Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
max16vj
siamo al bar offro da bere molto volentieri vista la giornatina passata oggi e poi volevo segnalarvi codesto sig.re (non so il nome) trovato su photo.net che unisce l'utile al dilettevole durante un safari in africa....

ps. vorrei sapere se certi sig.ri Marco Negri ed altri che hanno partecipato allo School travel se hanno mai pensato ad una soluzione del genere....

cliccate qui...

ciao max16vj
giorgiosessa
Come un tender per un'imbarcazione.

Visto mai, il sensore dovesse avere qualche pbm, gli resta sempre il filmino. biggrin.gif

Ciao.
max16vj
...giustamente metto anche link alle sue foto....
clicca qui

non sono niente male...

max16vj
Giacomo83
sti canonisti ne sanno una più del diavolo... ohmy.gif
_Lucky_
molto belle le foto degli uccelli. Ha un tempismo di scatto notevole, o una raffica veramente rapida....
dagmenico
QUOTE(luckymore @ Sep 10 2006, 10:42 PM) *

...una raffica veramente rapida....


considerando che scatta con una 1D MkII.... biggrin.gif
_Lucky_
QUOTE(dagmenico @ Sep 11 2006, 09:37 AM) *

considerando che scatta con una 1D MkII.... biggrin.gif

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
matteoganora
Credo usi la videocamera come secondo mirino, così ha la possibilità di zoomare più aperto e centrare il soggetto...

Un trick interessante se usi i supertele, dato che il loro angolo di campo ridottissimo spesso porta ad avere difficoltà nel trovare il soggetto.
PAS
Mah…… mi sembra strano!
Collimare videocamera e tele su un soggetto che probabilmente varia in continuazione la sua distanza è quasi impossibile, meglio sarebbe aprire l’altro occhio.
sangria
grande max

però prima della fotocamera bisogna prendersi un 600 se no dove l'appoggi la videocamera??


ciao
matteoganora
QUOTE(PAS @ Sep 11 2006, 03:47 PM) *

Mah…… mi sembra strano!
Collimare videocamera e tele su un soggetto che probabilmente varia in continuazione la sua distanza è quasi impossibile, meglio sarebbe aprire l’altro occhio.


L'altro occhio serve, ma non a quelle focali (vi sfido a vedere cosa c'è inquadrato in un 600mm ad occhio)
Sulla collimazione, non è affatto un grande problema, bastano un po di tentativi e un minimo di manualità.

Di norma, si usa lo zoom della telecamera per cercare il soggetto, e quando questo è inquadrato si scatta.
Lo zoom di certe telecamere è anche bloccabile alla focale desiderata, così da avere l'estatta corrispondenza tra ciò che si vede sull'LCD e quello che inquadra la macchina.
barbatrukko
bhe, la videocamera ce l'ho
appena trovo qualche spicciolo per comprare macchina e obiettivo (5.000+11.000) faccio la prova smile.gif

credo che il problema vero sia la distanza NOTEVOLE in quel tipo di obiettivo fra la videocamera ed il mirino della macchina fotografica.
se trovasse un modo per collocarla sulla macchina e non alla punta del tele.....
barwen
Scusate, ma quanto pesa tutto ciò?
non mi pare che il tipo abbia un sostegno per l'attrezzatura! Mi sa che si fa un bel c.... per centrare il seggetto! biggrin.gif
Tato_p2p
Altro che palestra! Secondo me è perchè altrimenti il tutto è troppo leggero, con tutta quella "plasticaccia"! laugh.gif

Comunque molto belli i suoi scatti ed interessante il sistema...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.