Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
danyfil
Salve, se ne sarà già parlato,
ma a causa del solito pasticcio in fase di pulizia CCD ho bisogno di una pulizia approfondita presso NITAL,
Volevo sapere, visto che abito a PALERMO, quali sono le procedure per la spedizione, con quale corriere spedire e con quali modalità (assicurata ecc.) ed inoltre se basta spedire il corpo privo di batteria obiettivo e scheda e se occorre la confezione originale ecc., fotocopia NITAL CARD od ltro....
Inoltre vorrei sapere se per il pagamento è possibile il bonifico bancario o se esistono altre modalità.
P.S. capisco che il mio 3d può sembrare alquanto noioso ma è la prima volta e non so proprio come comportarmi, grazie! unsure.gif
_Simone_
innanzi tutto telefona alla Nital e chiedi
per il pagamento e gli accessori da spedire ti possono rispondere meglio di noi
per la spedizione poi dipende ovviamente da te, come qualsiasi altro pacco che tu debba spedire, assicurati solo che la macchina sia adeguatamente proteetta
Gothos
impara a pulire il sensore da solo che risparmi tempo e denaro Lampadina.gif
non ti arrendere facilmente e riprova, usa eclipse e pec-pads e vedrai che funziona quasi al 100%


IgorDR
Impara a farlo da solo.
Quando ti devi pulire gli occhiali vai da un ottico?
_Simone_
igor hai degli occhiali con sensore? magari a raggiX biggrin.gif
sergiorom
QUOTE(danyfil @ Aug 27 2006, 08:55 PM) *

Salve, se ne sarà già parlato,
ma a causa del solito pasticcio in fase di pulizia CCD ho bisogno di una pulizia approfondita presso NITAL,
Volevo sapere, visto che abito a PALERMO, quali sono le procedure per la spedizione, con quale corriere spedire e con quali modalità (assicurata ecc.) ed inoltre se basta spedire il corpo privo di batteria obiettivo e scheda e se occorre la confezione originale ecc., fotocopia NITAL CARD od ltro....
Inoltre vorrei sapere se per il pagamento è possibile il bonifico bancario o se esistono altre modalità.
P.S. capisco che il mio 3d può sembrare alquanto noioso ma è la prima volta e non so proprio come comportarmi, grazie! unsure.gif


Come gia' ti hanno detto telefona alla Nital, ti daranno tutte le informazioni, intanto leggiti la procedura per l'assistenza qui: http://www.nital.it/assistenza/index.php .
Comunqe ho spedito la mia D50, in garanzia, con paccocelere 1 assicurata per 500 euro, ho pagato 15 euro e in un giorno e' stata consegnata. Ho utilizzato la confezione originale, incartata in un foglio per pacchi, spedendo solo quello che era guasto (il corpo macchina con il tappo) senza altre cose, allegando delle stampe che illustravano il problema.
Sulla distinta di spedizione non mettere che il contenuto e' una fotocamera ma, genericamente, parti di ricambio.... non si sa mai !
Un altro consiglio, che io non ho fatto ma lo fa la LTR, metti la confezione originale in un altra scatola piu' grande, riempiendo il vuoto con giornali o altro per non fare 'ballonzolare' la scatola all'interno.

Cheer

Sergio
danyfil
Grazie mille,
per ora sto provando con la pulizia fai da te ad "umido" con pec pads, se non riesco a risolvere da solo la invio.
Grazie mille!
Marino_de_Falco
Se puoi facce sape' come è andata, mi sarà utile in quanto anche io non ho avuto ancora il coraggio di farlo da solo!

Grazie e ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.