Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
IwM202
Salve a tutti!
Per mera curiosità volevo sapere dove sono prodotte le d200...
Ho avuto modo di visionarne un po' è risultano tutte prodotte in Tailandia... Vi risulta che ve ne siano anche di produzione Japan?

...Un'altra cosa. Avevo letto tempo fa circa una classificazione di qualità dei prodotti per i mercati cui sono destinati, ergo a quale paese sono destinate le migliori "sfornate" Nikon?

Grazie.
maurizioricceri
sinceramente non so cosa risponderti,ieri mi hanno avvertito che è arrivata la D200 e domani mattina vado a ritirarla,ma dove è stata fatto proprio non lo so,te lo farò sapere.
sargen1
Ciao.
Anche la mia e Made in Thailand....,e le ottiche, tutte made in Japan.
enrico
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 3 2006, 05:49 PM) *

sinceramente non so cosa risponderti,ieri mi hanno avvertito che è arrivata la D200 e domani mattina vado a ritirarla,ma dove è stata fatto proprio non lo so,te lo farò sapere.


Ciao Maurizio,
auguri per la tua nuova D200 e benvenuto fra noi duecentisti! Aspetto di vedere tue foto.
Enrico
DiegoParamati
per quanto riguarda i prodotti di serie A e B di Nikon credo siano le solite leggende metropolitane.
Diego
salvomic
QUOTE(enrico @ Sep 3 2006, 06:16 PM) *

Ciao Maurizio,
auguri per la tua nuova D200 e benvenuto fra noi duecentisti! Aspetto di vedere tue foto.

Mi associo ad Enrico, caro Maurizio, per proporre anche qui lo stesso benvenuto che ti ho indirizzato in privato. Sì, benvenuto tra i ...duecentisti smile.gif
QUOTE(DiegoParamati @ Sep 3 2006, 06:17 PM) *
per quanto riguarda i prodotti di serie A e B di Nikon credo siano le solite leggende metropolitane.
Diego

Infatti. Sono solo leggende.
E poi che c'importa se le fanno in Thailand? La mia è fatta là, e mi sta bene lo stesso smile.gif

ciao
alutec
Credo che in Thailandia vengano solo assemblate, sarebbe interessante invece conoscere la storia dei vari componenti, la loro classe di qualità ed in quale factory vengono prodotti, anche se tutte dovrebbero attenersi a determinati standard qualitativi.
Francesco Martini
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 3 2006, 05:49 PM) *

sinceramente non so cosa risponderti,ieri mi hanno avvertito che è arrivata la D200 e domani mattina vado a ritirarla,ma dove è stata fatto proprio non lo so,te lo farò sapere.

..ma come non sai dove le fabbricano??? Non leggi i giornali..??..La Nikon ha recentemente aperto una fabbrica a Termoli!!!! laugh.gif ..Ma Dove' e'??? nelle Marche o in Molise.. hmmm.gif ... biggrin.gif
Francesco Martini
salvomic
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 3 2006, 09:12 PM) *

..ma come non sai dove le fabbricano??? Non leggi i giornali..??..La Nikon ha recentemente aperto una fabbrica a Termoli!!!! laugh.gif

Termoli o Termopoli? Mi sorge un dubbio... hmmm.gif
biggrin.gif
lorenz19
Anche la mia è made in Thailand....
curioso, non mi ero mai posto questo interrogativo!

Un saluto a maurizio che domani prende la sua d200... io l'ho presa da pochissime ore e rido come un matto, mi piace veramente troppo smile.gif

ciao ciao,
Lorenzo
_Nico_
Son tutte fabbricate in Tailandia, come la D70. Nella fabbrica Nikon tailandese...
maurizioricceri
Grazie a tutti per gli auguri, sarà una lunga notte di attesa.Tanto per non lasciare inoperosa la liquidazione arrivata solo da qualche giorno(in pensione da gennaio)ho fatto qualche spesa....
D200 + MB + SB800 + 12-24 e zainetto (?)......
Grazioe e ciao a tutti....a domani
salvomic
QUOTE(lorenz19 @ Sep 3 2006, 10:21 PM) *
io l'ho presa da pochissime ore e rido come un matto, mi piace veramente troppo

Benvenuto tra i duecentisti anche a Lorenzo!
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 3 2006, 11:26 PM) *
...ho fatto qualche spesa....
D200 + MB + SB800 + 12-24 e zainetto (?)*...


