Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AndreaLorenzina
Buonasera,
scattando in raw (slot primario) + jpg (slot secondario) è possibile visualizzare direttamente le foto presenti nello slot secondario? cioè scatto la foto e visualizzo il jpg e non il raw...
Si può, come in canon, premendo il tasto di riproduzione visualizzare lo slot desiderato?

Grazie.
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

sia in raw che in JPG, è sempre una visualizzazione IN JPG, tuttalpiù sarebbe interessante una richiesta inversa, cioè la visualizzazione del Raw effettivo dove questo appare insignificante in quanto è privo di qualsiasi impostazione data dalla fotocamera o dal fotografo, in altre parole un raw è privo di BW, costrasto, nitidezza, saturazione, praticamente una foto blanda tutta da "ricostruire"

Antonio
maxter
QUOTE(AndreaLorenzina @ Sep 10 2018, 01:04 AM) *
Buonasera,
scattando in raw (slot primario) + jpg (slot secondario) è possibile visualizzare direttamente le foto presenti nello slot secondario? cioè scatto la foto e visualizzo il jpg e non il raw...
Si può, come in canon, premendo il tasto di riproduzione visualizzare lo slot desiderato?

Grazie.

Che fotocamera hai? Comunque si, è possibile.
maxter
Mi spiego meglio: se si vogliono vedere le foto sulla seconda card nel secondo slot, si è possibile. Se si vuole vedere il raw no perché come dice Antonio sul display è sempre inviato il jpeg, anche se si ha un solo slot e si guarda la foto appena scattata si vede il jpeg. Quindi se usi il secondo slot come backup non ha interesse vedere la foto sulla seconda card, se invece si usa in eccedenza e quando vai in modalità display uoi bedere le foto nel secondo slot e non sul primo, allora la risposta è si è possibile.
AndreaLorenzina
Buongiorno,

ho una d4 e una d810...avrei questa necessità in quanto ho bisogno di selezionare (tramite il lucchetto) le foto jpg in fase di scatto in quanto i tempi di consegna delle foto sono molto limitati.I raw li tengo come una sorta di sicurezza (se cambia improvvisamente la condizione di luce o qualsiasi cosa e devo correggere una foto con il raw ho più possibilità), ma molte volte neanche li scarico sul pc...uso i jpg per la velocità di utilizzo.

Quindi mi piacerebbe visualizzare le foto dello slot secondario per mettere il lucchetto non per vedere l'anteprima...
Si puo fare andando scorrendo una foto alla volta fino ad arrivare allo slot secondario ma a quel punto diventa inutilizzabile...ci si mette troppo tempo.
Quindi l'ideale è che scattata la foto, sul display compare il jpg (slot secondario) e non il raw (slot primario) così da mettere immediatamente il lucchetto...

Grazie
t_raffaele
Ciao, personalmente all'occorrenza, lascio dentro momentaneamente con un click, solo la scheda che mi interessa.
Operazione non poco veloce wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
Ciao, si puoi in visione play se non erro, lfai visualizzare solo una scheda delle due dandogli la cartella che desideri,
di default è sulla prima o su tutto, sarebbe da provare, perchè io come il collega apro il vano e sfilo la prima
automaticamente in visione Play ti fa vedere la seconda e viceversa...
a mio avviso più veloce.
fil_de_fer
Dal manuale della D4 a pagina 236
Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.