Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca.pagni
Buongiorno a tutti...

purtroppo visti i recenti nuovi tentativi di attentati di matrice islamico-terroristica pare che non si possa trasportare bagaglio a mano in aereo, almeno sui voli per Regno Unito e USA: sapete dirmi qualcosa di preciso? ad Ottobre ho programmato da tempo un viaggio a San Francisco per lavoro e ovviamente vorrei portare dietro la mia D200 con vari obbiettivi. Ma il solo pensiero di metterla in valigia e farla caricare nella stiva mi fa venire un attacco di angina: valigie sbattute al check-in, sbattute per caricarle, sbattute per scaricarle, sbattute per metterle sul nastro al'arrivo.. per non dire delle volte che ho trovato le valigie aperte, rovinate, addirittura perse e restituite 3 giorni dopo... non ho visto discussioni al proposito ma temo purtroppo che questo possa costituire un serio problema per noi fotoamatori se veramnete non si può più portare bagaglio a mano in cabina. mi sapete dire qualcosa?
Grazie a tutti e buone vacanze.
sergiorom
QUOTE(luca.pagni @ Aug 16 2006, 11:19 AM) *

Buongiorno a tutti...

purtroppo visti i recenti nuovi tentativi di attentati di matrice islamico-terroristica pare che non si possa trasportare bagaglio a mano in aereo, almeno sui voli per Regno Unito e USA: sapete dirmi qualcosa di preciso? ad Ottobre ho programmato da tempo un viaggio a San Francisco per lavoro e ovviamente vorrei portare dietro la mia D200 con vari obbiettivi. Ma il solo pensiero di metterla in valigia e farla caricare nella stiva mi fa venire un attacco di angina: valigie sbattute al check-in, sbattute per caricarle, sbattute per scaricarle, sbattute per metterle sul nastro al'arrivo.. per non dire delle volte che ho trovato le valigie aperte, rovinate, addirittura perse e restituite 3 giorni dopo... non ho visto discussioni al proposito ma temo purtroppo che questo possa costituire un serio problema per noi fotoamatori se veramnete non si può più portare bagaglio a mano in cabina. mi sapete dire qualcosa?
Grazie a tutti e buone vacanze.


Se ne e' gia' parlato. Le limitazioni ancora ci sono e, temo, non verranno annullate in tempi brevi.
Come fare per portare la tua D200 sana e salva con te non lo so proprio, prova a contattare la compagnia aerea, o l'agenzia di viaggio, e chiedi se hanno qualche idea/soluzione.

Cheer

Sergio
gentili75
Ciao, ieri sera sono tornato da Casablaca. Ho fatto Casablanca-Roma Roma-Ancona, nessun problema con la macchina fotografica come bagaglio a mano.
Gian.
nonnoGG
Purtroppo, per un viaggio pianificato in ottobre occorre verificare anche questa limitazione (fonte Corriere della Sera on-line) questo il link:

LUSSEMBURGO - Una sentenza della corte di giustizia europea potrebbe bloccare i voli dall'Ue verso gli Stati Uniti dopo il 30 settembre 2006. La Corte europea del Lussemburgo ha infatti annullato la decisione del Consiglio Ue sul trasferimento dei dati personali dei passeggeri di voli transatlantici alle autorità Usa. Il ricorso ai giudici era stato presentato dall'Europarlamento. Secondo la Corte del Lussemburgo, nè la decisione della Commissione sull'adeguatezza della protezione accordata dagli Stati Uniti ai dati personali, nè quella del Consiglio che approva un accordo per il trasferimento «sono fondate su una base giuridica appropriata».

