Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ElBerto
Buongiorno a tutti, sono nuovo e alle prime armi con il mondo della fotografia.
Avrei qualche dubbio e chiedo a voi prima di fare danni:
- Ho il classico obiettivo AF-S DX 18-55mm del kit della fotocamera, ho problemi nell'autofocus, come faccio per impostare la messa a fuoco manuale?
Da manuale di istruzioni seleziono la messa a fuoco manuale, imposto il selettore sull'obiettivo su M e basta? Non vorrei rovinare qualcosa...
- la D3100 non dispone di bracketing ma su di un forum americano c'è scritto che per averlo bisogna aggiornare il firmware; sul sito Nikon il firmware aggiornato non parla di bracketing.... quindi il bracketing è disponibile o no?
- Sono confuso sugli accessori da utilizzare per lo scatto da remoto, con l'adattatore wireless posso visualizzare il mirino su telefono e comandare AF e scatto, giusto?
Mentre con l'altro telecomando (trovo diverse sigle, quali vanno bene?) con il cavo ho solo autofocus e scattol, giusto?
Su Amazon ho trovato diversi telecomandi a infrarossi.... funzionano?
Grazie.
t_raffaele
Ciao. direi che, le indicazioni per come impostare la messa a fuoco manuale, siano corrette.
Tranquillo che non succede nulla. Per tutto il resto... direi che, potrebbe esserti di aiuto prendere visione
delle caratterisstiche e degli accessori disponibili utilizzabili. https://www.nikon.it/it_IT/product/disconti.../d3100#overview

Saluti@Cordialità

raffaele
ElBerto
QUOTE(t_raffaele @ Dec 16 2020, 05:26 PM) *
Ciao. direi che, le indicazioni per come impostare la messa a fuoco manuale, siano corrette.
Tranquillo che non succede nulla. Per tutto il resto... direi che, potrebbe esserti di aiuto prendere visione
delle caratterisstiche e degli accessori disponibili utilizzabili. https://www.nikon.it/it_IT/product/disconti.../d3100#overview

Saluti@Cordialità

raffaele


Grazie Raffaele,
ho spulciato nel sito, ho ancora un po' di confusione sui telecomandi: per la D3100 posso usare il telecomando via cavo (MC-DC2), oppure i moduli WR-R10 IN ABBINAMENTO a WR-T10 (in quanto la D3100 non dispone di wifi, né di infrarossi), giusto?
In altre discussioni si parlava di telecomando a infrarossi o a 2,4GHz per la D3000 e D3100....

Ho provato il focus manuale, funziona, avevo timore perchè in altre discussioni si parlava del fatto che impostare il focus manualmente con l'automatico attivo rovinava il motorino....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.