Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
salernitano.matteodavide
Ciao a tutti sono Davide di Roma...ho notato che quando accendo la mia d3300 il monitor lcd al mio occhio sembra leggermente obliquo stiamo parlando di meno di un mm ma comunque percettibile...capita a qualcuno o èsoltanto una sensazione visiva? Grazie
t_raffaele
QUOTE(salernitano.matteodavide @ Dec 23 2017, 11:17 AM) *
Ciao a tutti sono Davide di Roma...ho notato che quando accendo la mia d3300 il monitor lcd al mio occhio sembra leggermente obliquo stiamo parlando di meno di un mm ma comunque percettibile...capita a qualcuno o èsoltanto una sensazione visiva? Grazie


Ciao, non ho la D3300, quindi vado x ipotesi.
Se scatti una foto, e vai in play, come la vedi?? Porti x caso gli occhiali da vista??

Buon Natale

raffaele
salernitano.matteodavide
Ciao Raffaele grazie per la risposta e buon Natale anche a te...se scatto e vado in play per le foto in orizzontale si percepisce una leggerissima pendenza a sx...p.s. non portò gli occhiali
Maurizio Rossi
Ciao, prova a fare una foto con lo smartphone e postarla vediamo così di cosa si tratta Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 23 2017, 03:41 PM) *
Ciao, prova a fare una foto con lo smartphone e postarla vediamo così di cosa si tratta Pollice.gif


Pollice.gif Direi una buona indicazione
salernitano.matteodavide
Eccole le immagini...non sono il massimo

Eccone un'altra
t_raffaele
Scaricato la foto, in effetti... si nota uno strana deformazione generale, tendente a sx.
Almeno sulle prime due foto, su quella del paesaggio, faccio fatica a rilevarlo ( diciamo che, si nota meno).
t_raffaele
QUOTE(t_raffaele @ Dec 23 2017, 09:24 PM) *
Scaricato la foto, in effetti... si nota uno strana deformazione generale, tendente a sx.
Almeno sulle prime due foto, su quella del paesaggio, faccio fatica a rilevarlo ( diciamo che, si nota meno).

Escluderei lo spostamento fisico del monitor, altrimenti non si vedrebbero x intero le informazioni.
Sembra più una deformazione del monitor.
salernitano.matteodavide
Grazie Raffaele...cosa mi consigli di fare per risolvere il problema se di problema si tratta?
t_raffaele
QUOTE(salernitano.matteodavide @ Dec 23 2017, 09:43 PM) *
Grazie Raffaele...cosa mi consigli di fare per risolvere il problema se di problema si tratta?


Matteo o Davide come preferisci. Considerando il fatto che, si tratta solo un "problema di visualizzazione"
Nel senso che, la foto stampata o scaricata sul pc, non dovrebbe presentare alcun problema.
Pertanto, o la tieni cosi, o la mandi al riparatore, x una probabile taratura/sostituzione del monitor.
Immagino sia fuori garanzia.

salernitano.matteodavide
Grazie ancora Raffaele...mi faccio chiamare Davide...la.macchina è in garanzia (acquistata l'anno scorso)...non so che fare sto seguendo un corso nel caso decidessi di spedirla a qualcuno me ne priverei per molto tempo...un consiglio da parte di un esperto come te mi servirebbe proprio!
t_raffaele
QUOTE(salernitano.matteodavide @ Dec 23 2017, 09:59 PM) *
Grazie ancora Raffaele...mi faccio chiamare Davide...la.macchina è in garanzia (acquistata l'anno scorso)...non so che fare sto seguendo un corso nel caso decidessi di spedirla a qualcuno me ne priverei per molto tempo...un consiglio da parte di un esperto come te mi servirebbe proprio!


Ok Davide, Se la macchina è in garanzia, senti il centro assistenza ufficiale L.t.r di Torino 011.814488
Spiega loro il problema, ti chiederanno quasi sicuramente l'invio delle foto. I tempi di riparazione
se hanno il pezzo in casa ( sicuramente si) dato che, è un ricambio quasi standard. Non credo la terranno vi molto
ti direi una settimana ma... loro sicuramente, ti daranno i tempi di riparazione.
Comunque, se è in garanzia, stai tranquillo, sentili e spedisci appena puoi. Tanto, hai almeno un altro anno di garanzia.( Nital naturalmente).
salernitano.matteodavide
Sei stato gentilissimo Raffaele chiamerò sicuramente in questi giorni magari mi consiglieranno un centro di Roma a cui rivolgermi ti auguro buon Natale a risentirci
t_raffaele
QUOTE(salernitano.matteodavide @ Dec 23 2017, 10:30 PM) *
Sei stato gentilissimo Raffaele chiamerò sicuramente in questi giorni magari mi consiglieranno un centro di Roma a cui rivolgermi ti auguro buon Natale a risentirci

Questi sono i centri autorizzati:
ADVANCED CSA ROMA telefono 06.35498407
DEAR CAMERA ROMA telefono 06.77073770

Alla prossima!!

