Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lolliMI
Ciao a tutti

sto per acquistare una D200 e vorrei poterla eventualmente usare anche con flash da studio.

leggo due discussioni che mi lasciano dei dubbi.
ad esempio
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=45192
dove Lidia fa la stessa domanda mia, e dove si rimanda ad un'altra discussione:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=44020
dove sostanzialmente al messaggio10 viene citato il manuale d'uso della D70 E D200 :

<<sul Manuale della D70, e D200 c'è la medesima raccomandazione
"L'applicazione di voltaggi negativi o superiori ai 250V alla slitta accessori può determinare seri danni ai circuiti del controllo flash e alla fotocamera" >>

per favore, a rischio di risultare "di coccio", visto che non ho esperienza di flash da studio, vi domando conferma:

ad esempio se leggo la scheda tecnica di una monotorcia come questa:
http://www.bowensinternational.com/catalog...products_id=117
ha una potenza di 500W, e syncvoltage 5V DC... unsure.gif
che cosa vuol dire?
il voltaggio è di 5V e quindi è compatibilissima ?
come vedete l'ignoranza è tanta...ma grazie!
smile.gif
d.visca
Esattamente, i 5 V indicati sono la tensione di innesco del flash, la fotocamera, quindi, non corre alcun rischio.

I miei Bowens Prolite, inolte, sono tutti dotati di servocellula e, molto spesso, invece di utilizzare la connessione via cavo utilizzo il flash intergrato nella fotocamera, impostato in manuale ed alla minima potenza.

Ciao, Davide.

lolliMI
QUOTE(d.visca @ Oct 24 2006, 11:18 PM) *

Esattamente, i 5 V indicati sono la tensione di innesco del flash, la fotocamera, quindi, non corre alcun rischio.

I miei Bowens Prolite, inolte, sono tutti dotati di servocellula e, molto spesso, invece di utilizzare la connessione via cavo utilizzo il flash intergrato nella fotocamera, impostato in manuale ed alla minima potenza.

Ciao, Davide.