Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jm_76
Ciao a tutti,
forse immortalare una rocca a fine tramonto o meglio.....di notte non è una delle cose migliori, ma io ho voluto provarci....

anche perche bilanciare la luminosita è un impresa....alla base i faretti artificiali e sopra buio..... mad.gif smile.gif

Consigli e commenti sempre be acceti.

Ciao e Grazie
J.M.
Alessandro Battista
Ciao, molto belle la seconda e la quarta...avrei cercato di utilizzare meglio finestre e portoni magari per incorniciare proprio il tramonto wink.gif .

sangria
ciao

mi piace la seconda, le altre sono un po' scure, ma avevi il cavaletto??
RDARIO
La seconda anche per me, con l'arco sul tramonto.
Ciao Dario
16ale16
Ciao ho visto le tue foto e questo è quello che ne penso. La prima mi sembra ben bilanciata, buon WB.
La seconda è particolare, forse qull'ombra in basso a destra è un po' troppo scura, ma d'altro canto se lì di luce non ce ne era... smile.gif
La terza è molto ben fatta, unica pecca quel mezzo faretto in basso ch eun po' disturba.
La quarta è bella, molto ben fatto lo stellato della luna, l'unico peccato è che sia un po' tagliata dal muro della torre. Ma l'idea è molto bella! Pollice.gif
La quinta non mi dice granché, principalmente perché non riesco a trovare il soggetto architettonico dello scatto.

Comunque tutti gli scatti mi sembrano fatti con un bilanciamento cromatico eccellente, con cotrasti ben dosati e livelli di saturazione appropriati per un notturno. Giusto qualche appunto nell'inquadratura...

Ciao e complimenti
alessandro.sentieri
Buone foto...la quarta con il sole a stella su tutte Pollice.gif

Ale
jm_76
QUOTE(Romanticorso @ Nov 3 2006, 11:25 AM) *

Ciao, molto belle la seconda e la quarta...avrei cercato di utilizzare meglio finestre e portoni magari per incorniciare proprio il tramonto wink.gif .


...grazie Allessandro, in tutta onestà avevo l'intento di utilizzare le finestre e gli archi, ma purtroppo tra i fossi adiacenti che nn mi hanno permesso l'utilizzo del cavaletto e i fari che sparavano luce dalla parte opposta della parete, ho trovato solo l'angolazione della 2^che mi permetesse 1 foto decente wink.gif

QUOTE(sangria @ Nov 3 2006, 11:33 AM) *

ciao

mi piace la seconda, le altre sono un po' scure, ma avevi il cavaletto??

si avevo il cavaletto....ho dovuto usare tempi di esposizioni tra i 20secondi e i 2 minuti blink.gif smile.gif
Manuela Innocenti
Bravo... anche per me .. la seconda ! rolleyes.gif
jm_76
QUOTE(16ale16 @ Nov 3 2006, 12:30 PM) *

Ciao ho visto le tue foto e questo è quello che ne penso. La prima mi sembra ben bilanciata, buon WB.
La seconda è particolare, forse qull'ombra in basso a destra è un po' troppo scura, ma d'altro canto se lì di luce non ce ne era... smile.gif
La terza è molto ben fatta, unica pecca quel mezzo faretto in basso ch eun po' disturba.
La quarta è bella, molto ben fatto lo stellato della luna, l'unico peccato è che sia un po' tagliata dal muro della torre. Ma l'idea è molto bella! Pollice.gif
La quinta non mi dice granché, principalmente perché non riesco a trovare il soggetto architettonico dello scatto.

Comunque tutti gli scatti mi sembrano fatti con un bilanciamento cromatico eccellente, con cotrasti ben dosati e livelli di saturazione appropriati per un notturno. Giusto qualche appunto nell'inquadratura...

Ciao e complimenti


Ciao Ale e grazie,
la quinta non ha un sogetto esplicito come le altre foto, ho voluto concludere la visita alla rocca diciamo con una foto che racchiude tutto il complesso in versione notturna....da una posizione rialzata mi piaceva l'efetto suggestivo delle rovine ricalcate dall'illuminazione artificiale.
Ho cercato di stringere il piu possibile e cercato di esporla al meglio cercando di non bruciare le parti illuminate.....
Ciao e grazie ancora
J.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.