Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ROBERT59
Lago Kastel 2220m - Val Formazza - purtroppo rispetto a 2 anni fa il bacino ha perso circa 3-4 m di capienza ed il Toggia poco distante sta ancora peggio ormai ridotto ad una grossa pozza.....questo dimostra, casomai ce ne fosse bisogno, del disastro che si preannuncia avverra' tra non molti anni....dal punto di vista fotografico la innaturale creazione di molte "spiaggette" ha fatto si di potersi posizionare facilmente con il treppiede ma penso a scapito di maggior riflesso che volevo ottenere.....
la data negli exif e' errata l'escursione e' stata effettuata il 1-6-2020

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
aldosartori
Ormai è sempre più frequente il "non" vedere più certe cose....al di là di ciò, trovo la prima molto ben fatta.
Seconda e terza le avrei viste bene come scatto panoramico, anche perchè credo che la terza sia la rotazione a destra della seconda
Maurizio Rossi
Gian su queste immagini bellissime, cerca di non tagliare il lago, se è possibile (visto che hai tagliato pano l'immagine)
fai più scatti e uniscili così non si perde del tutto il fascino e la suggestività del posto incantevole,
complimenti nuovamente e sai cosa ti dico ti invidio tongue.gif wink.gif

dimenticavo anche se un filo freddo il WB lascialo così per me è perfetto, hai preso la mano benissimo nel sceglierlo specie sui paesaggi bravo
ROBERT59
QUOTE(aldosartori @ Aug 23 2020, 08:49 AM) *
Ormai è sempre più frequente il "non" vedere più certe cose....al di là di ciò, trovo la prima molto ben fatta.
Seconda e terza le avrei viste bene come scatto panoramico, anche perchè credo che la terza sia la rotazione a destra della seconda
grazie Aldo
ciao Gianfranco
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 23 2020, 09:05 AM) *
Gian su queste immagini bellissime, cerca di non tagliare il lago, se è possibile (visto che hai tagliato pano l'immagine)
fai più scatti e uniscili così non si perde del tutto il fascino e la suggestività del posto incantevole,
complimenti nuovamente e sai cosa ti dico ti invidio tongue.gif wink.gif

dimenticavo anche se un filo freddo il WB lascialo così per me è perfetto, hai preso la mano benissimo nel sceglierlo specie sui paesaggi bravo
grazie Maurizio....ne vedremo altre altrettanto belle....1) l'immagine, purtroppo, a 14mm la devo tagliare comunque un pochino sempre per il difetto della vignettatura che utilizzando questi grandangoli e' "compresa nel prezzo"; 2) per l'unione eventuale degli scatti mi devi suggerire cosa fare in quanto per es. photomerge poi vuole che la foto sia ridotta ad 8bit che quindi sappiamo cosa significhi come perdita di qualita' ecc.ecc.
ciao Gianfranco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.