Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
Uno scatto di ieri sera della Super Luna ripresa da Boccadasse qui a Genova
Data la posizione della luna volevo tenerla sul mare ma inserire anche altri elementi per contestualizzarla tra cui le persone in primo piano
Ovviamente se l'avessi ripresa con una focale corta avrei avuto la luna piccola piccola...quindi ho fatto una panoramica a 200mm di 12 foto
fortuna che avevo alcuni elementi che hanno aiutato nell'aggancio della panoramica

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 856.2 KB
t_raffaele
Direi che questo click ha della PP da rivedere. Quella luna che sembra dipinta proprio non mi piace.
La mia sincerità come mia abitudine wink.gif

Saluti@Cordialità

rafaele
Maurizio Rossi
In questo scatto hai voluto riprodurre la luna come ripresa con un supertele con i suoi colori e crateri,
ma in questo caso a mio avviso è troppo piccola e se non apri l'immagine in full size in discorso appena fatto non si capisce,
e il tutto sembra un artefatto,
la ripresa ed il contesto che hai creato mi piace tanto,
ma concordo con il collega proprio per le dimensioni avrei recuperato meno il dettaglio dei particolari espressi sopra
naturalmente è una nia lettura dell'immagine
AndreaFacco
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2022, 12:23 AM) *
In questo scatto hai voluto riprodurre la luna come ripresa con un supertele con i suoi colori e crateri,
ma in questo caso a mio avviso è troppo piccola e se non apri l'immagine in full size in discorso appena fatto non si capisce,
e il tutto sembra un artefatto,
la ripresa ed il contesto che hai creato mi piace tanto,
ma concordo con il collega proprio per le dimensioni avrei recuperato meno il dettaglio dei particolari espressi sopra
naturalmente è una nia lettura dell'immagine



eh si, rivedendola forse avrei dovuto togliere un pò di contrasto alla luna e renderla un filo più luminosa
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.