Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
IvanoRagusa
Ragazzi mi dite se avrebbe senso un cambio tra l'attuale D850 a una Z7? A parte il guadagno in leggerezza e ok, per quanto riguarda velocità af per sport e avifauna, e tenuta iso?

Grazie!
Antonio Canetti
L'ho provata al LIVE di Milano fotografando salti di judoka fa bene il suo lavoro!!!!

Antonio
Fabio Chiappara
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 05:09 PM) *
Ragazzi mi dite se avrebbe senso un cambio tra l'attuale D850 a una Z7? A parte il guadagno in leggerezza e ok, per quanto riguarda velocità af per sport e avifauna, e tenuta iso?

Grazie!


Parliamo di due ottime macchine. Forse, visto le lenti con attacco Z attualmente disponibili aspetterei ancora un pochettino, più che altro se principalmente fai sport e avifauna. Sicuramente ti posso assicurare che la velocità AF è eccezionale.

Fabio
IvanoRagusa
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 5 2019, 05:23 PM) *
L'ho provata al LIVE di Milano fotografando salti di judoka fa bene il suo lavoro!!!!

Antonio

Grazie Antonio

QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 5 2019, 05:27 PM) *
Parliamo di due ottime macchine. Forse, visto le lenti con attacco Z attualmente disponibili aspetterei ancora un pochettino, più che altro se principalmente fai sport e avifauna. Sicuramente ti posso assicurare che la velocità AF è eccezionale.

Fabio

Ciao Fabio, è proprio sull'af che ho sentito dire che la D850 è superiore, l'af della Z7 non è un granche hmmm.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 05:33 PM) *
Grazie Antonio
Ciao Fabio, è proprio sull'af che ho sentito dire che la D850 è superiore, l'af della Z7 non è un granche hmmm.gif


Ma con lenti Z? Perchè con l'adattatore per utilizzare le lenti F-mount, si perde un pò di velocità di AF per quello nel caso ti ho detto di aspettare se fai principalmente avifauna e sport.

Ti assicuro che con lenti Z la velocità è ottima.
IvanoRagusa
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 5 2019, 05:41 PM) *
Ma con lenti Z? Perchè con l'adattatore per utilizzare le lenti F-mount, si perde un pò di velocità di AF per quello nel caso ti ho detto di aspettare se fai principalmente avifauna e sport.

Ti assicuro che con lenti Z la velocità è ottima.


Bene, invece sai ad alti iso come lavora?
Fabio Chiappara
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 05:43 PM) *
Bene, invece sai ad alti iso come lavora?


A mio avviso bene, ma fatti un giro nel Club così ti fai un'idea anche tu e vedi le impressioni degli attuali possessori wink.gif

Fabio
IvanoRagusa
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 5 2019, 05:51 PM) *
A mio avviso bene, ma fatti un giro nel Club così ti fai un'idea anche tu e vedi le impressioni degli attuali possessori wink.gif

Fabio

Ho visto ma quelle non sono foto dove si può giudicare una reflex
Fabio Chiappara
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 06:11 PM) *
Ho visto ma quelle non sono foto dove si può giudicare una reflex


Beh, online puoi trovare molti test effettuati dai professionisti, tra cui Alberto Ghizzi Panizza, per citarne uno.
Alessandro Castagnini
Af ottimo con ottiche z. Con adattatore perde leggermente.
Tenuta iso più che ottima
Che foto vorresti per giudicare una ML visto che quelle del club non vanno bene? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
IvanoRagusa
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2019, 06:27 PM) *
Af ottimo con ottiche z. Con adattatore perde leggermente.
Tenuta iso più che ottima
Che foto vorresti per giudicare una ML visto che quelle del club non vanno bene? smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Beh dai non è qui sul forum che si possono giudicare la qualità, intendo che l'algoritmo del forum stesso che spappola le foto, poi sinceramente dai questo è un altro discorso io ho chiesto solo se vale la pena fare il cambio da D850 a Z7, grazie per il tuo intervento smile.gif
Alessandro Castagnini
Mah... io vengo dalla 810 (che ovviamente tengo smile.gif )
Ma forse forse l’avrei presa anche proveniendo da una 850, anche se la differenza tra le due non è come dalla 810

La differenza di peso, considerando il 24-70 (anche se sulla reflex ho il 2.8) è mooolta
IvanoRagusa
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2019, 06:44 PM) *
Mah... io vengo dalla 810 (che ovviamente tengo smile.gif )
Ma forse forse l’avrei presa anche proveniendo da una 850, anche se la differenza tra le due non è come dalla 810