La vita diventa sempre più complicata!

nonnoGG
luca.pagni
QUOTE(nonnoGG @ Aug 16 2006, 11:56 AM) *

Purtroppo, per un viaggio pianificato in ottobre occorre verificare anche questa limitazione (fonte Corriere della Sera on-line) questo il link:

LUSSEMBURGO - Una sentenza della corte di giustizia europea potrebbe bloccare i voli dall'Ue verso gli Stati Uniti dopo il 30 settembre 2006. La Corte europea del Lussemburgo ha infatti annullato la decisione del Consiglio Ue sul trasferimento dei dati personali dei passeggeri di voli transatlantici alle autorità Usa. Il ricorso ai giudici era stato presentato dall'Europarlamento. Secondo la Corte del Lussemburgo, nè la decisione della Commissione sull'adeguatezza della protezione accordata dagli Stati Uniti ai dati personali, nè quella del Consiglio che approva un accordo per il trasferimento «sono fondate su una base giuridica appropriata».

La vita diventa sempre più complicata!

nonnoGG

Beh, NonnoGG.. che dire... se cosi fosse si elimina il problema alla radice!
Ma non credo che l'Europa si possa isolare dagli USA e viceversa. comunque questi eventi ci stanno riportando indietro di qualche secolo...
Dino Giannasi
QUOTE(luca.pagni @ Aug 16 2006, 11:19 AM) *

Buongiorno a tutti...

purtroppo visti i recenti nuovi tentativi di attentati di matrice islamico-terroristica pare che non si possa trasportare bagaglio a mano in aereo, almeno sui voli per Regno Unito e USA: sapete dirmi qualcosa di preciso? ad Ottobre ho programmato da tempo un viaggio a San Francisco per lavoro e ovviamente vorrei portare dietro la mia D200 con vari obbiettivi. Ma il solo pensiero di metterla in valigia e farla caricare nella stiva mi fa venire un attacco di angina: valigie sbattute al check-in, sbattute per caricarle, sbattute per scaricarle, sbattute per metterle sul nastro al'arrivo.. per non dire delle volte che ho trovato le valigie aperte, rovinate, addirittura perse e restituite 3 giorni dopo... non ho visto discussioni al proposito ma temo purtroppo che questo possa costituire un serio problema per noi fotoamatori se veramnete non si può più portare bagaglio a mano in cabina. mi sapete dire qualcosa?
Grazie a tutti e buone vacanze.

Luca ci sono già molte discussioni sull'argomento: guarda in Accessori e al Bar. Per avere info certe più che qui ti conviene rivolgerti alla tua compagnia aerea e all'aeroporto.

saluti, Dino
Gianluca_GE
Allora per il trasporto ti consiglio valigie pelican che sono a prova di tutto o quasi ...per il valore devi provvedere ad un'assicurazione aggiuntiva sul bagaglio con una compagnia di assicurazioni od in alternativa con la compagnia aerea se lo prevede...personalmente opterei per la prima ipotesi..le compagnie rimborsano sempre solo quattro soldi.

e poi in bocca al lupo

Gianluca

PS le restrizioni sono valide solo per i voli da e per UK e USA

max2812
QUOTE(paolagian @ Aug 16 2006, 11:48 AM) *

Ciao, ieri sera sono tornato da Casablaca. Ho fatto Casablanca-Roma Roma-Ancona, nessun problema con la macchina fotografica come bagaglio a mano.
Gian.


ciao, senti io dovrò partire lunedì per marrachech e mi confermi sul marocco nessun problema?
Con quale compagnia hai volato??
saluti e grazie in aticipo

max
neptun
Dovrò andare negli USA per lavoro a fine settembre.
Il problema c'è.
Ho contattato Delta Airlines (che tra l'altro è partner Sky Team con Alitalia) e mi hanno detto che saranno predisposti dei contenitori denominati "security bag" analoghi a quelli che servivano per il trasporto armi, da sempre vietate a bordo.
Consigliano comunque in caso di valori ingenti la stipula di una polizza assicurativa.
Ci sono almento 3 aziende specializzate.
Speriamo bene.
tonci
Sono ritornato da una settimana da un viaggio negli stati uniti e in Baja
California, ho viaggiato con America Airlines, ho fatto tappa a Dallas
ma ho portato senza problemi il materiale fotografico nel bagaglio a mano, me lo hanno aperto una infinità di volte ma non hanno mai creato
problemi. Ciao Tonci
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.