Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
funnybear
volevo regalarvi una immagine del quartiere di san pellegrino di notte
16ale16
Ciao, conosco BENISSIMO Viterbo e San Pellegrino è davvero un bel posto per fare scatti! Il tuo sostanzialmente mi sembra ben composto, anche perché da dove hai scattato non è che potevi inquadrare tanto diversamente (andarci per credere!!!). Mi piace anche il tentativo di stellare le luci, si vede bene su quella a sinistra.
Sui colori ovviamente hai fatto una scelta particolare e questo rosso, che può piacere o meno, mi sembra ben distribuito. E' un effetto particolare che mi sembra sia stato ottenuto bene.

Ciao
funnybear
QUOTE(16ale16 @ Oct 12 2006, 07:13 PM) *

Ciao, conosco BENISSIMO Viterbo e San Pellegrino è davvero un bel posto per fare scatti! Il tuo sostanzialmente mi sembra ben composto, anche perché da dove hai scattato non è che potevi inquadrare tanto diversamente (andarci per credere!!!). Mi piace anche il tentativo di stellare le luci, si vede bene su quella a sinistra.
Sui colori ovviamente hai fatto una scelta particolare e questo rosso, che può piacere o meno, mi sembra ben distribuito. E' un effetto particolare che mi sembra sia stato ottenuto bene.

Ciao


ti ringrazio... sulle luci stellate ho un dubbio... io non ho fatto nulla per averle...:-(((( ho usato un 18-70 standard... un tempo lungo 4 secondi e nessuna illuminazione... ed ecco il risultato.
FALCON200
le città di notte hanno un'atmosfera che sembra fatta proprio per i fotografi....
bella la luce calda ma avrei fatto anche un paio di scatti con un bilanciamento del bianco su luce un po' più fredda....
contentuto, tutto sommato anche l'affetto distorsivo del 18/70 ....il mio 17/55 sembra far peggio.....
grazie per la bella foto !
Mat
16ale16
QUOTE(funnybear @ Oct 12 2006, 07:25 PM) *

ti ringrazio... sulle luci stellate ho un dubbio... io non ho fatto nulla per averle...:-(((( ho usato un 18-70 standard... un tempo lungo 4 secondi e nessuna illuminazione... ed ecco il risultato.


Per stellare le luci devi usare tempi lunghi e diaframmi chiusi. Anche io ho il 18-70, scattando a 18mm puoi salire fino a 22, ma ovviamente devi usare un bel treppiede (ovviamente a 200ISO!!!!!!) se riesci a salire con la focale puoi chiudere ancora di più ed ottenere un effetto più interessante.
A me, personalmente, le luci stellate piacciono tantissimo nei nottirnu cittadini!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.