Dormi tranquillo, a domani smile.gif

---
* (?) = Maurizio pensa anche a un 28-70 o un 70-200 e un 60 o 105 Micro, ma per scaramanzia non lo dice biggrin.gif

ciao!
maurizioricceri
QUOTE(salvomic @ Sep 3 2006, 09:25 PM) *

Termoli o Termopoli? Mi sorge un dubbio... hmmm.gif
biggrin.gif

Ciao Salvo.il nome da cui deriva Termoli ,come cita anche il gonfalone della città,sembra provenire da Civitas Thermularum,anche se delle terme non se ne è mai trovata traccia,altra derivazione etimologica,secondo altre scuole di pensiero,viene ,come per altro Teramo e Terni,"inter amnia"ovvero tra due fiumi,nello specifico il Biferno ed il Sinarca.
@ Martini.......oggi è il tuo compleanno e te la lascio passare ,ma non te ne approfittare !!!! biggrin.gif

QUOTE(enrico @ Sep 3 2006, 06:16 PM) *

Ciao Maurizio,
auguri per la tua nuova D200 e benvenuto fra noi duecentisti! Aspetto di vedere tue foto.
Enrico

Geazie Enrico,spero mi perdonerai se domani vengo a fare una "toccata e fuga" nella tua amata Abruzzo portandomene via un "pezzo" biggrin.gif
salvomic
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 3 2006, 11:51 PM) *

il nome da cui deriva Termoli ,come cita anche il gonfalone della città,sembra provenire da Civitas Thermularum,anche se delle terme non se ne è mai trovata traccia,altra derivazione etimologica,secondo altre scuole di pensiero,viene ,come per altro Teramo e Terni,"inter amnia" ovvero tra due fiumi, nello specifico il Biferno ed il Sinarca.
...

Certo Maurizio, grazie per le info.
La mia battuta era legata alla storia greca, quando nel 481 aC (circa) i greci le presero dai persiani per ...ridargliele a Salamina smile.gif
Con Termoli ha solo tre sillabe in comune biggrin.gif
ciao!
sargen1
QUOTE
Tanto per non lasciare inoperosa la liquidazione arrivata solo da qualche giorno(in pensione da gennaio)ho fatto qualche spesa....
D200 + MB + SB800 + 12-24 e zainetto (?)......

Ti e rimasto qualcosa della liquidazione ? laugh.gif
Auguroni e.....buone foto
maurizioricceri
QUOTE(salvomic @ Sep 4 2006, 12:05 AM) *

Certo Maurizio, grazie per le info.
La mia battuta era legata alla storia greca, quando nel 481 aC (circa) i greci le presero dai persiani per ...ridargliele a Salamina smile.gif
Con Termoli ha solo tre sillabe in comune biggrin.gif
ciao!


Certo Salvo.ma tra una battuta e l'altra,anche un pò di storia non fà mai male.

QUOTE(sargen1 @ Sep 4 2006, 12:10 AM) *

Ti e rimasto qualcosa della liquidazione ? laugh.gif
Auguroni e.....buone foto


hmmm.gif ma ti senti di nascosto con mia moglie ?????? biggrin.gif
salvomic
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 4 2006, 12:21 AM) *

Certo Salvo.ma tra una battuta e l'altra,anche un pò di storia non fà mai male.

Pollice.gif certamente!

Appena ti danno la D200 per provarla, manda un po' di foto di Termoli, magari nelle sezioni di W/NW, ciao smile.gif
maurizioricceri
QUOTE(salvomic @ Sep 4 2006, 12:34 AM) *

Pollice.gif certamente!

Appena ti danno la D200 per provarla, manda un po' di foto di Termoli, magari nelle sezioni di W/NW, ciao smile.gif

Certamente Salvo...fino ad ora ho trascorso più tempo nel forum che non a fare foto....da domani la D200 si dovrà guadagnare il pane !!!! Altrimenti chi la vuol sentire mia moglie , ha già minacciato di cacciarmi di casa!! biggrin.gif
monteoro
Auguri Maurizio per la D200.
Sono ansioso di vedere qualche foto.

ciao, Franco
enrico
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 3 2006, 11:51 PM) *

