Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ROBERT59
prova unione di due scatti - photomerge mi ha creato nella prima aloni e cielo scuro in alcune parti che ho cercato nella seconda di eliminare con il pennello ed il ritaglio - non ho photoshop

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
marcopd89
Ciao Robert,mi piace già come hai inziato il programma.
Bravo....e continua cosi!
Buone foto.
Marco
aldosartori
i "tagli" ci possono essere se il fotogramma successivo non si sovrappone bene con il precedente...è solo questione di prenderci la mano.
La seconda bella nitida e si fa ammirare in tutta la sua bellezza!
Non so se hai aggiunto tu vignettatura....ai lati superiori forse è un filo marcata
LucaRtt
Da un po di tempo mi dedico anchio a queste immagini, ( con un altro sw) in questa ( la seconda) vedo le montagne e il lago nititidi ma degli aloni a stricie sul cielo
Molto bello il riflesso
aldosartori
Si ha un nome particolare che non ricordo (banding???) dipende dalla risoluzione credo
ROBERT59
QUOTE(marcopd89 @ Aug 23 2020, 05:30 PM) *
Ciao Robert,mi piace già come hai inziato il programma.
Bravo....e continua cosi!
Buone foto.
Marco
grazie Marco
ciao Gianfranco


QUOTE(aldosartori @ Aug 23 2020, 05:59 PM) *
i "tagli" ci possono essere se il fotogramma successivo non si sovrappone bene con il precedente...è solo questione di prenderci la mano.
La seconda bella nitida e si fa ammirare in tutta la sua bellezza!
Non so se hai aggiunto tu vignettatura....ai lati superiori forse è un filo marcata
grazie Aldo....no io non ho aggiunto niente
ciao Gianfranco

QUOTE(LucaRtt @ Aug 23 2020, 11:30 PM) *
Da un po di tempo mi dedico anchio a queste immagini, ( con un altro sw) in questa ( la seconda) vedo le montagne e il lago nititidi ma degli aloni a stricie sul cielo
Molto bello il riflesso
grazie Luca.....infatti l'ho fatto presente assieme alle foto ed non e' dipeso da me ma da photomerge.....dopodiche' non posso piu' intervenire a meno dei piccoli interventi da me descritti non possedendo photoshop
ciao Gianfranco

QUOTE(aldosartori @ Aug 23 2020, 11:39 PM) *
Si ha un nome particolare che non ricordo (banding???) dipende dalla risoluzione credo
grazie Aldo....non so nemmeno io.....vorresti dire che i bit sono troppo alti?
ciao Gianfranco
aldosartori
mha...se guardi in rete ci sono moltissimi tutorial sulla riduzione/eliminazione di questo "difetto"...
Nella fusione di scatti può capitare
ROBERT59
QUOTE(aldosartori @ Aug 24 2020, 11:00 AM) *
mha...se guardi in rete ci sono moltissimi tutorial sulla riduzione/eliminazione di questo "difetto"...
Nella fusione di scatti può capitare
ah ok grazie Aldo....da quel poco che so in riferimento al banding o posterizzazione, che nei singoli fotogrammi non avevo, mi sa che e' proprio dovuto alla complessiva perdita in fase di fusione dei due scatti e c'e' poco da fare
ciao Gianfranco
LucaRtt
Se vuoi provare un'altro sw scarica la versione in prova di Affinity, io le fusioni le faccio con questo, lavora molto bene, in orizzontale, verticale e anche in quadro, se ti va di vederne qualcuna puoi andare nella mia gallery, nella cartella panorami.
La licenza perpetua di Affinity costa poco meno di 60€
ROBERT59
QUOTE(LucaRtt @ Aug 24 2020, 06:58 PM) *
Se vuoi provare un'altro sw scarica la versione in prova di Affinity, io le fusioni le faccio con questo, lavora molto bene, in orizzontale, verticale e anche in quadro, se ti va di vederne qualcuna puoi andare nella mia gallery, nella cartella panorami.
La licenza perpetua di Affinity costa poco meno di 60€
grazie Luca molto gentile.....andro' a vedere, ma se il sw fa soltanto questo non mi va di spendere altri soldi per fusioni che effettuero' raramente
ciao Gianfranco
ROBERT59
Lago Kastel 2220m - Val Formazza

