Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ulpiarex
Ho comperato una batteria compatibile per fotocamere digitali Nikon,ma non riesco a chiudere lo sportellino,dopo un accurato esame da parte del rivenditore,nota che l'originale Nikon è più spessa della compatibile! la marca in questione è HàHNEL.Mi domando perchè dicono che si possono usare con le Nikon digitali? aspetto vostri consigli. _grazie!_Ermanno
Einar Paul
Aaaaagh!
Le batterie compatibili!
Mai, mai e poi mai!
Il risparmio economico all'atto dell'acquisto è nulla in confronto ai danni che possono combinare, senza contare che la garanzia va a farsi benedire!
Alessandro Castagnini
QUOTE(Einar Paul @ Sep 9 2006, 12:57 AM) *

Aaaaagh!
Le batterie compatibili!
Mai, mai e poi mai!
Il risparmio economico all'atto dell'acquisto è nulla in confronto ai danni che possono combinare, senza contare che la garanzia va a farsi benedire!

Quoto in toto, ma se proprio vuoi usare le compatibili, portati la macchina con te e prova ad inserire la batteria prima di comprarla.

Ciao,
Alessandro.
SiDiQ
Ogni commento è inutile......

Come mettere benzina agricola in una ferrari....
ulpiarex
Purtroppo nella zona dove abito io (Biella) non riesco trovare un rivenditore che venda le batterie originali nikon!! come fare?ciao Ermanno. mad.gif
_Simone_
i rivenditori le possono ordinare, poi esistono negozi che vendono anche attraverso internet, infine qualche amico in un'altra città potrebbe prenderla e spedirtela
di sistemi ce ne sono
ad ogni modo hai tutto il diritto di riportargliela indietro
ea00220
QUOTE(ulpiarex @ Sep 9 2006, 12:44 AM) *

Ho comperato una batteria compatibile per fotocamere digitali Nikon,ma non riesco a chiudere lo sportellino,dopo un accurato esame da parte del rivenditore,nota che l'originale Nikon è più spessa della compatibile! la marca in questione è HàHNEL.Mi domando perchè dicono che si possono usare con le Nikon digitali? aspetto vostri consigli. _grazie!_Ermanno


La casa citata non è certo l'ultima arrivata nella produzione di accessori compatibili.... Verifica che la batteria che ti hanno venduto sia effettivamente quella compatibile con EN-EL8.... E' facile confonderla con la EN-EL5 che, in effetti, è un po' più sottile e più lunga della prima.
Eventualmente puoi consultare il sito del produttore. Lo trovi facilmente con un qualsiasi motore di ricerca.

Saluti

Pietro
maxsalut
QUOTE(Einar Paul @ Sep 9 2006, 12:57 AM) *

Aaaaagh!
Le batterie compatibili!
Mai, mai e poi mai!
Il risparmio economico all'atto dell'acquisto è nulla in confronto ai danni che possono combinare, senza contare che la garanzia va a farsi benedire!


huh.gif huh.gif ... bah... io ho comprato su Ebay un paio di enel compatibili per la 5400, le ho pagate una decina di eurini e vanno bene quanto l'originale.....

scusate, ma che danno puo fare una batteria al litio, se non scaricarsi prima del tempo...? hmmm.gif hmmm.gif
SiDiQ
QUOTE(maxsalut @ Sep 22 2006, 04:45 PM) *

huh.gif huh.gif ... bah... io ho comprato su Ebay un paio di enel compatibili per la 5400, le ho pagate una decina di eurini e vanno bene quanto l'originale.....

scusate, ma che danno puo fare una batteria al litio, se non scaricarsi prima del tempo...? hmmm.gif hmmm.gif

potrebbe andare in corto (scarsa qualitá materiali) e diventare una stufetta a 120 gradi che ti fonde un po di plastica e .... bla bla bla....

Parte gli scherzi a mio fratello é capitato ed addio fotocamera....

Se capita con una originale nikon penso ti risarciscano i danni...
maxsalut
tongue.gif non ci avevo pensato... ma mi sembra improbabile...! (anche se so che succede...)
Alessandro Castagnini
QUOTE(maxsalut @ Sep 22 2006, 05:25 PM) *

tongue.gif non ci avevo pensato... ma mi sembra improbabile...! (anche se so che succede...)

Appunto, quindi, non impossibile! Perchè rischiare?

Perchè, dopo aver affrontato una spesa di xxxEuro (a dire la verità, non so quanto costa la P1, ma non la regalano di certo!), si va a voler risparmiare sulla batteria?

Alessandro.
Einar Paul
QUOTE(maxsalut @ Sep 22 2006, 04:45 PM) *


[...]scusate, ma che danno puo fare una batteria al litio, se non scaricarsi prima del tempo...? hmmm.gif hmmm.gif


Le batterie agli ioni di litio non sono semplici accumulatori di energia elettrica, ma integrano controller che consentono all'elemento di dialogare con la fotocamera e con il relativo caricatore dedicato.
L'utilizzo di elementi non originali - quindi evidentemente sprovvisti delle funzioni di controllo del Marchio - può portare ad una serie di inconvenienti che, solo nel migliore dei casi, possono essere configurati in una minore autonomia.
Innalzamenti repentini di temperatura, cortocircuiti, fusioni delle armature in materiale plastico ed esplosioni non sono eventi poi così remoti.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.