Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
quadret
[attachmentid=58461][attachmentid=58462] MIRACOLO
RAGAZZI E' SUCCESSO UN MIRACOLO,
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO E TRANQUILLIZZATO
PER LA st.....a DEL SENSORE PULITO CON BOMBOLETTA D'ARIA COMPRESSA, DOPO CHE VEDRETE GLI ALLEGATI CAPIRETE PERCHE' MI USCIVANO I LACRIMONI.
COMUNQUE IL SENSORE L'HO PULITO IO, HO TROVATO I PRODOTTI SUGGERITOMI DA VOI ED HO TROVATO NEL SITO NADIR SIA COME COSTRUIRE LA PALETTA CHE COME UTILIZZARLA, E STATO FANTASTICO SENZA DI VOI SAREI ANCORA IN UN TUNNEL.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif A VOI.
Chris72
Sono contento che hai pulito il sensore e il forum ti sia stato utile, serve anche a questo

Pero' scusami non scrivere in Maiuscolo perche' significa urlare

Ciao
Denis Calamia
E che cce vò?? Vero??? laugh.gif

Auguri!!
dino1240
Una volta ci provai anch'io mi avevano assicurato che con quella pulivano
vetri scientifici....io non convinto la provai prima su un vetro campione ....risultato..la sera faceva parte dei rifiuti gettati...menomale......uuuu che brivido..
quadret
QUOTE(ctropeano @ Aug 25 2006, 12:16 PM) *

Sono contento che hai pulito il sensore e il forum ti sia stato utile, serve anche a questo

Pero' scusami non scrivere in Maiuscolo perche' significa urlare

Ciao


scusate se ho scritto in maiuscolo ma urlavo per la felicita'
ciao
truzziano
bene, ma cosa avevi fatto a quel povero sensore per conciarlo in quel modo?!?!?! blink.gif
t
paolo.bartolozzi
Buona giornata a tutti,
è quello che mi sono chiesto anch'io!
Saluti paolo bartolozzi.
p.s. è la prima volta che vedo un sensore in quelle condizioni!!!

salvomic
QUOTE(quadret @ Aug 25 2006, 12:20 PM) *

scusate se ho scritto in maiuscolo ma urlavo per la felicita'...

ok, perdonato per (l'odioso) "tuttomaiuscole, ma non farlo più biggrin.gif

però ti chiedo anch'io: ma com'è che l'hai ridotto così sto sensore? spiaggia? strada sterrata? trazzera? trattore? ... smile.gif

ciao,
salvo
donic
Hai pulito il sensore però nella seconda foto vedo un preoccupante fenomeno di banding... rolleyes.gif .... scherzo
Denis Calamia
Magari serve,magari no...Ma io ve la cedo... laugh.gif

Leggera da scaricare ed archiviare perchè in Pdf

wink.gif wink.gif

Una Guida alla Pulizia Del CCD
maurizioricceri
Ciao .sono contento che hai risolto il problema,aspettavo un tuo Pm,ma non importa,l'importante è che ci sei riuscito. La prossima volta lascia stare i compressori ad aria che riempiono il sensore di olio (tra l'altro sporco). ciao un saluto
Denis Calamia
Scusate...

Ecco la guida per la pulizia del CCD... biggrin.gif
Gilberto Minguzzi
Scusa la curiosita', ma come faceva ad essere cosi' sporco?
quadret
QUOTE(gibomail @ Aug 26 2006, 07:54 PM) *

Scusa la curiosita', ma come faceva ad essere cosi' sporco?


pensavo che con la bomboletta di aria compressa avrei tolto la polvere dal sensore, visto che col clistere non andava via.
e ho fatto una st.....a, comunque e andata bene.
salvomic
QUOTE(quadret @ Aug 27 2006, 12:42 PM) *

pensavo che con la bomboletta di aria compressa avrei tolto la polvere dal sensore, visto che col clistere non andava via.
e ho fatto una st.....a, comunque e andata bene.

