Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
violasilk
Buonasera a tutti, gentilmente chiedo se potete confermarmi che gli obiettivi DX AF-S NIKKOR 55-300mm 1:4.5-5.6 GED e DX AF-S NIKKOR 18-55mm 1:3.5-5.6 GII ED sono compatibili per la messa a fuoco automatica con la reflex d5600, la 5500 sono sicura perchè ho potuto testare (ma è quasi introvabile con garanzia ufficiale nital), con la 5600 no. Leggendo qua e la e sul libretto di istruzioni sembrerebbe di si ma per esempio una persona (non ricordo dove) scriveva che con l'aggiornamento firmware alcuni obiettivi non gli funzionavano più, vorrei un'ulturiore conferma da persone esperte e che magari hanno testato. Grazie mille
buzz
L'autofocus è attuato in 2 modi possibili:
Tramite un motorino presente in ALCUNE fotocamere, specialmente quelle di vecchia generazione o quelle di fascia alta, e attraverso un impulso elettrico trasmesso al motore silenzioso (S) dell'ottica.
Un'ottica AF-S va con tutti, un'ottica AF-D o diversa (non S) va solo con quelle a trasmissione meccanica.

Se con un aggiornamento firmware un'ottica che prima funzionava non funziona più, non è normale.
Umbi54
Se può essere d'aiuto con la mia D5300 dopo l'aggiornamento del firmware non funzionava più l'ottica Sigma 10mm fish-eye, però si tratta di un'ottica NON nikon per cui ci può stare.
Umberto
violasilk
Grazie gentilissimo, avevo solo bisogno di una conferma da chi se ne intende (i due obiettivi sono in mio possesso, li sto usando su una vecchietta d40 che vorrei sostituire)! Buona serata
t_raffaele
Ciao, come ti ha già detto il collega, con le ottiche AFS no problem. Pollice.gif wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.