Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikonpako
Ciao a tutti, se ne è già parlato sul forum,tempo fà, ricordo che alcuni consigliavano,a parte luoghi asciutti, sacchetti di silica gel,diciamo cose scontate, di girare periodicamente le ottiche per non permettere al lubrificante interno di non solidificarsi, io non sò quanto sia vera questa cosa, però vorrei sapere come comportarmi al meglio , visto che le mie ottiche restano ferme anche sette/otto mesi nel cassetto dell'armadio.Come vi comportate a tal proposito?,lunghi periodi di inattività possono compromettere la perfetta funzionalità delle ottiche in particolare?
Alessandro Castagnini
Per lunghi periodi, sicuramente, togliere le batterie... l’unica volta che non l’ho fatto si sono ossidati i circuiti. Per fortuna era solo un flash e non la macchina smile.gif
Per il resto, a casa mia non c’e Umidità, lascio le macchine nello zaino e le ottiche che “avanzano” in un mobiletto dedicato alla mia robetta smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: andiamo al bar? smile.gif
Antonio Canetti
la batterie delle fotocamere ormai è assodato sono blindate come carri armati, soecie su questo forum non si hanno notizie di vani batterie o contatti delle fotocamere ossidati o rovinati, stessa la mia d70 acquistata nel 2004 non una goccia di acido è travasata per far danni, perciò nirntr paura per batterie lasciate nelle fotocamera, invece è raccomandabili ricaricarle ogni tanto se non per resettare la fotocamera.

Antonio
Umbi54
Da stare attenti solo se nei flash o nei battery grip si usano batterie alcaline.
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.