Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Piero_Giacoia
Un saluto a voi tutti, ebbene mi sono regalato per il mio compleanno, la splendida D850, ho notato subito che rispetto alla D810, lo scatto è più rumoroso, D810 scatto vellutato, D850 mi ricorda un po la D700, mi confermato questa mia riflessione.
Grazie e buona luce.
marmo
QUOTE(pierogiacoia @ Jan 23 2018, 11:31 PM) *
Un saluto a voi tutti, ebbene mi sono regalato per il mio compleanno, la splendida D850, ho notato subito che rispetto alla D810, lo scatto è più rumoroso, D810 scatto vellutato, D850 mi ricorda un po la D700, mi confermato questa mia riflessione.
Grazie e buona luce.


Si
Maurizio Rossi
Ciao, sicuramente a pari iso potresti vedere qualcosina di più,
10Mpx in più ci sono per cui ci sta... comunque tutto si muove sulla lettura della luce ecc.
il fattore non è mai uguale...
cicalone963
Maurizio lui intendeva lo scatto dello specchio che sulla 850 è più rumoroso rispetto alla 810

Comunque è più raffinato il rumore della 850 rispetto alla 700, e ti dirò di più a me piace di più di quello della 810 che ho avuto per due anni.
Maurizio Rossi
QUOTE(cicalone963 @ Jan 24 2018, 02:03 PM) *
Maurizio lui intendeva lo scatto dello specchio che sulla 850 è più rumoroso rispetto alla 810

Comunque è più raffinato il rumore della 850 rispetto alla 700, e ti dirò di più a me piace di più di quello della 810 che ho avuto per due anni.

Azz scusate hai ragione ho confuso la parola chissà a cosa pensavo si allora consordo con te è comunque una bella sinfonia...
azz comincio ad invecchiare tongue.gif
cicalone963
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 24 2018, 02:10 PM) *
Azz scusate hai ragione ho confuso la parola chissà a cosa pensavo si allora consordo con te è comunque una bella sinfonia...
azz comincio ad invecchiare tongue.gif

Capita a noi vecchietti
Maurizio Rossi
tongue.gif Pollice.gif
Tony_@
Uehh, vecchietti (!!) ... e io che ero stato zitto perchè non ero sicuro di aver capito bene?
Così la figura l'ha fatta Maurizio messicano.gif messicano.gif .

Bye,
Tony ... (io un decrepito del '50 hmmm.gif ??)
lexio
A me il rumore della D850 piace moltissimo, è potente ma allo stesso tempo morbido, cioè lo trovo meno "secco" rispetto alla D700.
Piero_Giacoia
Effettivamente il rumore dello scatto della 810 è più vellutato e sinceramente lo preferisco a quello della 850, che è più secco, appena ne trovo una come dico io la ricompro e me la tengo come secondo corpo.
Maurizio Rossi
QUOTE(Tony_@ @ Jan 24 2018, 06:13 PM) *
Uehh, vecchietti (!!) ... e io che ero stato zitto perchè non ero sicuro di aver capito bene?
Così la figura l'ha fatta Maurizio messicano.gif messicano.gif .

Bye,
Tony ... (io un decrepito del '50 hmmm.gif ??)

biggrin.gif Tony mi hai fregato, ma pensa che io avevo capito... ma perchè lì'ho buttata sugli iso non lo so ancor a adesso smile.gif

QUOTE(pierogiacoia @ Jan 24 2018, 09:10 PM) *
Effettivamente il rumore dello scatto della 810 è più vellutato e sinceramente lo preferisco a quello della 850, che è più secco, appena ne trovo una come dico io la ricompro e me la tengo come secondo corpo.

E questo fai bene sono due splendide reflex... il resto è abitudine e orecchio al ciocco nuovo,
a me personalmente piace più quello della nuova ...
amigliow
probabilmente perchè la D810 ha il mirrorbox in plastica che smorza un po' vibrazioni e rumorosità.

meglio un po' più rumoroso ma in magnesio... rolleyes.gif
cicalone963
QUOTE(amigliow @ Jan 25 2018, 03:56 PM) *
probabilmente perchè la D810 ha il mirrorbox in plastica che smorza un po' vibrazioni e rumorosità.

meglio un po' più rumoroso ma in magnesio... rolleyes.gif

Condivido
lexio
Si quello della D810 è più delicato ma data la prepotenza del corpo e del sensore, ci vuole anche uno scatto adeguato.. per riprendere una frase che si usava un po' di tempo fa, "con un sensore così, un rumore di scatto così può accompagnare solo"

https://www.youtube.com/watch?v=v12X20eEqRs

(guardatevi il video per capire... aveva fatto il giro del web tempo fa ed era diventato un tormentone.. troppo divertente)
Piero_Giacoia
Effettivamente il magnesio è meglio della plastica, credo anche io che la differenza sia la plastica che attutisce meglio.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.