La cosa che mi sta frenando il fatto dell'af meno performante della D850, io ho molte ottiche che utilizzerei con l'adattatore, tranne il 24/70 del kit
Alessandro Castagnini
Secondo me, se ne hai la possibilità, ovviamente, ti converrebbe provarla direttamente in un negozio o da un amico possessore in modo da toglierti ogni dubbio
IvanoRagusa
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2019, 06:54 PM) *
Secondo me, se ne hai la possibilità, ovviamente, ti converrebbe provarla direttamente in un negozio o da un amico possessore in modo da toglierti ogni dubbio

Si a provarla in negozio posso, ma come sai meglio di me per provare come si deve l'af con l'adattatore bisognerebbe provarla sul campo, vedremo smile.gif
Alessandro Castagnini
Vedo, però, che la 850 è già nel mercatino... in pratica, anche se dubbioso, hai già deciso smile.gif

Se eri più vicino a Genova un giro te l’avrei fatto fare smile.gif
IvanoRagusa
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2019, 07:05 PM) *
Vedo, però, che la 850 è già nel mercatino... in pratica, anche se dubbioso, hai già deciso smile.gif


Intano sondo il terreno wink.gif
ribaldo_51
Al di là delle considerazioni tecniche, certo che ha senso, come tutto quello che ci dà soddisfazione!

Cacciate i soldi! Fate girare l'economia! messicano.gif
IvanoRagusa
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 5 2019, 07:31 PM) *
Al di là delle considerazioni tecniche, certo che ha senso, come tutto quello che ci dà soddisfazione!

Cacciate i soldi! Fate girare l'economia! messicano.gif

E' ma visto che ho già ciò che mi soddisfa, se poi tradisce le mie attese l'altra?

per l'economia allora comincia tu a comprarti la mia D850 smile.gif
Maurizio Rossi
Ciao Ivano, personalmente non mi sento di consigliarti un cambio, perche le nuove ML non sostituiscono le reflex,
semmai si affiancano, certamente devi acquistare un paio di ottiche e stop a meno che non vuoi farti un corredo ML e Reflex,
io ho acquistato la Z6 per affiancarla ed essere più leggero con le uscite portando comunque una certa Pro e non una compatta sempre dietro,
per cui avendo già un corredo reflex o vendi tutto e passi a ML, o acquisti due corredi, oppure affianchi
non voglio confonderti le idee ma...io la vedo così...
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 5 2019, 08:40 PM) *
Ciao Ivano, personalmente non mi sento di consigliarti un cambio, perche le nuove ML non sostituiscono le reflex,
semmai si affiancano, certamente devi acquistare un paio di ottiche e stop a meno che non vuoi farti un corredo ML e Reflex,
io ho acquistato la Z6 per affiancarla ed essere più leggero con le uscite portando comunque una certa Pro e non una compatta sempre dietro,
per cui avendo già un corredo reflex o vendi tutto e passi a ML, o acquisti due corredi, oppure affianchi
non voglio confonderti le idee ma...io la vedo così...

Ciao Maurizio e grazie dell'intervento, se ricordo bene tu hai avuto anche la Z7 e ti sei comprato la Z6? Questo vuol dire che non ti ha convinto appieno la Z7 giusto? Proprio in questo momento stavo pensando alla Z6 col 24/70 e stop affiancata alla D850 che dici?
marmo
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 09:32 PM) *
Ciao Maurizio e grazie dell'intervento, se ricordo bene tu hai avuto anche la Z7 e ti sei comprato la Z6? Questo vuol dire che non ti ha convinto appieno la Z7 giusto? Proprio in questo momento stavo pensando alla Z6 col 24/70 e stop affiancata alla D850 che dici?

