Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabiotempera
Buonasera, entro nel forum per la prima volta dopo cinque anni che faccio foto con la mia d90.
L'altro ieri mi ha dato per la prima volta un simbolo di errore. Oggi provando a vedere se lo faceva ancora mi sono accorto che il problema c'e con le ottiche , ma smontandole non mi da problemi. Utilizzo l'obiettivo compreso nel kit (18-105) ed un Tamron (70-300), la cosa strana è che appena rilevato l'errore con il 18-105, ho fatto la prova con il 70-300 e mi da comunque l'errore.
come posso risolvere il problema senza rivolgermi all'assistenza.
grazie
fabio
victorzero
QUOTE(fabiotempera @ Dec 3 2017, 08:02 PM) *
Buonasera, entro nel forum per la prima volta dopo cinque anni che faccio foto con la mia d90.
L'altro ieri mi ha dato per la prima volta un simbolo di errore. Oggi provando a vedere se lo faceva ancora mi sono accorto che il problema c'e con le ottiche , ma smontandole non mi da problemi. Utilizzo l'obiettivo compreso nel kit (18-105) ed un Tamron (70-300), la cosa strana è che appena rilevato l'errore con il 18-105, ho fatto la prova con il 70-300 e mi da comunque l'errore.
come posso risolvere il problema senza rivolgermi all'assistenza.
grazie
fabio


Ciao Fabio,
potrebbe essersi formato dell'ossido sui contatti del bocchettone...
Prova a passarli con un cotton fiock e del liquido per contatti elettrici.
Fammi sapere se risolvi.
Ciao,

Alessandro
fabiotempera
Grazie,
domani compro il liquido.
Mi sembra strano però, che sia successo contemporaneamente a tutti e due gli obiettivi.
Maurizio Rossi
Ciao Fabio e benvenuto, come dice Alessandro controlla se i contatti sono puliti e se fanno contatto tra di loro,
a volte nell'ottica di abbassa un piolino e non fa contatto, controlla bene e poi vediamo...
t_raffaele
Quoto le risposte di chi mi ha preceduto. Aggiungerei di provare a verificare che, le tenuta di carica della batteria sia attendibile/affidabile
Con il tempo... Anche le batterie invecchiano e vanno sostituite.

Saluti@Cordialità

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.