Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gi75
Ho iniziato a sentire l'esigenza di comprare un flash. Ora essendo completamente ignorante e possendendo una FE2, una F100 e una D70s vorrei acquistare un falsh che si possa adattare a tutti e tre i corpi macchina. E' possibile e se si immagino che si perdano/acquistino alcune funzioni a seconda del corpo su cui viene montato. Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore?
Grazie mille,
Andrea.
salvomic
SB-800, compatibile con tutte e tre le macchine (per la FE2 mi pare solo flash gruppo VI, non compatibile con il CLS Nikon, ma sempre TTL).

ciao
monteoro
qui trovi le tabelle di compatibiltā dell'SB600 e dell'SB800
spero possano esserti di aiuto

SB600

SB800

ciao, Franco
gi75
grazie a tutti..l'SB800 sicuramente pių compatibile..ma tutte queste funzioni sono cosė necessarie? visto anche la differenza di prezzo..comunque ho letto un paio di topic sull'utilizzo del flash e non sono riuscito a capire se per l'uso che ne farei io (ovvero ritratto, reportage) sia cosė importanti le differenze..grazie ancora per gli interventi..
alexgagliardini
anche io ho lo stesso dubbio, sto cercando di valutare quale dei due sia piu' a datto alle mie esigenze. Visto che con il flash non ho molta pratica. Non vorrei che l'800 sia troppo complesso, oltre che abbondantemente piu' costoso del fratello minore.
Randi
QUOTE(nevefresca @ Sep 20 2006, 05:25 PM) *

anche io ho lo stesso dubbio, sto cercando di valutare quale dei due sia piu' a datto alle mie esigenze. Visto che con il flash non ho molta pratica. Non vorrei che l'800 sia troppo complesso, oltre che abbondantemente piu' costoso del fratello minore.

Comincia allora con SB 600, col quale puoi fare moltissimo, se vorrai fare del CLS potrai in seguito completare (se sarā il caso) con un SB 800.
sirius_78
Ciao a tutti

stessa esigenza, stessa domanda :

possiedo una F-65 e ora č giunto il momento di acquistare un flash, premetto che non sono nč un fotografo, nč un fotoamatore semiprofessionista, ma solo un giovane alle prime armi con voglia di imparare tongue.gif
ho visto il catalogo Flash della Nikon e i prezzi ohmy.gif ...naturalmente ce nč per tutti i gusti e "tasche" ...non conoscendo benissimo il campo non riesco a "mettere a fuoco" in modo preciso quale sia il flash pių adatto a me.
molti mi consigliano i Flash SB-600 o SB-800 di cui non conosco bene le caratteristiche ...vi dico solo che a me serve un Flash che mi consenta di coprire almeno 10/15 metri (oltre non mi serve)

io sono di Campodarsego, ma sono spessissimo a Castelfranco Veneto, volevo chiedere a qualcuno della mia zona dove posso acquistare un flash nikon ad un prezzo onesto.

questi i prezzi sul listino Nikon :
- Sb-600 euro 310,00
- Sb-800 euro 502,00

a quanti si possono trovare nei negozi o centri commerciali!?

inoltre ho trovato un Sb-800 presso un fotografo, mi ha detto che ha un anno di vita, e lo vuole vendere per passare a Canon, secondo voi quando vale!?

datemi qualche consiglio
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.