Mi intrometto per dirti che è la soluzione che ho adottato (a parte il 35 al posto del 24-70) e ne sono soddisfatto perché dove le Z sono ancora un passo indietro è nelle foto d'azione come avifauna
fullerenium2
Domanda: ma perché vuoi sostituire (cambiare) la D850 con la Z7?
Cosa c’è che non va con la D850?
Hai chiesto per un cambio poi passi ad un affincamaneto? Odo solo scimmie urlatrici sulle spalle messicano.gif
Da estimatore delle mirrorless ti dico che se hai la D850 e la usi per sport e avifauna io non la cambierei e se non ti trovi bene forse rivedrei la tecnica fotografica che usi.
La Z7 o la Z6 non offrono niente di più in termine di IQ e forse in meno sul discorso AF.
Poi se non sei in ristrettezze economiche allora puoi anche affiancare i due corredi, ma a che pro? Usare una ML da 3000 euro per fotografare la cappella sistina in gita? Non ci vedo nulla di male, ma forse investirei quei soldi in un corso di fotografia, mostre, obiettivi, software di post produzione.
Spero di non risultare troppo antipatico texano.gif
fullerenium2
Ah, l’hai già messa anche in vendita la D850.... quindi hai già deciso.
3500 scatti in 1 anno. Cosa non ti è piaciuto di questa macchina per averla usata così poco? Poco tempo per fotografare o scarso feeling? Per il poco tempo ti capisco, ma non credere che con una Z7 il tempo aumenti.
Comunque se la vendi a 2500 euro, chi la compra fa un buon affare (se è Nital).
Alessandro Castagnini
Come avevo scritto anche su altre discussioni, anch’io affianco la ML al sistema reflex, non mi sono convertito al 100%, proprio per quello che ha scritto Maurizio poco sopra.
Certo, in vacanza (come del resto è già successo), vado leggero, ma per lavoro, entrambe le macchine entrano nello zaino: 810 e Z7 e mandato in pensione la 700 smile.gif
Mauro Villa
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 6 2019, 05:35 AM) *
Come avevo scritto anche su altre discussioni, anch’io affianco la ML al sistema reflex, non mi sono convertito al 100%, proprio per quello che ha scritto Maurizio poco sopra.
Certo, in vacanza (come del resto è già successo), vado leggero, ma per lavoro, entrambe le macchine entrano nello zaino: 810 e Z7 e mandato in pensione la 700 smile.gif


ecco ora dobbiamo mantenere anche le vecchie reflex, ma non potevi sopprimerla? messicano.gif
IvanoRagusa
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 6 2019, 12:23 AM) *
Ah, l’hai già messa anche in vendita la D850.... quindi hai già deciso.
3500 scatti in 1 anno. Cosa non ti è piaciuto di questa macchina per averla usata così poco? Poco tempo per fotografare o scarso feeling? Per il poco tempo ti capisco, ma non credere che con una Z7 il tempo aumenti.
Comunque se la vendi a 2500 euro, chi la compra fa un buon affare (se è Nital).

Si si hai pienamente ragione, in un primo momento il cambio è stato dettato dal fatto di avere lo stesso fantastico sensore della D850 in un body più compatto e leggero. Ma leggendo qua e la varie risposte sul fatto dell'af della Z7 con adattatore non prorpio performante, non sono più propenso di doverla cambiare, ecco perche allora ho pensato all'affiancamento con un Z6, ora tolgo l'annuncio smile.gif
fullerenium2
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 6 2019, 09:54 AM) *
Si si hai pienamente ragione, in un primo momento il cambio è stato dettato dal fatto di avere lo stesso fantastico sensore della D850 in un body più compatto e leggero. Ma leggendo qua e la varie risposte sul fatto dell'af della Z7 con adattatore non prorpio performante, non sono più propenso di doverla cambiare, ecco perche allora ho pensato all'affiancamento con un Z6, ora tolgo l'annuncio smile.gif

Z6, Z7, cambio, sostituzione, affiancamento..... ammazza la scimmia che è meglio e goditi la D850.
IvanoRagusa
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 6 2019, 10:54 AM) *
Z6, Z7, cambio, sostituzione, affiancamento..... ammazza la scimmia che è meglio e goditi la D850.


Che mi goda la D850 non c'è dubbio, ma avere un corpo leggero e performante come la Z6 non mi dispiacerebbe....vedremo, per il momento grazie dei consigli!
Alessandro Castagnini
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 6 2019, 09:20 AM) *
ecco ora dobbiamo mantenere anche le vecchie reflex, ma non potevi sopprimerla? messicano.gif

Ahahah... la immetterò nel mercato usato così a sopprimerla ci penserà qualcun altro ahahah
Maurizio Rossi
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 09:32 PM) *
Ciao Maurizio e grazie dell'intervento, se ricordo bene tu hai avuto anche la Z7 e ti sei comprato la Z6? Questo vuol dire che non ti ha convinto appieno la Z7 giusto? Proprio in questo momento stavo pensando alla Z6 col 24/70 e stop affiancata alla D850 che dici?

