Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabriziocarbone@hotmail.it
Buonasera a tutti,
mentre tenevo in mano la d750 con il liveview acceso devo aver toccato qualche pulsante e attivato una opzione dalla quale non so come tornare indietro. Quando premo il tastino di impostazione degli iso, o della qualità, o del bilanciamento del bianco (i tastini sulla sx della macchina) si accende il monitor per visualizzare lo stato delle impostazioni. Fino a tre giorni fa mi si accendeva solo l'lcd sulla parte alta della macchina. Come faccio a tornare all'impostazione precedente? Vorrei che, premendo i tasti di impostazione, si accendesse solo il display lcd in alto. Mi aiutate per cortesia?
Grazie, fabrizio
nikonaro
Ciao, tempo fa ho letto in lungo e in largo il manuale per riuscirci pure io, ma non ci sono riuscito e ho pensato fosse fatta così lei...se c'é il modo siamo in due. La mia comunque fin da nuova era impostata con il monitor che si accende con la pressione dei tasti a sx.
t_raffaele
Ho cercato pure io una soluzione, x il momento nulla. Praticamente si comporta come se si preme il tasto info a dx.
Diciamo che, a parte un po più di consumo della batteria, x il resto non mi pare un grosso problema.
Strano però, il fatto che prima non sia stato riscontrato. Provo informarmi
fabriziocarbone@hotmail.it
ho anche una d7100 e anche li premendi il tastino di sx si accende solo il dislay. non è una questione di batteria... è di principio... e di fastidio.... a me il monitor che si accende non mi piace proprio.... e poi fino ad ora non lo ha mai fatto.... uffffffffff
t_raffaele
Intanto Fabrizio potresti provare ad eseguire il reset con i due pulsanti, e vediamo se cambia qualcosa.
Purtroppo non avendo i tuoi stessi corpi macchina, non posso fisicamente fare delle prove.
La D7100 che avevo, non ricordo di questo comportamento. Prova con il reset, potrebbe essersi impallato qualcosa.
Ci sentiamo wink.gif
buzz
Ma non basta ri premere il pulsante info in alto a destra?

pag 13
t_raffaele
Quotando il consiglio del collega aggiungo che, il manuale sembra confermarne la corretta funzionalità dei tasti.
Nello specifico è riferito al tasto x gli iso. Nulla di anomalo sembrerebbe... smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
fabriziocarbone@hotmail.it
vi ringrazio per i suggerimenti. Avevo già visto che premendo il pulsante info si spegne il monitor, il mio cruccio è che non voglio che si accenda prima!!! dovro provare con il factory reset, anche se perderò tutte le impostazioni custom, pazienza... però mi sembra assurdo!!!
nikonaro
Secondo me non si puó fare. Esempio per il wb il display non mi visualizza le iconcine sole, nuvoloso ecc..quelle le posso cambiare solo da monitor...a meno che la mia 750 non abbia qualche magagna....
orco
Anche secondo me non si può fare. Avevo provato tanto all'inizio, soprattutto perchè ho impostato la regolazione ISO sul tasto REC Video, in modo da cambiare impostazioni senza dover staccare l'occhio dal mirino, ma ogni volta è fastidioso il fatto che ti si accende il monitor quando devi regolare. Però non ho trovato alcun modo per farlo e aspettavo una release del FW che permettesse di fare sta cosa. Se poi qualcuno fosse riuscito a farlo, resto volentieri in ascolto per sapere come!!

Adriano
victorzero
Impostando nel menu personalizzazioni la funzione d8 - iso agevolato -
nel modo A (priorità di apertura) è sufficiente ruotare la ghiera principale(posteriore) senza premere alcun pulsante, per modificare la sensibilità ISO.
...e il monitor resta spento!!
Saluti

Alessandro
nikonaro
QUOTE(victorzero @ Apr 10 2018, 10:06 PM) *
Impostando nel menu personalizzazioni la funzione d8 - iso agevolato -
nel modo A (priorità di apertura) è sufficiente ruotare la ghiera principale(posteriore) senza premere alcun pulsante, per modificare la sensibilità ISO.
...e il monitor resta spento!!
Saluti

Alessandro

Verissimo ma non é possibile far si che non si accenda il monitor per le regolazioni fatte con pulsanti a sx +ghiera, mentre si poteva fare,se non ricordo male, sulla 7100.
Un saluto
B2BRUNO
Sempre in merito alle Impostazioni della D750, vi chiedo un chiarimento: Nel menù impostazioni - pulisci sensore d'immagine - pulisci all'avvio/spegnimento, è possibile mettere tutto in OFF, cioè OFF sia in Pulisci all'avvio, in Pulisci allo spegnimento ed in Pulisci all'Avvio/spegnimento? E con quali pulsanti? Dal manuale (pag. 449) non mi è chiaro. Grazie.
gforciniti
Ho usato il tastino [ISO] molto raramente, forse i primissimi giorni, a ridosso dell'acquisto della D750.
Scusatemi, so che non centra nulla, ma trovo assai più funzionale l'impostazione "ISO agevolato".
Manuale Nikon D750 pag.341
Si possono impostare i valori ISO senza staccare l'occhio dal mirino in A, S e P
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.