Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Angelo_84
Ciao , non avendo una reflex a portata di mano non riesco a ricordarmi se è possibile impostare solo il diaframma con i tempi di scatto?
sarogriso
QUOTE(Angelo_84 @ Dec 6 2017, 02:15 PM) *
Ciao , non avendo una reflex a portata di mano non riesco a ricordarmi se è possibile impostare solo il diaframma con i tempi di scatto?


La domanda è un po' dubbiosa, tiro a indovinare: chiedi se è possibile variando i tempi che il diaframma si regoli in auto? se questa è la domanda dico si se la macchina è impostata in priorità di tempi (S), altrimenti correggi la richiesta.
Angelo_84
Grazie per l risposta
Pensavo che era leggibile la mia richiesta...

Allora: è possibile impostare manualmente solo il diaframma e il tempo di scatto?
sarogriso
QUOTE(Angelo_84 @ Dec 6 2017, 02:24 PM) *
Allora: è possibile impostare manualmente solo il diaframma e il tempo di scatto?


Certamente in esposizione manuale, però allora serve tenere sotto occhio l'esposimetro, prima dell'arrivo delle macchine automatiche si faceva solo così.
Angelo_84
Grazie

Posso chiederti come devo impostare tutto?
t_raffaele
QUOTE(Angelo_84 @ Dec 6 2017, 02:15 PM) *
Ciao , non avendo una reflex a portata di mano non riesco a ricordarmi se è possibile impostare solo il diaframma con i tempi di scatto?


Certamente si, come ti ha già informato Saro. Volendo, puoi modificare anche gli iso.

Saluti@Cordialità

raffaele
sarogriso
QUOTE(Angelo_84 @ Dec 6 2017, 02:29 PM) *
Grazie

Posso chiederti come devo impostare tutto?


Su che macchina?
Angelo_84
Dovrei optare su una d7200 o d7500
Penso che siano uguali nella sostanza delle impostazioni.
t_raffaele
QUOTE(Angelo_84 @ Dec 6 2017, 02:34 PM) *
Dovrei optare su una d7200 o d7500
Penso che siano uguali nella sostanza delle impostazioni.


Cosi:

Clicca per vedere gli allegati


Clicca per vedere gli allegati
sarogriso
QUOTE(Angelo_84 @ Dec 6 2017, 02:34 PM) *
Dovrei optare su una d7200 o d7500
Penso che siano uguali nella sostanza delle impostazioni.


Ti chiedevo su che macchina solo per il motivo che su un corpo a due ghiere rispetto ad una sola cambia non poco in comodità, le tue accennate hanno doppia ghiera per cui meglio,
in allegato ti metto il manuale D7200 che appunto non differisce dalle altre D7xxx, dalla pagina 51 alla 58 trovi quello che cerchi, ciao smile.gif
ribaldo_51
Occhio anche ai congiuntivi messicano.gif
t_raffaele
QUOTE(t_raffaele @ Dec 6 2017, 02:44 PM) *


Per completare, mi ero dimenticato di allegarti questo....

Clicca per vedere gli allegati

Adesso hai tutte le info. Vedo che, il buon Saro, ti ha recuperato anche il manuale.
Ora non hai scelta, devi studiare. smile.gif

Ciao!!
Antonio Canetti
un po' collirio e...passa smile.gif

il congiuntivo questo sconosciuto! (sconosciuto anche a me )

Antonio
sarogriso
Volevate un "fosse leggibile", pignoloni biggrin.gif
t_raffaele
QUOTE(sarogriso @ Dec 6 2017, 09:16 PM) *
Volevate un "fosse leggibile", pignoloni biggrin.gif


Per me nessun problema Saro wink.gif Mi chiedo dove è finito Angelo?? Certamente starà studiando biggrin.gif

Ciao carissimo!!
Angelo_84
Sono qua smile.gif il lavoro purtroppo mi lascia solo un pauo di ore il pomeriggio e alla sera.
Studio un po’ allora...
sarogriso
QUOTE(t_raffaele @ Dec 7 2017, 12:12 AM) *
Per me nessun problema Saro wink.gif Mi chiedo dove è finito Angelo?? Certamente starà studiando biggrin.gif

Ciao carissimo!!


Quella del congiuntivo era tanto per ciarlare biggrin.gif
vedrai che Angelo questa sera comincerà a studiare "il vangelo nippo"

Ciao Raffaele, spero di ricominciare a fare qualche foto, il tempo da dedicare è molto poco, lo slancio segue a ruota e mi sa che la macchina si è arruginita rolleyes.gif
t_raffaele
QUOTE(sarogriso @ Dec 7 2017, 05:31 PM) *
Quella del congiuntivo era tanto per ciarlare biggrin.gif
vedrai che Angelo questa sera comincerà a studiare "il vangelo nippo"

Ciao Raffaele, spero di ricominciare a fare qualche foto, il tempo da dedicare è molto poco, lo slancio segue a ruota e mi sa che la macchina si è arruginita rolleyes.gif


No dai Saro, no permettere che ciò accada, la ruggine è da evitare x quanto possibile. Aspettiamo le tue foto wink.gif

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.