Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Massimo_2015
E' prevista una gita in Cina e vorrei sapere se le reflex e obbiettivi in mio possesso debbo dichiararle e se posso portarle con me...Qualcuno mi ha detto che sono free(senza obblighi di dogana)...Grazie saluti,Mimmo.
Fabio Chiappara
Ciao,
Attendiamo risposte da chi ha già avuto esperienza. Nel frattempo ci spostiamo al bar wink.gif

Fabio
fil_de_fer
Non ricordo di particolari problemi.
Al limite puoi fare un elenco delle fotocamere ed obiettivi con relativa matricola da far firmare alla dogana di uscita dall'Italia.

Filippo
Antonio Canetti
QUOTE(fil_de_fer @ Apr 24 2018, 07:07 PM) *
Non ricordo di particolari problemi.
Al limite puoi fare un elenco delle fotocamere ed obiettivi con relativa matricola da far firmare alla dogana di uscita dall'Italia.

Filippo


non che al ritorno
così sei al riparo di eventuali contestazioni che hai acquistatoil materiale in Cina.

se per caso ti prudono le mani e acquisti per un prezzo conveniente, ti ricordo che se devi aver bisogno di un intervento in garanzia devi rispedirla in Cina.

Antonio
lupaccio58
Fai un bell'elenco di fotocamere e obiettivi con tanto di seriale. Nella dichiarazione devi scrivere che esci con tale materiale dall'Italia il giorno xxx dall'aeroporto xxx diretto verso xxx. La GdF te lo timbra volentieri in uscita, a Fiumicino non mi hanno mai fatto problemi. Se invece vai con solo un corpo e un obiettivo neanche serve il timbro, la macchina al collo non fa altro che qualificarti come turista wink.gif
michelesala75

E' anche utile un foglio con le fotocopie delle ricevute d'acquisto.
I controlli doganali sono a campione e cosa succede poi a discrezione del personale; quindi puo' non succedere nulla oppure il peggio, come capitato l'anno scorso a malpensa dove un collega s'e' visto appioppare multa e spese di importazione per aver (ri)portato in italia il laptop aziendale perche' non era stato dichiarato in uscita dall'italia...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.