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
LucaRtt
Non fa certo solo quello, HDR unione di fuoco, mappatura toni, ecc, è un PS economico, che può sorprendere
ROBERT59
QUOTE(LucaRtt @ Aug 25 2020, 12:47 PM) *
Non fa certo solo quello, HDR unione di fuoco, mappatura toni, ecc, è un PS economico, che può sorprendere
grazie Luca vedro'....ma e' difficile da capire e da utilizzare? comunque a me non interessano programmi di fotoritocco in quanto non facenti parte della mia mentalita' per la quale la foto non deve essere stravolta come puo' fare photoshop e come si vede in giro per i forum
ciao Gianfranco
LucaRtt
QUOTE(ROBERT59 @ Aug 25 2020, 03:14 PM) *
grazie Luca vedro'....ma e' difficile da capire e da utilizzare? comunque a me non interessano programmi di fotoritocco in quanto non facenti parte della mia mentalita' per la quale la foto non deve essere stravolta come puo' fare photoshop e come si vede in giro per i forum
ciao Gianfranco


Serve un Po di mano, ma è molto semplice, ci sono vari tutorial su you tube che aiutano, anch'io non stravolgo le mie immagini, ma un aiuto oltre il captureNXD serve.
Maurizio Rossi
La location è da urlo e merita davvero lo scatto, qualche imperfezione c'è, io personalmente farei più scatti
e userei il cavalletto con una testa rotante sempre sullo stesso piano, altrimenti le unioni non vengono bene,
e occhio all'af comunque bello Pollice.gif

Gian anche questa l'ho unita visto che èp fatta lo stesso giorno,
quest'ultima molto meglio e equilibrata mi piace tanto, ma... ti chiedo sono foto di 6 anni fa oppure hai il datario della reflex sballato??
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2020, 12:11 AM) *
La location è da urlo e merita davvero lo scatto, qualche imperfezione c'è, io personalmente farei più scatti
e userei il cavalletto con una testa rotante sempre sullo stesso piano, altrimenti le unioni non vengono bene,
e occhio all'af comunque bello Pollice.gif

Gian anche questa l'ho unita visto che èp fatta lo stesso giorno,
quest'ultima molto meglio e equilibrata mi piace tanto, ma... ti chiedo sono foto di 6 anni fa oppure hai il datario della reflex sballato??
grazie Maurizio, non te l'avevo accennato che avevo un altro file con la data sballata.....ora l'ho sistemata la mia seconda 810 che ho trovato usata in ottimo stato.....ma cosa puo' averlo provocato?
gli scatti sono del 1-6-2020
ciao Gianfranco


QUOTE(LucaRtt @ Aug 25 2020, 07:24 PM) *
Serve un Po di mano, ma è molto semplice, ci sono vari tutorial su you tube che aiutano, anch'io non stravolgo le mie immagini, ma un aiuto oltre il captureNXD serve.
grazie Luca....concordo
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Aug 26 2020, 11:25 AM) *
grazie Maurizio, non te l'avevo accennato che avevo un altro file con la data sballata.....ora l'ho sistemata la mia seconda 810 che ho trovato usata in ottimo stato.....ma cosa puo' averlo provocato?
gli scatti sono del 1-6-2020
ciao Gianfranco
grazie Luca....concordo
ciao Gianfranco

Batteria scarica per lungo tempo che non ha mantenuto la tampone della scheda madre,
non succede nulla basta rimetterla e provare a togliere la batteria per 5 minuti se rimane vuol dire che anche la batteria tampone va bene
se non si usa per diverso tempo succede, basterebbe ogni tanto controllare la carica Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2020, 01:08 PM) *
Batteria scarica per lungo tempo che non ha mantenuto la tampone della scheda madre,
non succede nulla basta rimetterla e provare a togliere la batteria per 5 minuti se rimane vuol dire che anche la batteria tampone va bene
se non si usa per diverso tempo succede, basterebbe ogni tanto controllare la carica Pollice.gif
ah non lo sapevo.....per sicurezza controllero' anche la data nel menu'
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.