con la "pompetta clinica" (o "pompetta per clistere") se opportunamente pulita in genere le macchioline vanno vie, non la condensa, ma con le bombolette - è stato più volte detto - si fanno danni, in quanto possono rilasciare residue dei liquidi usati, e il rimedio diventa ...peggiore del male.
L'importante è che ora l'hai pulito smile.gif

salvo
MTF
QUOTE(salvomic @ Aug 27 2006, 06:56 PM) *

con la "pompetta clinica" (o "pompetta per clistere") se opportunamente pulita in genere le macchioline vanno vie, non la condensa, ma con le bombolette - è stato più volte detto - si fanno danni, in quanto possono rilasciare residue dei liquidi usati, e il rimedio diventa ...peggiore del male.
L'importante è che ora l'hai pulito smile.gif

salvo


hmmm.gif

io ho provato con la pompetta super-pulitissma...ed ho evitato anche di respiare mentre pulivo il sensore dal granellino di polvere che c'era
ora ce ne sono 7 invece di 1 wacko.gif
Maga84
QUOTE(donic @ Aug 25 2006, 11:00 PM) *

Hai pulito il sensore però nella seconda foto vedo un preoccupante fenomeno di banding... rolleyes.gif .... scherzo
Hai proprio ragione, è la risposta che ho dato pure io blink.gif
Sembrerebbe proprio banding o magari è la superficie che ha quella texture!
Ciao
salvomic
QUOTE(MTF @ Aug 28 2006, 09:19 AM) *

io ho provato con la pompetta super-pulitissma...ed ho evitato anche di respiare mentre pulivo il sensore dal granellino di polvere che c'era
ora ce ne sono 7 invece di 1 wacko.gif

Attenzione che qualcuna di queste, anche se sembra pulita, potrebbe contenere dentro del borotalco residuo, per cui sarebbe meglio prima lavarla bene con acqua (magari tiepida) dentro, farla asciugare per bene e solo dopo usarla.
Poi, può capitare, che cercando di togliere un granello se ne depositino altri: esperienza personale...

salvo
MTF
QUOTE(salvomic @ Aug 28 2006, 10:06 AM) *

Attenzione che qualcuna di queste, anche se sembra pulita, potrebbe contenere dentro del borotalco residuo, per cui sarebbe meglio prima lavarla bene con acqua (magari tiepida) dentro, farla asciugare per bene e solo dopo usarla.
Poi, può capitare, che cercando di togliere un granello se ne depositino altri: esperienza personale...

salvo

sì, sì prima di usarla l'ho lavata con acqua, aspettato che si asciugasse, provato che non fosse rimasta qualche goccina d'acqua dentro... e poi ho fatto il pasticcio wacko.gif
salvomic
QUOTE(MTF @ Aug 28 2006, 01:27 PM) *

sì, sì prima di usarla l'ho lavata con acqua, aspettato che si asciugasse, provato che non fosse rimasta qualche goccina d'acqua dentro... e poi ho fatto il pasticcio wacko.gif

sei sfortunato. Come me wink.gif blink.gif

salvo
colis
QUOTE(quadret @ Aug 25 2006, 12:14 PM) *

[attachmentid=58461][attachmentid=58462] MIRACOLO
RAGAZZI E' SUCCESSO UN MIRACOLO,
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO E TRANQUILLIZZATO
PER LA st.....a DEL SENSORE PULITO CON BOMBOLETTA D'ARIA COMPRESSA, DOPO CHE VEDRETE GLI ALLEGATI CAPIRETE PERCHE' MI USCIVANO I LACRIMONI.
COMUNQUE IL SENSORE L'HO PULITO IO, HO TROVATO I PRODOTTI SUGGERITOMI DA VOI ED HO TROVATO NEL SITO NADIR SIA COME COSTRUIRE LA PALETTA CHE COME UTILIZZARLA, E STATO FANTASTICO SENZA DI VOI SAREI ANCORA IN UN TUNNEL.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif A VOI.


ciao mi dici quali prodotti hai utilizzato... sai se mi capita anche a me so come fare. ciao andrea
Gilberto Minguzzi
"parere personale"
Se e' polvere con una soffiata con pompetta viene via: se e' polvere con condensa non conta neanche il compressore e bisogna "strisciare".

Probabilmente questa e' anche la motivazione per cui nikon non monta sistemi di pulizia sul sensore.
Skylight
QUOTE(gibomail @ Aug 28 2006, 04:07 PM) *

"parere personale"
Se e' polvere con una soffiata con pompetta viene via: se e' polvere con condensa non conta neanche il compressore e bisogna "strisciare".

Probabilmente questa e' anche la motivazione per cui nikon non monta sistemi di pulizia sul sensore.



In effetti se c'è una "macchia" non c'è vibrazione che tenga!
Ottima riflessione, non ci avevo pensato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.