Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nano70
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti per i tantissimi argomenti che avete trattato. Finalmente ho la D200!! Ho praticamente cambiato tutto il mio corredo, obiettivi e.....F5 (sacrilegio!!!).
Ora ho la D200+18-200+12-24+105 micro vr+sb800. Domani farò le mie
prime foto con reflex dgt.... chissà cosa verrà fuori... Un caloroso ciao a tutti! smile.gif biggrin.gif laugh.gif
Diogene
Benvenuto!
Tienti forte, il passaggio al digitale può essere "difficile", soprattutto per chi ha poca dimestichezza col pc (al di là del trauma di abbandonare la pellicola), ma le soddisfazioni non mancheranno.
Facci sapere!
MarcoPagin


Benvenuto!

Preparati ad offrire da bere al bar... wink.gif
Marco Negri
Esprimendo i migliori auguri per un buon utilizzo al tuo nuovo hardware, sposto la discussione in Sushi Bar.


Un cordiale saluto
nano70
QUOTE(Diogene @ Sep 13 2006, 06:56 PM) *

Benvenuto!
Tienti forte, il passaggio al digitale può essere "difficile", soprattutto per chi ha poca dimestichezza col pc (al di là del trauma di abbandonare la pellicola), ma le soddisfazioni non mancheranno.
Facci sapere!

Grazie. Elaborazioni ne faccio da un pò di tempo avendo una compatta.
E' la prima volta con la reflex dgt. Certo che vi faro' sapere. smile.gif
nano70
Cosa preferite da bere? cmq cin cin a tutti!! biggrin.gif
Lucabeer
QUOTE(nano70 @ Sep 13 2006, 08:02 PM) *
Cosa preferite da bere?


Io mi sono appena preso, dopo cena, un Lagavulin 12 anni Cask Strength Limited Edition... una bomba!


nano70
QUOTE(Lucabeer @ Sep 13 2006, 09:10 PM) *

Io mi sono appena preso, dopo cena, un Lagavulin 12 anni Cask Strength Limited Edition... una bomba!

Ottimo...ma preferisco una guinness in un buon pub....
meialex1
QUOTE(nano70 @ Sep 13 2006, 06:50 PM) *

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti per i tantissimi argomenti che avete trattato. Finalmente ho la D200!! Ho praticamente cambiato tutto il mio corredo, obiettivi e.....F5 (sacrilegio!!!).
Ora ho la D200+18-200+12-24+105 micro vr+sb800. Domani farò le mie
prime foto con reflex dgt.... chissà cosa verrà fuori... Un caloroso ciao a tutti! smile.gif biggrin.gif laugh.gif



sul conto finale ci aggiungiamo una bevutina per tutti biggrin.gif biggrin.gif

Benvenuto e complimenti

Buone foto
logon
Complimenti per il nuovo acquisto!

Da bere?

Qualcosa di fresco e analcolico, qui in Sicilia ancora fa caldo. cool.gif

Giuseppe.
gandalef
complimenti per l'acquisto, vedrai che gioiellino. Eh già, però la F5.....
fred94
QUOTE(nano70 @ Sep 13 2006, 07:49 PM) *

Grazie. Elaborazioni ne faccio da un pò di tempo avendo una compatta.
E' la prima volta con la reflex dgt. Certo che vi faro' sapere. smile.gif


Beh...per la mia esperienza..ogni foto che faccio con la D200 va modificata...raramente avrai una foto da non ritoccare...ma è cosi'..e non ci si puo' far nulla.
Pero' vedrai che soddisfazioni...

P.S. ...ricordati che adesso se manderai in stampa presso dei centri le tue foto...dovrai specificare di stampare con formato tradizionale e non piu' con formato digitale in quanto quello che hai adesso è un formato 3:2 e non piu' come tutte le compattine un 4:3.

buone foto
federico
Lucabeer
QUOTE(fred94 @ Sep 14 2006, 11:32 AM) *


Beh...per la mia esperienza..ogni foto che faccio con la D200 va modificata...raramente avrai una foto da non ritoccare...ma è cosi'..e non ci si puo' far nulla.



Beh, c'è gente che ci fa delle belle foto, dai colori vivaci e squillanti, scattando direttamente in JPEG senza ritocco: impostano nitidezza a +1 o +2, modo colore III sRGB, saturazione esaltata, contrasto Auto e bilanciamento del bianco su Auto (anche se io ho notato che in certi casi preferisco forzare Giorno, tipo al mattino o al tramonto, per mantenere la resa calda dei colori). E ovviamente controllando esposizione/istogrammi dopo ogni scatto.

Non è vero che con la D200 ogni foto debba essere modificata. E' semmai vero che ogni foto della D200 con un minimo di modifiche su curve e livelli può passare da bella a stupenda. Ma già come escono dalla macchina sono più che accettabili, in molti casi.
nano70
QUOTE(logon @ Sep 13 2006, 09:58 PM) *

Complimenti per il nuovo acquisto!

Da bere?

Qualcosa di fresco e analcolico, qui in Sicilia ancora fa caldo. cool.gif

Giuseppe.

in Siciolia ho appena passato 2 splendide settimane, pecccato solamente che non avevo ancora la D200.....sigh dry.gif
logon
QUOTE(nano70 @ Sep 14 2006, 04:55 PM) *

in Siciolia ho appena passato 2 splendide settimane, pecccato solamente che non avevo ancora la D200.....sigh dry.gif


Allora hai un buon motivo in più per ritornarci.

wink.gif

Se poi vuoi qualche spunto guarda le foto nella firma.

Giuseppe.

belvesirako
e che foto, aggiungo...
complimenti giuseppe e complimenti della scelta nano.
logon
QUOTE(belvesirako @ Sep 14 2006, 05:18 PM) *

e che foto, aggiungo...



Grazie per i complimenti Gaetano.

Ho visto le tue foto, i ritratti e quelle fatte a Enna e non scherzano nemmeno! Pollice.gif

E' inutile la Sicilia è troppo bella!
Basta prendere in mano la fotocamera e le foto vengono via da sole. biggrin.gif

Saluti.
Giuseppe

Ps. e la ragazza dei nudi anche lei sicula è?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.