Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ROBERT59
autunno 2020 ValSesia Val Mastallone - lungo la strada da Varallo Sesia per Fobello

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


da Cervatto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


il colle che separa la conca di Fobello da quella di Rimella

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
ROBERT59
autunno 2020 ValSesia Val Mastallone - faggeta lungo la mulattiera che da Cervatto conduce al santuario della xxx del Balmone

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
ROBERT59
autunno 2020 ValSesia Val Mastallone - da Cervatto - unione di 2 scatti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


la frazione di Oro Negro

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Maurizio Rossi
Belle immagini montane, alcune da cartolina Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Si, concordo con Maury.
Aggiungerei che meriterebbero un po’ più colore, sono un pelo spente (per lo meno dal mio monitor, l’impressione è questa).

Ciao,
Alessandro.
Alessandro_Brezzi
D'accordissimo con l'omonimo : un pò di colore ravviverebbe delle buone foto, la quarta le mia preferita.

Alessandro
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 6 2021, 12:59 PM) *
Belle immagini montane, alcune da cartolina Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco


grazie Alessandro Castagnini e Brezzi......si' e' vero infatti il cielo non sempre mi ha aiutato e su alcune ho aumentato i colori ma ho sempre paura di esagerare visto che per qualcuno l'ho fatto in altre situazioni ed allora tendo a volte a "raffreddare" la scena
ciao Gianfranco
lupens
Se non ti dispiace vorrei darti un suggerimento circa la tridimensionalità dovuta alla mancanza di nero. Se apri un livello ombre sulla terza foto (suggerimento vale per tutte) ti accorgi subito che hai un Gap nel nero. Per compensarlo dovresti strascinare il cursore fino dove incomincia a salire il grafico e il gioco è fatto, cioè da scialba diventa tridimensionale e le ombre e i neri faranno il loro lavoro. Qui ti stanno dando il suggerimento sui colori. Prova a compensare con un livello curve il gap su ogni colore trascinando il cursore dove inizia a salire l'istogramma. Tutto dovrebbe andare a posto. Per accertarti apri un'altro livello curve e controlla se hai un piccolo gap sulla composita di tutti i colori o luminosità. La foto ti mostra dove portare il cursore a sx fino alla barra rossa, ricorda per tutti e tre i colori. In questo modo otterrai anche i colori insieme la profondità chiaroscuro.Clicca per vedere gli allegati
ROBERT59
grazie per il suggerimento
ciao Gianfranco
ROBERT59
autunno 2020 Val Sesia Val Mastallone - da Cervatto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


dal santuario della xxx del Balmone

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


lungo la mulattiera che da Cervatto conduce al santuario della xxx del Balmone

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Maurizio Rossi
Belli scorci anche questi, le casette in mezzo alle montagne mi sono sempre piacciute un sacco Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 18 2021, 09:52 AM) *
Belli scorci anche questi, le casette in mezzo alle montagne mi sono sempre piacciute un sacco Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
ROBERT59
autunno 2020 ValSesia Val Mastallone - lungo la mulattiera che da Cervatto conduce al santuario della xxx del Balmone la graziosa chiesetta della frazioncina di Taponaccio disabitata in autunno/inverno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB


autunno 2020 ValSesia Val Mastallone - lungo la mulattiera che da Cervatto conduce al santuario della xxx del Balmone

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
ROBERT59
autunno 2020 Val Sesia Val Mastallone - lungo la strada di salita da Fobello a Cervatto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


lungo la mulattiera che da Cervatto conduce al santuario della xxx del Balmone

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Maurizio Rossi
Un po strette Gian per questa sezione, ma visto che le metti qui nella solita discussione ok Pollice.gif
l'ultima va bene vedi più estesa,
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 3 2022, 09:35 PM) *
Un po strette Gian per questa sezione, ma visto che le metti qui nella solita discussione ok Pollice.gif
l'ultima va bene vedi più estesa,
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
ROBERT59
autunno 2020 Val Sesia Val Mastallone - lungo la mulattiera che da Cervatto conduce al santuario della xxx del Balmone

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


unione di 3 scatti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


unione di 2 scatti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
ROBERT59
autunno 2020 Val Sesia Val Mastallone - lungo la mulattiera che da Cervatto conduce al santuario della xxx del Balmone - la piccola e graziosa frazioncina di Taponaccio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


il piccolo santuario

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.