Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MIRIAM.
Buongiorno a tutti.
Un caro amico possessore di una NIKON D80, non essendo iscritto al Forum, mi ha chiesto di fornirgli,indicazioni relativi alla segnalazione di ( Err. ), apparzagli improvvisamente
all'ultima riaccensione della sulla macchina fotografica.
So che questo cod. indica un mal funzionamento generico, ed ho provveduto ha fargli cambiare subito scheda SD, la batteria, ed a eseguire il reset delle impostazioni, l' Err.
persiste.
La macchina sembra funzionare correttamente, l'otturatore scatta ed i dati appaiono nel display, sembra però che tutte le funzioni sia bloccate da una di esse rimasta attiva, nessun parametro può essere variato.
Vi chiedo cortesemente se potete fornirmi eventuali ulteriori indicazioni,se è già capitato su questa fotocamera prima di portare la macchina presso il centro LTR della NIKON.
Grazie a chi vorrà interessarsi alla problematica, a nome del mio amico e mio.
Un saluto
Paolo
Alessandro Castagnini
L’otturatore scatta, e la foto fatta?
Quando appare questo codice errore non meglio precisato, si fanno le prove che gli hai già fatto fare, al limite provare a pulire i contatti obiettivo, provare a cambiare obiettivo, lasciare la macchina senza batteria per 24h.

Poi c’è solo LTR, ma ... solo se la macchina è Nital, altrimenti si deve rivolgere al venditore oppure portarla a far vedere in un altro centro dove riparano nikon.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.