Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
blueblue
Ciao a tutti!
ho da poco ricevuto una nikon d5300 ed ho notato un difetto allo schermo vicino a uno degli angoli.
il difetto è un piccolo semicerchio, come una riga ma non è un graffio superficiale ( allego foto per rendere l'idea) inoltre una sola volta ho notato uno sfarfallio con righe su schermo, simili a quando il segnale tv non prende bene, questo è capitato una sola volta.
Senza far viaggiare inutilmente la nikon all'assistenza, secondo voi verrebbe sostituito lo schermo? qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie a tutti
Alessandro Castagnini
Ciao e benvenuto nel Club.
Essendo nuova ed, immagino, senza nessun colpo, dovrebbero cambiare lo schermo, o il vetro protettivo che c’è davanti.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: sposto in reflex
blueblue
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 26 2018, 06:50 PM) *
Ciao e benvenuto nel Club.
Essendo nuova ed, immagino, senza nessun colpo, dovrebbero cambiare lo schermo, o il vetro protettivo che c’è davanti.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: sposto in reflex

ciao grazie mille per il benvenuto e la risposta.
Sì la macchina è nuova e non ha preso nessun colpo da quando l'ho avuta ed il difetto è sotto lo schermo protettivo esterno.
Mi attiverò per capire come e dove spedire , grazie
Alessandro Castagnini
Per spedire, basta che la porti dal tuo negoziante e se ne occuperà lui.
Eventualmente, se non fosse possibile, un chiamo qui, lo puoi dare smile.gif

http://www.ltr.it

Ciao,
Alessandro.
buzz
Sicuro che sia lo schermo?
non potrebbe essere un peletto che si è insediato sul sensore e compare sul display?
Prova a dare una soffiatina sul sensore con una pompetta, oppure fai un paio di scatti dopo avere tolto l'ottica e vedi se riappare.
Alessandro Castagnini
Ahah... eh, la vecchiaia... certo, potrebbe essere anche un peletto... biggrin.gif
Se così fosse, non dovresti vedere nulla mentre giri per i menù della macchina. Se invece lo vedi anche quando non visualizzi uno scatto, allora non è sul sensore.
Se non hai una polpetta, non soffiare con la bocca, prova a girare per i menù.

Ciao,
Alessandro.
buzz
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 26 2018, 10:46 PM) *
Ahah... eh, la vecchiaia... certo, potrebbe essere anche un peletto... biggrin.gif
Se così fosse, non dovresti vedere nulla mentre giri per i menù della macchina. Se invece lo vedi anche quando non visualizzi uno scatto, allora non è sul sensore.
Se non hai una polpetta, non soffiare con la bocca, prova a girare per i menù.

Ciao,
Alessandro.


Se non hai una polpetta..... laugh.gif
Ah, questi correttori!
Maurizio Rossi
Ahhh biggrin.gif T9 tremendo
_Lucky_
in ogni caso, se fosse un peletto sul sensore, si vedrebbe anche sulle foto....... wink.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(buzz @ Nov 27 2018, 10:15 AM) *
Se non hai una polpetta..... laugh.gif
Ah, questi correttori!



QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2018, 12:54 PM) *
Ahhh biggrin.gif T9 tremendo

Ommamma..... ahahahah
ed avendo il sistema in inglese, a volte succedono dei casotti non indifferenti biggrin.gif
Andrea Meneghel
mah non so se un peletto sul sensore verrebbe cosi nitido e definito nemmeno fotografando a F99 biggrin.gif

più facile sia un peletto tra LCD e vetro del display
Maurizio Rossi
Potrebbe anche essere Andre va verificato e ci vuole molto poco,
basta una lente con il sensore aperto smile.gif
Andrea Meneghel
beh basta vedere se zoomando su una foto quando mi muovo con il cursore a destra e sinistra il pelo sta fermo mentre la foto si sposta biggrin.gif
sarogriso
Vi vedo assai eruditi in materia, cool.gif

Seguite qualcuno in particolare?

IPB Immagine

tongue.gif
Andrea Meneghel
sempre e comunque biggrin.gif
blueblue
ciao ragazzi e grazie a tutti per le riposte, ci tenevo a dire che:

- ho pesanto anche io a un pelucco ma non credo lo sia ed il problema è che non posso svitare io le vitine e controllare perchè eventulmente comprometterei la garanzia.

- il graffio/pelucco è visibile sia sulle foto che sul menù, ho provato a soffiare ma anche se fosse un agente esterno non si riesce a farlo fuoriuscire senza aprire.

- inoltre vi ricordo che ho avuto, anche se una sola volta fino adesso, uno sfarfallio simile alla tv quando il segnale non è buono.

L'acquisto è stato fatto online e non ho qui vicino nessun negozio di riferimento..secondo voi in assistenza farebbero storie? è necessario spedire anche tutti gli accessori, obbiettivo ecc o basta solo corpo macchina ?

grazie
blueblue
sono riuscito a fotografare il discorso delle righe sullo schermo! lha rifatto, ho scritto sul sito dell'assistenza per poterla spedire descrivendo il tutto.
Maurizio Rossi
Mandala in assistenza spediscila te e la sistemeranno.

se è con garanzia Italia puoi spedirla a LTR
blueblue
ok, è in assistenza attendiamo.......grazie ancora a tutti
Alessandro Castagnini
Facci sapere appena sai qualcosa smile.gif

Ciao,
Alessandro.
blueblue
ciao, risolto passato con la garanzia per fortuna!
hanno cambiato lo schermo,taratura, controllo generale e sono stati anche veloci , posso ritenermi soddisfatto del centro assistenza nel mio caso.
Buone feste a tutti e spero in questo periodo di poter finalmente provare come si deve la d5300!

grazie di cuore a voi per l'aiuto
Maurizio Rossi
Ottimo direi, fai buone foto e Auguroni wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.