Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
andriyrevenko
salve ho un obiettivo nikon 55 300. e un 18-55 nikon. visto che sono agli inizi pensavo di sostituire il 18-55 con un 18-105 nikon oppure con un 18-200 tanron. fotografo principalmente paesaggi e oggetti. dwtesto foto alle persone ahahaha. aiutatemi perfavore😂😂😂
SeveII
Ne uno ne l'altro!!
Che macchina hai?
Cercati uno o due fissi di qualità in base a quello che prediligi fotografare, i tuttofare li hai già!!
Ciao
Seve
fullerenium2
QUOTE(andriyrevenko @ Jun 9 2018, 11:20 AM) *
salve ho un obiettivo nikon 55 300. e un 18-55 nikon. visto che sono agli inizi pensavo di sostituire il 18-55 con un 18-105 nikon oppure con un 18-200 tanron. fotografo principalmente paesaggi e oggetti. dwtesto foto alle persone ahahaha. aiutatemi perfavore😂😂😂

Nikon 18-140. È innegabile l'utilità di uno zoom da usare come unica ottica quando si va in vacanza. A questo affiancherei un 35mm DX f/1.8 che usato costa un centinaio di euro. E non avrai più bisogno di altro.
t_raffaele
QUOTE(andriyrevenko @ Jun 9 2018, 11:20 AM) *
salve ho un obiettivo nikon 55 300. e un 18-55 nikon. visto che sono agli inizi pensavo di sostituire il 18-55 con un 18-105 nikon oppure con un 18-200 tanron. fotografo principalmente paesaggi e oggetti. dwtesto foto alle persone ahahaha. aiutatemi perfavore😂😂😂


E perché no, un Nikon AF-S DX 18-300mm f/3.5-5.6 G ED VR?? Ottimo vetro tutto fare che, potresti rimpiazzare al posto di quelli attuali.
Magari in futuro, se ne sentirai la necessità, potresti affiancargli un fisso. ( quale lo vedremo poi...) wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Ps. Ci spostiamo nella sezione: Obiettivi
andriyrevenko
io ho una nikon d3300. purtroppo per notivi economici non posso permettermi grandi machine atualmente ne obiettivi costosi. cerco solo do avere il meglio col meno possibile e dto che spesso mi trovavo in difficolta col semplice 18-55 allora ho preso il 70-300 solo che vomunque spesso è difficilecambiare ottica per scattare foto e pensavo di gendere il 18-55 e prendere qualcosa con una focale maggiore mache jon abbia un costo elevto
fullerenium2
QUOTE(andriyrevenko @ Jun 9 2018, 05:21 PM) *
io ho una nikon d3300. purtroppo per notivi economici non posso permettermi grandi machine atualmente ne obiettivi costosi. cerco solo do avere il meglio col meno possibile e dto che spesso mi trovavo in difficolta col semplice 18-55 allora ho preso il 70-300 solo che vomunque spesso è difficilecambiare ottica per scattare foto e pensavo di gendere il 18-55 e prendere qualcosa con una focale maggiore mache jon abbia un costo elevto

Ti capisco. Più o meno i prezzi delle ottiche che abbiamo citato sono questi (non credo sia consentito scrivere prezzi ma è giusto per far capire di cosa stiamo parlando):
18-105: 300euro
18-140: 400euro
18-200: 600euro
18-300: 750euro

Visto il tuo budget limitato andrei su un 18-140 usato.
Oppure guarda questo che bellino https://www.nikonstore.it/obiettivi_nikkor/...p_91RC-JAA800DA

robermaga
QUOTE(andriyrevenko @ Jun 9 2018, 11:20 AM) *
salve ho un obiettivo nikon 55 300. e un 18-55 nikon. visto che sono agli inizi pensavo di sostituire il 18-55 con un 18-105 nikon oppure con un 18-200 tanron. fotografo principalmente paesaggi e oggetti. dwtesto foto alle persone ahahaha. aiutatemi perfavore😂😂😂

Non condivido o condivido solo in parte chi mi ha preceduto. Io mi terrei il 18-55 e il 55-300 ... non vedo la necessità di prendere un tutto in uno che sul piano della resa non vale certamente come quelli che hai, in particolare i vari 18-200 o 18-300 hanno un forte calo di resa quando li sposti sulle focali lunghe. Se no sarebbe troppo facile la vita del fotografo.
Invece con poco più di 150 fiorini prenderei un ottimo fisso e nella fattispecie il Nikkor 35 1,8 DX quello che ti8 linko ...
https://www.juzaphoto.com/recensione.php?t=nikon_35dx
... ideale per un po' tutto su DX, molto luminoso (1,8), ci fai gli oggetti e i paesaggi e all'occorrenza pure qualche ritratto. La qualità rispetto agli zoom la si percepisce subito.
In ogni caso buona scelta.
Roberto
southernman
QUOTE(fullerenium2 @ Jun 9 2018, 07:50 PM) *


Confermo, l'ho preso per la D7000 che adesso usa mia moglie, ottimoUsato si trova sotto i 400
t_raffaele
QUOTE(andriyrevenko @ Jun 9 2018, 05:21 PM) *
io ho una nikon d3300. purtroppo per notivi economici non posso permettermi grandi machine atualmente ne obiettivi costosi. cerco solo do avere il meglio col meno possibile e dto che spesso mi trovavo in difficolta col semplice 18-55 allora ho preso il 70-300 solo che vomunque spesso è difficilecambiare ottica per scattare foto e pensavo di gendere il 18-55 e prendere qualcosa con una focale maggiore mache jon abbia un costo elevto


Non conoscendo la tua disponibilità... mi sono permesso di consigliarti qualcosa che reputo molto buono a livello di zoom.
Per i quali hai espresso il tuo indirizzamento. Poi chiaro, ci sono ottiche fisse, più o meno buone, ottime, eccellenti, cosi come
certi zoom. smile.gif

Alla prossima!!

raffaele
andriyrevenko
grazie mille ragazzi. allora dato che l idea all inizoo era quella di un 18-105 alla fine opterò per un 18-140 usato. grazie mille
nikopulce
Scusate l'intromissione ma vorrei approfittare per capire meglio la bontà degli obiettivi fissi tipo 35 1,8 dx rispetto al mio Nikon 18-55mm ED II.
Cosa migliora in una foto?
Io fotografo di tutto, all'aperto come in ambienti chiusi.
Cosa guadagnerei e cosa perderei rispetto al mio zoom su citato?
Posseggo una d5100.
Grazie

Michele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.