Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bordernapo
La mia D5100, improvvisamente allo scatto mostra una striscia nera in alto, a volte piccola, a volte che arriva a coprire la foto fino a metà schermo. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie
t_raffaele
QUOTE(bordernapo @ Mar 14 2018, 12:44 PM) *
La mia D5100, improvvisamente allo scatto mostra una striscia nera in alto, a volte piccola, a volte che arriva a coprire la foto fino a metà schermo. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie


Ciao, detto cosi... potrebbe essere l'otturatore. Provato con altro obiettivo?? Proverei ad eseguire x prima cosa un reset con i due tasti

raffaele

Clicca per vedere gli allegati

Controllare anche che, la batteria sia Ok
Luciov
Da capire bene "allo scatto mostra una striscia nera in alto": dopo lo scatto? lo specchio si riabbassa automaticamente? controllerei anche quello.
Guarderei anche il movimento di specchio/otturatore su tempi lunghi.
Proverei anche a formattare la scheda di memoria, al limite provarne un'altra.
hmmm.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(bordernapo @ Mar 14 2018, 12:44 PM) *
La mia D5100, improvvisamente allo scatto mostra una striscia nera in alto, a volte piccola, a volte che arriva a coprire la foto fino a metà schermo. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie

Ciao, dimmi una cosa scatti con il flash? se si...esterno o quello della reflex?
carica in allegato qualche foto di esempio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.