perso, e il tempo è denaro se si parla di "Lavoro"......se sei sicuro di averle caricate e sei sicuro che rimarranno tali perche farsi tanti problemi?
(anche per questo scegli marche come Nikon che ti danno una certa sicurezza.........o no?)
Se lo fai per Hobby va bene ma se lo faccio per lavoro certi problemi non li voglio avere.....e se 1 volta mi dimentico di caricarle?
QUOTE(matteoganora @ Nov 9 2006, 04:58 PM)
Piuttosto, sarebbe bello inizassero a fare delle lypoly in stilo AA e AAA, così da avere in una pila più leggera tanti mah come inun pacco di Ni-Mh.
Ad oggi, per il modellismo, un pacco di Ly-poly da 3600mah e 11.1volt pesa meno di un pacco da 4 stilo che fa 2500mah e 6volt.
Oltre al fatto che garantiscono corrente in modo continuo e lineare, mentre le Ni-mh quando sono già al 50% hanno una differenza di prestazioni enorme.
Non conosco queste pile e ho fatto una piccola ricerca.....tanto per seintire altre campane:
"É vero che con le li-poly si risparmia peso?
Le Li-po, a paritá di capacitá, pesano addirittura 3 volte meno delle tradizionali Ni-Cd/Ni-Mh, tuttavia non sempre conviene utilizzarle, proprio per il fatto che le correnti di scarica fornite sono relativamente basse. Infatti si puó affermare che, sempre a paritá di capacitá, le li-po erogano correnti di scarica 3 volte minori rispetto alle Ni-Cd/Ni-Mh. Quindi con motori con elevati assorbimenti, montando li-poly posso diminuire il peso, ma sono poi costretto ad aumentarlo nuovamente, mettendo pacchi in parallelo, per sopperire all’elevato assorbimento del motore. Alla fine dei conti quindi, il peso resta pressoché invariato. Me c’è un vantaggio, se per aumentare la corrente di scarica devo triplicare ad es. la capacitá (mettendo pacchi in parallelo) triplicheró in questo modo anche l’autonomia, potendo volare cosí per un tempo triplo!! Peró, ovviamente, se il mio scopo non è l’autonomia o voli estremamente lunghi è comunque inutile, in quanto si tornerebbe a terra con le celle non ancora del tutto scariche."
Quindi non sono tutte rose e fiori e bisgna valutarne il tipo di utilizzoCiao
Gerry