Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PaoloAnchini
Mi è stata rispedita ili 12/01/2018 dopo la sostituzione dell'otturatore (richiamo ufficiale) e purtroppo, per problemi miei, l'ho potuta utilizzare solo ieri (non sono un professionista).
Con grande dispiacere mi sono accorto che l'esposimetro sovraespone di 3/4 stop.
E' successo a qualcun altro?
Può dipendere in qualche maniera dalla sostituzione dell'otturatore?
Ripeto che ieri è stata la prima occasione di provarlo dopo la sostituzione.
Risulta essere ancora in garanzia ma non quella NITAL, ho provato a chiamare LTR, ma mi dicono che loro intervengono solo per il primo anno e per quanto riguarda il secondo mi debbo rivolgere al venditore.

Consigli?
nikonaro
Ciao,
Hai guardato che non ci sia una staratura dell'esposimetro da menú? O la compensazione quella con il tastino vicino al pulsante di scatto? Ti succede in tutti i modi di esposizione?
Se hanno sostituito l'otturatore mi viene da pensare che la macchina venga provata.....
Maurizio Rossi
Ciao Paolo, il richiamo ufficiale fatto da LTR riguarda l'otturatore per cui non dovrebbe dar problemi all'esposizione,
comunque mi sembra di capire che il prodotto non sia Nital, per cui se è così LTR garantisce solo il primo anno e poi non la ripara più,
prova prima di qualsiasi chiamata o contatto un bel reset delle impostazioni e vediamo che succede.
PaoloAnchini
Il reset è la prima cosa che ho fatto ... oggi chiamo il rivenditore, speriamo bene, grazie per il consiglio Pollice.gif

QUOTE(nikonaro @ Feb 12 2018, 01:23 PM) *
Ciao,
Hai guardato che non ci sia una staratura dell'esposimetro da menú? O la compensazione quella con il tastino vicino al pulsante di scatto? Ti succede in tutti i modi di esposizione?
Se hanno sostituito l'otturatore mi viene da pensare che la macchina venga provata.....


Ciao ho provato di tutto ma niente da fare ... ci sono esattamente 4 stop di differenza huh.gif
t_raffaele
QUOTE(PaoloAnchini @ Feb 12 2018, 02:24 PM) *
Il reset è la prima cosa che ho fatto ... oggi chiamo il rivenditore, speriamo bene, grazie per il consiglio Pollice.gif
Ciao ho provato di tutto ma niente da fare ... ci sono esattamente 4 stop di differenza huh.gif


Hai provato anche con un altro obiettivo?? Non si sa mai...


PaoloAnchini
QUOTE(t_raffaele @ Feb 12 2018, 02:26 PM) *
Hai provato anche con un altro obiettivo?? Non si sa mai...


Si si certamente ... comunque ho appena ricontattato NITAL e stanno riaprendo l'ordine.
t_raffaele
QUOTE(PaoloAnchini @ Feb 12 2018, 04:06 PM) *
Si si certamente ... comunque ho appena ricontattato NITAL e stanno riaprendo l'ordine.


Pollice.gif Credo sia la strada più giusta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.