Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mauros88
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum smile.gif.
Scrivo la presente in quanto sto valutando di cambiare il mio corpo macchina. Attualmente sono in possesso di una d3300, la scelta pondera tra una d7500 o una d610 (alzando molto il tiro ad una d750), i problemi (lato portafoglio) relativi alla seconda(e) sono relegati anche all'acquisto di obiettivi compatibili.La mia insicurezza è relativa all'eventuale upgrade verso una full frame, non so se sia meglio passare prima ad una semi pro o direttamente ad FF, considerato che sono un grande appassionato, ma pur sempre un amatore con scarsa esperienza.
Vi ringrazio molto in anticipo,
Mauro
Alessandro Castagnini
Come hai scritto tu stesso è anche una questione delle lenti che possiedi.
Se hai un budget tendente al basso e lenti DX, ti conviene restare in quel mondo prendendoti la nominata 7500.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: per i consigli sugli acquisti andiamo al bar smile.gif
robermaga
Ha ragione Alessandro, le lenti che possiedi e il portafogli fanno la differenza. Tanto per dirne una solo uno zoom dignitoso come il 24-120 per FX si va sui 600. Certo potresti andare nell'usato, potresti valutare l'uso di ottiche un po vecchie e ancora valide, ma ci vuole un po di esperienza, cercare in rete, visitare mercatini ...
Valuta e fatti un po i conti, magari potersti restare in DX pensando a un 7200 in vece che 7500. È una fotocamera molto valida e pure molto diffusa che ora sta uscendo di produzione. Col risparmio vai a incrementare il corredo di ottiche ... ma sono cose che solo tu puoi sapere.

Benvenuto e buona scelta.
mauros88
Grazie mille Alessandro,
Il mio dubbio era anche relativo all "incremento ottiche e nuovo corpo DX" fare la spesa grossa una volta sola e "fregarmente" del passaggio intermedio. Valuterò. Grazie mille
Alessandro_Brezzi
Ciao e benvenuto,
in ogni caso, sia che tu vada di D7500 o di D610 / D750 avrai dei vantaggi, sopratutto nella presenza del motorino per l'AF che ti permetterà di farti un corredo anche pescando nell'usato. Una delle prime lenti che presi al passaggio al FF fu un ottimo 80-200 f/2,8 usato, bighiera che mi accompagna ormai da anni.

Alessandro
fabbu
ciao, premesso tutto quanto ti hanno già detto come regola master, cioè che dipende principalmente da te, posso solo dirti che avevo lo stesso dubbio, ricevuto le stesse risposte, e sono rimasto su DX, nonostante non avessi poi un enorme parco ottiche da portarmi.
così ho optato per una ottima (almeno per me) d7200 cui ho abbinato un 18.35 sigma 1/8, che è un ottima lente. il tutto dando indietro D80 + 18-70 (che per essere una lente kit era fatta bene). al corredo ho poi aggiunto una lente FF il 24-105 Sigma A, che mi copre le focali fino a 157mm equiv.
non mi sono pentito comunque di essere rimasto su DX, anche se il dubbio se ne valga ancora la pena (lo stare in DX) me lo sono posto. però una volta che si è in pace con se stessi... del resto in condizioni normali di budget non si cambiano troppi corpi una volta arrivati al top o vicino al top della categoria (al momento la D7200 era ben posizionata).
non ultimo in ogni caso le lenti FF vanno sempre bene, basta fare i conti giusti

ciao
fabrizio
Antonio Canetti
Benvenuto sul Forum

se interessa la qualità d'immagine e la passione e tanta bisogna lasciare "il lato zoppo" del digitale ( il DX smile.gif )e andare sul FX, altrimenti il DX va bene comunque per delle ottime foto.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.