Sai Ivano di chiacchiere, discorsi più o meno sensati se ne fanno tanti, ma un discorso che ha fondamento c'è... la ML non sostituisce per intero una DSLR
per cui tutto il resto se ne può parlare...
ti posso dire che...la mia scelta è stata per la sorella minore per un mio interesse fotografico rispetto alle foto che maggiormente prediligo,
la sorella maggiore Z7 va molto bene e non posso dire nulla di contrario,
mi ha accompagnato per tutti i Live che ho fatto con Nital e ho fatto tante foto ma non ho tempo di sistemarle lo farò...
come ti ha detto Mario sopra è stata una mia scelta di affiancare alla mia D500 e D4s che poi a breve sostituirò con la D5 o qualcosa di superiore vedremo,
e anche come ha fatto il collega Alessandro, semplice e puro affiancamento per avere qualcosa di meno ingombrante, performante, Pro e FX
per cui che dirti... un consiglio se hai D850 prendi una Z6 ed è la scelta giusta, con 24/70 come ho fatto io,
ero dubbioso per il 50mm ma poi mi sentivo troppo limitato e ripiegare sulle altre ottiche che ho no...,

IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 6 2019, 02:08 PM) *
Sai Ivano di chiacchiere, discorsi più o meno sensati se ne fanno tanti, ma un discorso che ha fondamento c'è... la ML non sostituisce per intero una DSLR
per cui tutto il resto se ne può parlare...
ti posso dire che...la mia scelta è stata per la sorella minore per un mio interesse fotografico rispetto alle foto che maggiormente prediligo,
la sorella maggiore Z7 va molto bene e non posso dire nulla di contrario,
mi ha accompagnato per tutti i Live che ho fatto con Nital e ho fatto tante foto ma non ho tempo di sistemarle lo farò...
come ti ha detto Mario sopra è stata una mia scelta di affiancare alla mia D500 e D4s che poi a breve sostituirò con la D5 o qualcosa di superiore vedremo,
e anche come ha fatto il collega Alessandro, semplice e puro affiancamento per avere qualcosa di meno ingombrante, performante, Pro e FX
per cui che dirti... un consiglio se hai D850 prendi una Z6 ed è la scelta giusta, con 24/70 come ho fatto io,
ero dubbioso per il 50mm ma poi mi sentivo troppo limitato e ripiegare sulle altre ottiche che ho no...,


Perfetto, sto valutando il tutto, per quanto riguarda il 50mm dicono che sia eccezionale grazie ancora wink.gif
Maurizio Rossi
Lo stesso pensiero che ho fatto io, ma poi ho deciso per lo zoom non so se ho fatto la scelta giusta... vediamo smile.gif
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 6 2019, 09:10 PM) *
Lo stesso pensiero che ho fatto io, ma poi ho deciso per lo zoom non so se ho fatto la scelta giusta... vediamo smile.gif

E si...vedremo il da farsi wink.gif
Maurizio Rossi
Ci vediamo sul club a breve tongue.gif
buon acquisto
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 7 2019, 12:37 PM) *
Ci vediamo sul club a breve tongue.gif
buon acquisto


rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Non ti vedo convinto... dai che è una buona fotocamere, ripeto per il momento non sostituisce una reflex,
ad ognuno il suo compito...
umbertomonno
Ciao Ivano, anche io sto pensando ad una Z6/7 ed anche io ho la D850 acquistata da poco (te possino se avessi saputo.... smile.gif ) ed ancora in fase di studio.
Ho avuto la possibilità di scegliere tra le due, ma alla fine ho optato per la Reflex Vera e non ne sono pentito.
Però, anche solo per curiosità, per innovazione.....gioco tongue.gif una delle due Z mi piacerebbe averla wink.gif .
Visto che non mancano, in casa, altre reflex per fare foto, ho deciso di attendere qlk uno di questi tester che le compra solo per "TESTARLE" rivendendole poi con un buono sconto e qlk centinaio di scatti.
Aoh, male che va si può sempre rivendere e con poche centinaia di € ci si è tolti la soddisfazione biggrin.gif
Ci dobbiamo sempre vedere noi wink.gif
1berto
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 8 2019, 09:45 PM) *
Non ti vedo convinto... .


Si, infatti ho rimandato l'acquisto :/
IvanoRagusa
Weeee...grande Umberto...la D850 non la vendo più per il momento, hai fatto un grande acquisto.

La mia intenzione era di affiancarla con la Z6 ma non sono convinto no della Z6 ma dal fatto di avere due corpi anche se avrebbe un senso, Z6 per uscite leggere o foto che richiedano sensibilità iso alte ( anche se la D850 non mi dispiace in merito) , e D850 per avifauna sport e tutto il resto.

Credo di attendere un pò e magari prendere direttamente la Z7 come unico corpo dando via la D850.

Se è vero che dovrebbe uscire un aggiornamento FW che ne migliori l'af della Z7, la cosa si farebbe interessante altrimenti, vediamo, fatto stà che la Z mi attira molto.

