Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ANDREASAPUTO
Buongiorno a tutti. ad oggi mi trovo con la mia bellissima D5100 con cui mi sto ancora divertendo a fare i ritratti, però sto sempre più notando che l'autofocus non è velocissimo,i pochi punti di messa a fuoco e gli iso che non sono il massimo.allora è vero che prettamente faccio ritratti ma ogni tanto vorrei fare anche foto sportiva e i 4fpd della 5100 non bastano e provare a fare le foto alle stelle è un po tostarella, non dico che non è possibile ma comunque non ha ottimi resi.
con ottiche mi ritrovo con il classico 18-55 del kit, il mio adorato 35mm e il 55-300
ora la mia idea è D7500 e prendere anche un 17-70, o solo D500 e poi in futuro un ottica. o non so una ff
piu che altro le vorrei prendere a rata quindi non ho la possibilità di dare 1400€ o quello che sia in una botta e quindi l'usato la vedo tosta
grazie
Fabio Chiappara
Ciao Andrea,
Se attualmente con le ottiche che hai non senti l'esigenza imminente di avere qualcosa di più performante, potresti prendere la D500 e poi successivamente migliorare il tuo parco ottiche, soprattutto se fai foto sportive vedo più indicata la D500 rispetto alla D7500. Comunque sono entrambe due ottime macchine.

Trattandosi di consigli per gli acquisti ci spostiamo al bar wink.gif

Fabio
ANDREASAPUTO
si io optavo per una D500 per una maggior numero di punti ma leggendo bene ho visto che comunque la D7500 non è affatto male. più che altro avendo un flash esterno un sb700 la D500 sembra ancora più indicata. devo solo vedere quanto posso bucare le mie tasche.
t_raffaele
QUOTE(ANDREASAPUTO @ Sep 13 2018, 10:02 AM) *
si io optavo per una D500 per una maggior numero di punti ma leggendo bene ho visto che comunque la D7500 non è affatto male. più che altro avendo un flash esterno un sb700 la D500 sembra ancora più indicata. devo solo vedere quanto posso bucare le mie tasche.


Cia Andrea, fermo restando che, stiamo parlando di due ottime macchine. Chiaro che, la 500 come già sai
ha qualcosa in più. Non sarebbe l'ammiraglia smile.gif Ad ogni modo, io non vedo alcun problema legato al flash...
Lo vedo più come un vantaggio, quello di poter pilotare il flash esterno, servendosi del pop-up della D7500.
Ci avevi pensato?? Buona scelta wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
ANDREASAPUTO
QUOTE(t_raffaele @ Sep 13 2018, 10:44 AM) *
Cia Andrea, fermo restando che, stiamo parlando di due ottime macchine. Chiaro che, la 500 come già sai
ha qualcosa in più. Non sarebbe l'ammiraglia smile.gif Ad ogni modo, io non vedo alcun problema legato al flash...
Lo vedo più come un vantaggio, quello di poter pilotare il flash esterno, servendosi del pop-up della D7500.
Ci avevi pensato?? Buona scelta wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele


con la d5100 non potevo usare il flash in remoto ero costretto ad usarlo o attaccato alla macchina oppure con un controller wierless che ho preso su amazon e peò non potevo usare quello dellla macchina. quindi si a rifletterci bene è un altro lato positivo,ora è solo capire se i 700€ in piu della 500 valgono la pena o mi basta la 7500
t_raffaele
QUOTE(ANDREASAPUTO @ Sep 13 2018, 01:40 PM) *
con la d5100 non potevo usare il flash in remoto ero costretto ad usarlo o attaccato alla macchina oppure con un controller wierless che ho preso su amazon e peò non potevo usare quello dellla macchina. quindi si a rifletterci bene è un altro lato positivo,ora è solo capire se i 700€ in piu della 500 valgono la pena o mi basta la 7500


Questo preferirei lo decidessi te wink.gif
willy3300
scommettiamo che se prima cambi ottiche,avrai meno bisogno di dover cambiare corpo macchina? rolleyes.gif
fabiobertiph
Differenze sostanziali ci sono comunque.
In primis il sistema AF che è nuovissimo nella d500, nella 7500 rimane quello della d7100 d7200. I punti sono 51 con 15 a croce a differenza dei 153 punti e 99a croce.
Il secondo slot che MANCA anche se non usassi la scheda XQD, ma solo SD è come se ne avessi uno solo sulla d500, ma questo è un altro discorso
Il buffer è minore rispetto la 500 a meno che tu non faccia raffiche però, non è una gravissima lacuna . puoi fare 50 scatti in raw contro i 200 della d500
Il monitor della d500 touch e basculante, può aiutare in diverse situazioni rispetto a quello fisso classico della d7500

Queste sono alcune delle differenze, ma secondo me le più "importanti". Come sensibilità sono anche simili ecco perchè non ho fatto un paragone. Sensore e processore sono gli stessi. Capisco il tuo discorso. Fosse di 200-300 euro massimo la differenze non ci penseresti su 500-600 o peggio 700... ne esce una lente .. tipo un 17-55 f2.8 usato. Beh quello rendeva bene anche sulla piccola d7000 tongue.gif
Alessandro Castagnini
Magari questo, può darti una mano a farti passare il prurito ...........
O fartelo aumentare. biggrin.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 17 2018, 06:20 AM) *
Magari questo, può darti una mano a farti passare il prurito ...........
O fartelo aumentare. biggrin.gif


Tentatore messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.