Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tonight
Dopo più di 6 mesi di attesa per il richiamo ufficiale relativo all'otturatore mi chiamano per inviare la mia D750 in assistenza, era da qualche mese che lo slot n.2 della reflex non tratteneva la SD Card essendo in attesa del richiamo aspettavo buono il mio turno.
Oggi mi presentano un preventivo di più di €200 con la motivazione che non risulta alcun difetto di fabbrica e che va sostituito l'intera Togo PCB Unit.
Mi dite come avrei fatto a romperla visto che il relativo slot non deve far altro che trattenere la Card inserita e visto che, soprattutto la n.2 in questione è stata utilizzata in pochissime occasioni?
Poi mi hanno detto che è stata forzata l'inserimento della card e si sono quindi piegati i piedini, ma come si fa a valutare quanta forza è da considerare come forzatura e quanta no?
Nel momento che la card non entrava non ho fatto ne più ne meno forza di quella necessaria per inserire la card normalmente considerato la forza di ritorno della molla di espulsione. Ma la domanda che non si sono posti è: Perché la card non entrava? Lo slot era già rotto o difettato.
E poi quanta forza è necessaria per piegare 2 contatti? Per quale motivo non erano in posizione? Ce ne potremmo accorgere dall'esterno che li stiamo piegando durante l'inserimento? Non credo.
Scusate lo sfogo ma sono davvero amareggiato e deluso.
tonight
QUOTE(tonight @ Apr 19 2018, 06:05 PM) *
Dopo più di 6 mesi di attesa per il richiamo ufficiale relativo all'otturatore mi chiamano per inviare la mia D750 in assistenza, era da qualche mese che lo slot n.2 della reflex non tratteneva la SD Card essendo in attesa del richiamo aspettavo buono il mio turno.
Oggi mi presentano un preventivo di più di €200 con la motivazione che non risulta alcun difetto di fabbrica e che va sostituito l'intera Togo PCB Unit.
Mi dite come avrei fatto a romperla visto che il relativo slot non deve far altro che trattenere la Card inserita e visto che, soprattutto la n.2 in questione è stata utilizzata in pochissime occasioni?
Poi mi hanno detto che è stata forzata l'inserimento della card e si sono quindi piegati i piedini, ma come si fa a valutare quanta forza è da considerare come forzatura e quanta no?
Nel momento che la card non entrava non ho fatto ne più ne meno forza di quella necessaria per inserire la card normalmente considerato la forza di ritorno della molla di espulsione. Ma la domanda che non si sono posti è: Perché la card non entrava? Lo slot era già rotto o difettato.
E poi quanta forza è necessaria per piegare 2 contatti? Per quale motivo non erano in posizione? Ce ne potremmo accorgere dall'esterno che li stiamo piegando durante l'inserimento? Non credo.
Scusate lo sfogo ma sono davvero amareggiato e deluso.

Inoltre mi dite come è possibile che la card, se tenuta all'interno veniva regolarmente rilevata e funzionante? Il problema non sono i piedini, ma il sistema di blocco/trattenimento della Card.
alfomos
Scusami ma mi lascia perplesso la tua affermazione:
"Nel momento che la card non entrava..................."
Quindi se non entrava perché volerla inserire per forza? hmmm.gif
tonight
QUOTE(alfomos @ Apr 19 2018, 06:55 PM) *
Scusami ma mi lascia perplesso la tua affermazione:
"Nel momento che la card non entrava..................."
Quindi se non entrava perché volerla inserire per forza? hmmm.gif

Nel senso che non veniva trattenuta
Alessandro Castagnini
Non veniva trattenuta perchè, forse, non andava abbastanza a fondo per essere trattenuta, quindi, qualcosa c'era.

Però, l'assistenza non legge queste pagine, inoltre, come da regolamento, non si trattano problemi di assistenza (non possiamo farci nulla ...qui siamo tutti utenti), quindi, pur dispiacendomi per l'accaduto, chiudo qui la discussione.

Ciao,
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.