Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mariofulvio62
Felice possessore di una D750 nital mi è capitato per caso di riscontrare un comportamento strano della mia reflex. Attivando il flash interno e premendo il pulsante della profondità di campo il flash emette una serie continua di lampi producendo un rumore simile ad un ronzio fino a quando non si rilascia il pulsante. Prima di pensare ad un problema della mia macchina c'è qualcuno disposto a verificare? Grazie. Mario
GiovanniChiappara
Buonasera Mario, hai provato a dare una controllata al manuale, se non mi sbaglio a pagina 190, è possibile che trovi la risposta alla tua domanda.
In pratica tenendo premuto il pulsante permetti al flash emette una serie di pre-lampi per misurare l’intensità.
Sempre se non mi sono sbagliato.
Giovanni
mariofulvio62
Grazie Giovanni.
In realtà a pag. 190 si parla del blocco della potenza del flash.
Ma sulla tua capita lo stesso?
Grazie ancora.

Mario

GiovanniChiappara
Figurati Mario, ho sbagliato io lo trovi a pagina 92 Lampi flash pilota, scusami.
Giovanni
GiovanniChiappara
Guarda Mario io ho ancora la 700, ho semplicemente cercato di dare una risposta alla tua domanda.
Spero ti stato utile.
Un caro saluto.
Giovanni
mariofulvio62
Perfetto Giovanni.
Hai ragione. Si tratta quindi di un comportamento normale.
Ringrazio il forum e le persone come te sempre disponibili ad aiutare.
Grazie

Mario
Maurizio Rossi
QUOTE(mariofulvio62 @ May 1 2018, 10:26 PM) *
Felice possessore di una D750 nital mi è capitato per caso di riscontrare un comportamento strano della mia reflex. Attivando il flash interno e premendo il pulsante della profondità di campo il flash emette una serie continua di lampi producendo un rumore simile ad un ronzio fino a quando non si rilascia il pulsante. Prima di pensare ad un problema della mia macchina c'è qualcuno disposto a verificare? Grazie. Mario

Ciao ti ha già risposto giustamente Giovanni, intervengo solo per il rumore che senti che è del tutto normale sentirlo ,
premendo il PV è il diframma che si chiude al punto impostato per farti notare la pdc e questo genera quel rumore Pollice.gif
GiovanniChiappara
QUOTE(mariofulvio62 @ May 2 2018, 06:29 AM) *
Perfetto Giovanni.
Hai ragione. Si tratta quindi di un comportamento normale.
Ringrazio il forum e le persone come te sempre disponibili ad aiutare.
Grazie

Mario


Figurati 😉👍
mariofulvio62
grazie Maurizio
Maurizio Rossi
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.