Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianluca.barresi
Salve posseggo un 35 mm nikon con una d3300.. sto scoprendo la messa a fuoco a punto singolo però avrei un problema..io posiziono la camera dove voglio mettere a fuoco e ricompongo l'immagine, ma quando la visualizzo al pc con view nx 2 e scelgo di farmi mostrare il punto di messa a fuoco mi da un punto diverso da quello impostato da me ..Qualcosa non va ?
Mauro Orlando
QUOTE(gianluca.barresi @ Oct 1 2018, 11:13 PM) *
Salve posseggo un 35 mm nikon con una d3300.. sto scoprendo la messa a fuoco a punto singolo però avrei un problema..io posiziono la camera dove voglio mettere a fuoco e ricompongo l'immagine, ma quando la visualizzo al pc con view nx 2 e scelgo di farmi mostrare il punto di messa a fuoco mi da un punto diverso da quello impostato da me ..Qualcosa non va ?

Stai usando la modalità AF-S (AF singolo) a punto singolo?
Vedi pag. 74-80 del manuale.
gianluca.barresi
Risolto smile.gif
Andrea_Telleschi
QUOTE(gianluca.barresi @ Oct 1 2018, 11:13 PM) *
Salve posseggo un 35 mm nikon con una d3300.. sto scoprendo la messa a fuoco a punto singolo però avrei un problema..io posiziono la camera dove voglio mettere a fuoco e ricompongo l'immagine, ma quando la visualizzo al pc con view nx 2 e scelgo di farmi mostrare il punto di messa a fuoco mi da un punto diverso da quello impostato da me ..Qualcosa non va ?


se ho capito bene è normale; se ad esempio usi il punto centrale per bloccare e poi ricomponi l'immagine, sul software il quadratino di messa a fuoco appare al centro dell'immagine, ma comunque la macchina ha messo a fuoco dove hai ricomposto
t_raffaele
QUOTE(gianluca.barresi @ Oct 2 2018, 10:48 AM) *
Risolto smile.gif

Pollice.gif Bene. Immagino ti sei accorto che, se ricomponi, il sw non ne tiene conto.
Precisazione che, potrebbe servire ad altri.
gianluca.barresi
esatto, grazie a tutti smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.