Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
claudio98
Buona sera e Buon Natale a tutti,
tempo fa, accingendomi a togliere la scheda sd dalla mia Nikon D3100, ho notato che quest'ultima non veniva via. Dal momento che non mi era mai successo nulla di lontanamente simile, preso un attimo dallo spavento e senza pensarci troppo, mi sono attrezzato di pinzette e forzando la scheda sono riuscito a rimuoverla, rompendola. In seguito, ho notato che provando a mettere una nuova scheda sd, non solo l'ingresso risultava difficoltoso, ma una volta inserita la macchina diceva (come dice tutt'oggi) o 'scheda sd danneggiata', o 'inserire scheda sd', nonostante tutte le schede che ho provato ad inserire risultano perfettamente funzionanti su altri dispositivi. Come posso risolvere questo problema?
buzz
Probabilmente il problema stra nei contatti della fotocamera, o nel piccolo interruttore che "sente" la presenza della scheda.
Come avrai notato la scheda SD entra e si blocca, e per estrarla occorre pigiarla nuovamente per sbloccare il meccanismo che la ritiene.
Forse è quello che bloccandosi non permette l'inserimento corretto di una nuova scheda.
Il tutto per dire che dovrai necessariamente farla riparare in laboratorio.
claudio98
QUOTE(buzz @ Dec 25 2018, 08:40 PM) *
Probabilmente il problema stra nei contatti della fotocamera, o nel piccolo interruttore che "sente" la presenza della scheda.
Come avrai notato la scheda SD entra e si blocca, e per estrarla occorre pigiarla nuovamente per sbloccare il meccanismo che la ritiene.
Forse è quello che bloccandosi non permette l'inserimento corretto di una nuova scheda.
Il tutto per dire che dovrai necessariamente farla riparare in laboratorio.


Chiarissimo, grazie mille!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.