Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ROBERT59
Lunedi’ 14/10/2019 – Valsavarenche – colori e camosci nella nebbia.

Dopo aver percorso questo itinerario nel 2015 con la moglie ed il mio primo equipaggiamento fotografico digitale (d7200+ sigma 150-600 sport + sigma 10-20) fino ad arrivare al capanno di Levionaz superiore sono voluto ritornare in bassa stagione con d810 + nikon 200-500 + 24-70 f2.8 + nikon 16-35 f4.
La mia intenzione era quella di raggiungere un capanno sito a circa 3000m sotto il Grand Neyron, lunga cresta che separa il vallone di Levionaz da quello di Montandayne gia’ percorso da me nel 2018 dal rif.Chabod. Purtroppo, nonostante le previsione meteo buone, mi sono trovato immerso nella nebbia che speravo si dissolvesse nell’arrivare a quota 2300m cosa che non e’ avvenuta e che ovviamente mi ha fatto rinunciare decisamente visto che la nebbia era talmente fitta che non si riusciva a distinguere il sentiero che proseguiva verso il vallone per il capanno di Levionaz superiore.
Naturalmente ero partito da casa presto visto la distanza chilometrica per arrivare ad Eau Rousse (2ore di auto) e l’itinerario abbastanza lungo ed impegnativo con la possibilita’ di effettuare anche numerosi scatti sia panoramici che naturalistici.
Mi sono rassegnato all’evidenza ed ho deciso di soffermarmi con piu’ calma (visto che comunque ero attrezzato come attrezzatura fotografica) per riprendere i camosci presenti ed i bei boschi che mi circondavano gia’ con i colori autunnali.
E’ la prima volta che mi trovo a scattare con la nebbia e spero di essere riuscito, nonostante tutto, ad ottenere buoni risultati che potrete visionare nella galleria ad essi dedicata.
Sapevo e ne ero certo che nel bosco, preferito dagli ungulati, avrei avvistato facilmente dei camosci, cosa che e’ avvenuta. Purtroppo, un po’ per l’ora e la poca luce e per di piu’ con la nebbia, ho effettuato alcuni scatti ovviamente con alti iso e non ne sono sicuro ne sia valsa la pena.

scendendo dal capanno di Levionaz inferiore

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Maurizio Rossi
Tre benne immagini Gian e bella didascalia, queste compo fanno sicuramente più effetto dal vivo che in fotografia,
riesci a gustartele meglio sul posto che raccontarle...
rispettando le linee guida queste anche se belle sono un po strette per questa sezione, per cui ci spostiamo in quella consona per la continuazione
un caro saluto wink.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 9 2020, 10:50 AM) *
Tre benne immagini Gian e bella didascalia, queste compo fanno sicuramente più effetto dal vivo che in fotografia,
riesci a gustartele meglio sul posto che raccontarle...
rispettando le linee guida queste anche se belle sono un po strette per questa sezione, per cui ci spostiamo in quella consona per la continuazione
un caro saluto wink.gif
grazie Maurizio in effetti avevo qualche dubbio.....ma in quale sezione vanno?
ciao Gianfranco


QUOTE(ROBERT59 @ Apr 9 2020, 11:03 AM) *
grazie Maurizio in effetti avevo qualche dubbio.....ma in quale sezione vanno?
ciao Gianfranco
ok grazie "foto a tema libero"
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Pollice.gif
ROBERT59
larici

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
gian_dudu
Interessante serie , cromie ovattate dalla foschia a donare morbidezza visiva , ottime .
Ciao , Antonio .
ROBERT59
QUOTE(gian_dudu @ Apr 17 2020, 12:01 PM) *
Interessante serie , cromie ovattate dalla foschia a donare morbidezza visiva , ottime .
Ciao , Antonio .
grazie Antonio
ciao Gianfranco
ROBERT59
scendendo dal capanno di Levionaz inferiore

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


il lato opposto della valle

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.