Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andrea88x
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia D3000. Stavo pensando ad una D7200. Voi cosa mi consigliate?
Antonio Canetti
perfetta, il salto è notevole, sia come ergonomia che come file!

Antonio
Wildcathendrix
Ciao, io sono passato da d3200 a d7200 e sono molto contento. La fotocamera è molto superiore soprattutto per il modulo af che è una vera goduria, ti dico solo che mette a fuoco quasi al buio. Quindi penso che facendo un upgrade dalla d3000 ne sarai iper entusiasta.
Senza elencare le caratteristiche che avrai già letto on line ti posso dire oltre modulo af anche la nitidezza, rapidità e comodità di funzioni a portata di mano. Dopo aver letto il manuale per conoscerla meglio appena acquisita un poco di confidenza vai sul sicuro, super consigliata.
Spero di esserti stato di aiuto, un saluto.
Davide
t_raffaele
QUOTE(Andrea88x @ Jul 9 2018, 06:24 PM) *
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia D3000. Stavo pensando ad una D7200. Voi cosa mi consigliate?


Ciao, le risposte che hai avuto fin ora, non possono che essere da me condivise pienamente.
Quello che mi viene da sussurrarti all'orecchio x chiederti... quanto andresti a spendere x la 7200?
Sulla base di questo, si potrebbe fare un doppio salto in avanti con la 7500 wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Andrea88x
Grazie

QUOTE(t_raffaele @ Jul 10 2018, 08:23 AM) *
Ciao, le risposte che hai avuto fin ora, non possono che essere da me condivise pienamente.
Quello che mi viene da sussurrarti all'orecchio x chiederti... quanto andresti a spendere x la 7200?
Sulla base di questo, si potrebbe fare un doppio salto in avanti con la 7500 wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele


La D7200 mi verrebbe a costare 999,00€ con un cash back di 200€, la D7500 1.370,00 € con un cash back di 300€.
mapi2008
Un saluto, la D7200 rispetto alla D3000 è un altro mondo! Mi permetto di consigliarti proprio la D7200 rispetto all'ultima nata (D7500) in quanto le migliorie non sono fondamentali e per di più perdi anche la possibilità di utilizzare un doppio slot; i soldi risparmiati ti invito a spenderli in ottiche di qualità, requisito fondamentale per utilizzare al meglio qualsiasi modello della serie D7XXX
Fabio Chiappara
Ciao,
Anche io ti consiglio di passare alla D7200. E' un ottimo salto di qualità wink.gif

Fabio
Andrea88x
QUOTE(mapi2008 @ Jul 10 2018, 10:20 AM) *
Un saluto, la D7200 rispetto alla D3000 è un altro mondo! Mi permetto di consigliarti proprio la D7200 rispetto all'ultima nata (D7500) in quanto le migliorie non sono fondamentali e per di più perdi anche la possibilità di utilizzare un doppio slot; i soldi risparmiati ti invito a spenderli in ottiche di qualità, requisito fondamentale per utilizzare al meglio qualsiasi modello della serie D7XXX


Pochi mesi fa ho acquistato un Tokina 12-28, la ritieni una buona ottica per sfruttare al meglio (o quasi) le potenzialità della d7200?
t_raffaele
QUOTE(Andrea88x @ Jul 10 2018, 09:10 AM) *
Grazie
La D7200 mi verrebbe a costare 999,00€ con un cash back di 200€, la D7500 1.370,00 € con un cash back di 300€.


La differenza di prezzo c'è, ad ogni modo la 7200 è un buon corpo macchina come già detto.
Non posso però confermare che, le differenze con la 7500 siano minime, da quanto ho letto smile.gif
Quest'ultima ha importanti caratteristiche dell'ammiraglia D500. Ho già avuto modo di farlo notare
e mi ripeto. Insomma... non si può nascondere la realtà. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.