E già...a quando sto caffè? wink.gif
Alessandro Castagnini
Yes, FW in lavorazione e non solo per quello... smile.gif wink.gif
IvanoRagusa
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 10 2019, 12:59 PM) *
Yes, FW in lavorazione e non solo per quello... smile.gif wink.gif


Anche per?... wink.gif
Alessandro Castagnini
Video, raw, prores:)
IvanoRagusa
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 10 2019, 01:08 PM) *
Video, raw, prores:)

Ok per il video, mentre sul raw cosa migliorerebbe?

Il prores, cosa sarebbe?

Grazie smile.gif
Alessandro Castagnini
Eheh, no, no, il raw per il video ProRes RAW il codec Apple
Tanta roba smile.gif
IvanoRagusa
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 10 2019, 01:12 PM) *
Eheh, no, no, il raw per il video ProRes RAW il codec Apple
Tanta roba smile.gif


Ah...vabbè non so cosa sia e a cosa serva, comunque grazie per le info.

Sai quando esce tutto ciò? smile.gif

Grazie
Alessandro Castagnini
Speriamo presto.
Atomos, che sta lavorando con Nikon al riguardo, parla entro il primo semestre, ma... staremo a vedere.
Non so se le modifiche verranno apportare in un’unica botta o in due trance: continuo a monitorare il sito degli aggiornamenti ed appena esce qualcosa, lo inserisco nell’apposita discussione.
Se qualcuno lo vede prima di me, lo comunichi a me o allo staff i genre, of course, Ed aggiorneremo la discussione in evidenza smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 10 2019, 11:09 AM) *
Si, infatti ho rimandato l'acquisto :/

Per quello hai fatto bene così becchi più sconto con le nuove promo e memoria gratuita,
cosa non ti convince?, adesso vedo le immagini che nella due giorni di test mi ha sfornato e poi ne parliamo per benino
dammi un po di tempo... che tra impegni vari non riesco subito...
umbertomonno
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 10 2019, 12:44 PM) *
Weeee...grande Umberto...la D850 non la vendo più per il momento, hai fatto un grande acquisto.

La mia intenzione era di affiancarla con la Z6 ma non sono convinto no della Z6 ma dal fatto di avere due corpi anche se avrebbe un senso, Z6 per uscite leggere o foto che richiedano sensibilità iso alte ( anche se la D850 non mi dispiace in merito) , e D850 per avifauna sport e tutto il resto.

Credo di attendere un pò e magari prendere direttamente la Z7 come unico corpo dando via la D850.

Se è vero che dovrebbe uscire un aggiornamento FW che ne migliori l'af della Z7, la cosa si farebbe interessante altrimenti, vediamo, fatto stà che la Z mi attira molto.

E già...a quando sto caffè? wink.gif

Se non erro, Sabato prossimo presso Ottica ..... c'è una giornata Nikon e tutto sulle Z7/Z6 ci si potrebbe andare e toglierci tutti questi dubbi.
Però la 850 non si vende, ora che sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo (grazie alle dritte di Maurizio grazie.gif ) non è proprio il caso di alienarla biggrin.gif
1berto
IvanoRagusa
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 10 2019, 01:16 PM) *
Speriamo presto.
Atomos, che sta lavorando con Nikon al riguardo, parla entro il primo semestre, ma... staremo a vedere.
Non so se le modifiche verranno apportare in un’unica botta o in due trance: continuo a monitorare il sito degli aggiornamenti ed appena esce qualcosa, lo inserisco nell’apposita discussione.
Se qualcuno lo vede prima di me, lo comunichi a me o allo staff i genre, of course, Ed aggiorneremo la discussione in evidenza smile.gif


ok attenderemo wink.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 10 2019, 01:31 PM) *
Per quello hai fatto bene così becchi più sconto con le nuove promo e memoria gratuita,
cosa non ti convince?, adesso vedo le immagini che nella due giorni di test mi ha sfornato e poi ne parliamo per benino
dammi un po di tempo... che tra impegni vari non riesco subito...

Non mi convince il fatto di avere 2 corpi macchina, poi sulla qualità non ho dubbi, devo pensare bene se avere un secondo corpo o aspettare miglioramenti per l'af della Z7 prenderla dando via la D850, facendo anche avifauna l'af della Z7 non ne parlano bene.

Per il risparmio diciamo che ora c'è una bella promo con sconto alla cassa piu una xqd e ceckup in omaggio

Fai con calma, attendo una tua recensione accurata e obiettiva wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.