Ciao Salvo.il nome da cui deriva Termoli ,come cita anche il gonfalone della città,sembra provenire da Civitas Thermularum,anche se delle terme non se ne è mai trovata traccia,altra derivazione etimologica,secondo altre scuole di pensiero,viene ,come per altro Teramo e Terni,"inter amnia"ovvero tra due fiumi,nello specifico il Biferno ed il Sinarca.
@ Martini.......oggi è il tuo compleanno e te la lascio passare ,ma non te ne approfittare !!!! biggrin.gif
Geazie Enrico,spero mi perdonerai se domani vengo a fare una "toccata e fuga" nella tua amata Abruzzo portandomene via un "pezzo" biggrin.gif


Vienimi a trovare!
Enrico
maurizioricceri
QUOTE(enrico @ Sep 4 2006, 08:22 AM) *

Vienimi a trovare!
Enrico

Perchè no !! con piacere,se mi dici dove trovarti,io sarò a Montesilvano in quel magazzino che certamente tu conosci,in mattinata.
Ciao un saluto
Francesco Martini
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 3 2006, 11:26 PM) *

Grazie a tutti per gli auguri, sarà una lunga notte di attesa.Tanto per non lasciare inoperosa la liquidazione arrivata solo da qualche giorno(in pensione da gennaio)ho fatto qualche spesa....
D200 + MB + SB800 + 12-24 e zainetto (?)......
Grazioe e ciao a tutti....a domani

..Dal momento che sei in vena di spese...pensa anche a un bel 17-55..o un'80-400vr.... laugh.gif
Francesco Martini
maurizioricceri
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 4 2006, 08:30 AM) *

..Dal momento che sei in vena di spese...pensa anche a un bel 17-55..o un'80-400vr.... laugh.gif
Francesco Martini


In verità volevo ordinare anche l' 80-400 ,mi hanno risposto che erano spiacenti ma per quello,era necessaria una certificazione....... hmmm.gif "LA TUA AUTORIZZAZIONE !!!!" biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 4 2006, 08:44 AM) *

In verità volevo ordinare anche l' 80-400 ,mi hanno risposto che erano spiacenti ma per quello,era necessaria una certificazione....... hmmm.gif "LA TUA AUTORIZZAZIONE !!!!" biggrin.gif

..hi...hi..... biggrin.gif ...
Scherzi a parte...aspetta..a comperare...Tra due settimane ho visto che sei a Venafro....e li' di ottiche ne puoi provare quante ne vuoi!!!!
Francesco Martini
maurizioricceri
Scusa l'ignoranza...ma a Venafro c'è anche la possibilità di acquistare ottiche ??
Certo l' 80-400 deve essere una gran bestiolina come anche il 28-70 .Ma poi dove vada a dormire ??? mia moglie ha già minacciato di caccirmi da casa !!!! biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 4 2006, 09:08 AM) *

Scusa l'ignoranza...ma a Venafro c'è anche la possibilità di acquistare ottiche ??
Certo l' 80-400 deve essere una gran bestiolina come anche il 28-70 .Ma poi dove vada a dormire ??? mia moglie ha già minacciato di caccirmi da casa !!!! biggrin.gif

... biggrin.gif ..Acquistarle..no!!!!...ma provarle si'!!!!....Diverse cose le portera' Michele Difrancesco....Per il resto..te le facciamo provare Noi...basta chiedere..e non rompere nulla.... laugh.gif
Francesco Martini
maurizioricceri
Giusto !!! cortesia tra colleghi e poi...chissà che non si incontri qualcuno intenzionato a disfarsi di qualche ottica !!!!.....o di un buon BRUNELLO ??? biggrin.gif
edate7
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 4 2006, 12:42 AM) *

da domani la D200 si dovrà guadagnare il pane !!!! Altrimenti chi la vuol sentire mia moglie , ha già minacciato di cacciarmi di casa!! biggrin.gif


wink.gif wink.gif E' proprio grave? Perchè non ne approfitti? laugh.gif laugh.gif

Augurissimi per la tua nuova D200 (e per la pensione). E' una signora macchina!

Ciao
Edilio
salvomic
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 4 2006, 09:08 AM) *
... mia moglie ha già minacciato di caccirmi da casa!
QUOTE(edate7 @ Sep 8 2006, 01:40 PM) *

wink.gif wink.gif E' proprio grave? Perchè non ne approfitti? laugh.gif laugh.gif ...

Attenzione a fare ingelosire le mogli con le fotocamere, non rispondono delle loro azioni laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.