Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
blasquez76
Buongiorno a tutti,
non so cosa sia successo alla mia Nikon d610, da stamattina ha iniziato a sfornare immagini ingrandite rispetto a ciò che vedo nell'oculare o nel live view! Purtroppo attualmente non ho il manuale, per cui vi chiedo se abbiate idea di cosa possa essere successo. Praticamente scatto una foto e quello che esce è più grande rispetto a ciò chevedevo nell'oculare....come se fosse un crop!
Grazie a chi saprà risolvermi il problema, un salutone a tutti.
Luca
Alessandro Castagnini
Magari hai impostato la vista con zoom.
Prova ad usare il pulsante con “zoom-“ fino a che che non visualizzi la foto a tutto schermo (occhio che se superi quel punto, inizierai a vedere le miniature di varie foto smile.gif )

Ciao,
Alessandro
blasquez76
No no, la visualizzazione è corretta...non è questione di vederla con lo zoom+ purtroppo!
Luca
blasquez76
Risolto! Smuficchiando nel menù ho visto che alla voce "scegli formato di ripresa" era selezionato DX anzichè FX....Non so come possa essere successo dato che non sono mai entrato in quel menù. Va bè, l'importato è che tutto sia tornato ok!
Buon w.e. a tutti.
Luca
ribaldo_51
QUOTE(blasquez76 @ Nov 18 2017, 12:00 PM) *
............Purtroppo attualmente non ho il manuale................

http://download.nikonimglib.com/archive1/z...10_EU(It)01.pdf
Alessandro Castagnini
QUOTE(blasquez76 @ Nov 18 2017, 12:43 PM) *
Risolto!
... cut ...

Pollice.gif
michelesala75
QUOTE(blasquez76 @ Nov 18 2017, 12:43 PM) *
Risolto! Smuficchiando nel menù ho visto che alla voce "scegli formato di ripresa" era selezionato DX anzichè FX....Non so come possa essere successo dato che non sono mai entrato in quel menù. Va bè, l'importato è che tutto sia tornato ok!
Buon w.e. a tutti.
Luca

Il crop dx lo ottieni anche come combinazione di tasti senza andare nel menù. Era successo anche a me per sbaglio 😁
cuscinetto
se dietro a sx in basso ha quel pulsante ( i ) per impostazioni rapide è quello! con la D7100 spesso specie se è buio viene premuto inavvertitamente e cambiate
1000 impostazioni, accidenti a quando lo hanno messo! spesso ti ritrovi con tutta una serie di scatti importanti fuori programma da correggere faticosamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.