Auguri

Maurizio Rossi
QUOTE(salernitano.matteodavide @ Dec 23 2017, 08:58 PM) *
Eccole le immagini...non sono il massimo

Eccone un'altra

Ciao, devo dire che le immagini per vedere display e corpo sono troppo scure,
comunque un qualcosa c'è forse più le linee che l'inclinazione,
se fossero le linee non ci puoi fare nulla ma dovresti vedere il display stesso staccato dal vetrino di plastica del corpo sull parte bassa appena sopra la scritta Nikon,
mentre se è l'inclinazione verso dx lo stesso ruotato un po... a me sembra la reflex ruotata,
comunque prova a fare un reset delle impostazioni e un aggio Firmware se non le hai già fatti,
magari non aggiustano nulla, ma tanto è la prima azione che ti dice di fare LTR,
poi se la situazione non migliora, fai come ti ha consigliato nella corretta sintesi Raffaele,
Auguri
salernitano.matteodavide
Ciao maurizio grazie delle info e soprattutto del tuo tempo...la.macchina l'ho acquistata ottobre 2016 ma di questo problema/difetto me ne sono accorto solo ora perché ingannato da una protezione lcd opaca che non me ne ha fatto accorgere subito. Giorni ho cambiato protezione e bah! mi sono subito accorto che la distanza tra la scritta nikon in basso e la parte di monitor accesa è minore a sx rispetto a dx. Non so se riesco a farmi capire bene , la cosa è snervante! Non vorrei cominciare una via crucis tra rivenditore/centro assistenza nikon/Ltr il prodotto è in garanzia (nital) per 4 anni! Non ho ancora effettuato alcun reset né agg firmware cosa devo fare grazie Maurizio
salernitano.matteodavide
Maurizio riguardo a quello che dicevi in risposta ho fatto un'altra foto per farti comprendere meglio la distanza tra vetrino e monitor...noterai sulla dx la presenza di un "cosetto" bianco che non so cosa sia...vorrei provare come consigliato da te a resettare e agg firmware ma non so come fare...grazie
salernitano.matteodavide
Maurizio ti dirò di più...ad una osservazione più attenta del monitor acceso ho notato che sul lato sx c'è almeno 1 mm che separa il bordo display e bordo vetrino mentre a dx non c'è alcuno spazio...è come se il display fosse tutto incassato sulla dx...sono disperato!
Maurizio Rossi
Davide per prima cosa stai tranquillo, la reflex è in garanzia Nital per cui LTR sistemerà tutto,
a mio avviso è sceso il diplay lcd sulla parte bassa verso l'interno,
dalla foto non si riesce a vedere bene ma scorgo un qualcosa di anomalo,
quindi se vuoi passare attraverso il rivenditore fallo al contrario puoi spedire tu stesso la reflex in LTR specificando cosa rilevi
magari prima muovi una telefonata, ormai a gennai quando rientrano al lavoro
e vedrai che loro sistemeranno tutto, gtli aggiornamenti li puoi fare ma non risolvono un problema direi di struttura/assemblaggio
naturalmente facci sapere, Auguri

PS: tranquillo usala senza problemi non succede nulla da fastidio ma... e solo estetica
t_raffaele
Ciao, come dice Maurizio, i base alla tua ulteriore verifica, potrebbe anche essere che, si sia spostato qualcosa
Anche se, osservando la linea bianca sul display che, percorre orizzontalmente
il tratto dall'indicatore della batteria, alla "M" lato sx, mi pare di scorgere un allargamento
tra il bordo e appunto la linea bianca. Potrebbe anche essere una distorsione, dell'ottica utilizzata x la foto, ( effetto grandangolo).
Ad ogni modo, come sostiene anche Maurizio, qualcosa che, non quadra c'è.

Ciao!!
salernitano.matteodavide
Grazie a tutti ragazzi per aver trovato del tempo per me soprattutto in una giornata di festa come questa. Ad ogni modo intendo procedere in questa maiera: in primis rivolgermi al venditore e vedere cosa mi dice dopo avergli descritto il problema (magari confrontando la macchina con altre per vedere eventualmente se la problematica si ripresenta o è solo la.mia che è difettosa ) e poi eventualmente rivolgermi ad uno dei due centri assistenza nikon di Roma. Naturalmente vi terrò aggiornati. Ancora grazie a tutti!
Maurizio Rossi
Pollice.gif
salernitano.matteodavide
Ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione...ho portato la macchina al mio rivenditore (zona piazza bologna per chi è pratico di Roma) per il successivo inoltro al laboratorio di Torino. Ha smontato l'obiettivo restituendomelo mentre non ha voluto il tappo-macchina perché (parole sue) a Torino "non vogliono corpi mobili"...premetto che ha avvolto il corpo macchina in una bustina...vi sembra un argomento sostenibile? Ho letto sul manuale che il corpo macchina va SEMPRE coperto con il tappo?
Maurizio Rossi
Questa mi giunge nuova, io personalmente l'ho sempre inviata con il tappo...
e da che mondo è mondo la reflex va sempre chiusa altrimenti si sporca tutta all'interno,
incredibile prima volta che sento una voce simile...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.