Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Rossi
Ciao Ragazzi, in occasione delle festività Natalizie vi lascio uno scattino fatto appunto il Natale scorso
in questo bel Paesino che per un'usanza trentennale Il 24 dicembre di ogni anno verso mezzanotte, mare permettendo, un gruppo di subacquei emerge dalle acque antistanti il piccolo porticciolo del borgo portando con se su di una statuetta di Gesù Bambino all'interno di una conchiglia, che venne donata da Papa Giovanni.

La stupenda scenografia sono gli scogli e i carruggi di Tellaro illuminati da migliaia di lumini che vengono preparati pazientemente con vasetti di vetro in cui viene colata la cera tra un grosso stoppino e che alla vigilia vengono posizionati un po' dappertutto, sia tra le piccole vie del borgo,
che naturalmente da questo pdr non si notano molto e ci si perde questo bellissimo rito, qui il mare era mosso e i lumini si sono spenti quasi tutti,
ero su una scogliera molto scoscesa qualche isolato prima ecco la foto,
un caro saluto a tutta la sezione wink.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
Alessandro Castagnini
Bella!!!
Mi sa che quest’anno niente, però :(
t_raffaele
Come ho già commentato... è uno scenario veramente magico, con un click gestito alla perfezione.
Grazie x la gradita descrizione wink.gif
Complimenti!!
Fabio Chiappara
Ciao Mauri,
Non la conoscevo questa tradizione. Molto bella e Tellaro è fantastica.

Speriamo di poter ritornare alla normalità al più presto per poter tornare ad ammirare questi fantastici eventi.

Fabio
Maurizio Rossi
Grazie Cari colleghi, e si Ale purtroppo quest'anno mi sa che non si farà, ma mai dire mai,
un caro saluto wink.gif
aldosartori
Bellissima immagine Maurizio....chissà quando si ripotrà.....
Joseff
Bellissima, come si dice; Fantasmagorica!!
ROBERT59
bravo Maurizio....scatto ottimo e fantastico, Tellaro e' molto bella....scatto non facile ben riuscito
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Grazie ragazzi anche a voi per il passaggio e commento lasciato, molto apprezzato,
speriamo davvero ri ritornare alla nostra fotografia senza restrizioni varie Pollice.gif
NicolaSantolin
Bella immagine e bello anche che esistano le tradizioni ciao.
Maurizio Rossi
Grazie Nicola del tuo passaggio
fabri_nikon86
Ciao Mauri! Una bella immagine! Qui secondo me ci sarebbe stato anche uno stop, o due, di iso in + wink.gif
maxter
Per me questa foto è spettacolare, bellissima. Complimenti Mauri.
Z.Andrea
Che dire , fa sognare sembra quasi di essere in un film, complimenti
Maurizio Rossi
QUOTE(fabri_nikon86 @ Dec 1 2020, 09:11 PM) *
Ciao Mauri! Una bella immagine! Qui secondo me ci sarebbe stato anche uno stop, o due, di iso in + wink.gif

Ciao Fabri, grazie del passaggio, si ma sui paesaggi io non mi discosto dai 100 canonici biggrin.gif è un mio difetto tongue.gif
Giordy 58
Che Bella!! Ciaoo.
Maurizio Rossi
QUOTE(Giordy 58 @ Dec 8 2020, 05:18 PM) *
Che Bella!! Ciaoo.

Grazie Giordano del tuo passaggio, gradito ciao wink.gif
Auguroni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.