Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Caosmp
Salve a tutti,
ho acquistato giusto ieri una d3100 con obbiettivo 18 105 vr.
Ovviamente sapevo che la macchina era guasta, ma a me interessava l'obbiettivo.
I problemi della macchina sono i seguenti:

- Quando c'è il flash attivo, la macchina non scatta
- Cliccando il pulsante menù, lo schermo della macchina diventa tutto nero e devo necessariamente riaccedere la macchina o rimuovere la batteria in alcuni casi (tranne se nella ghiera è selezionata la voce GUIDE).
- Appena riavvio la macchina dopo un blocco, lo schermo sfarfalla o presenta alcune linee verticali

Per tutto il resto la macchina funziona correttamente e fa delle foto molto buone.
Ovviamente non conosco la storia della macchina, quindi non so se ci sono firmware hackerati o meno installati, ma credo proprio di no.

Vi è mai successo?
Qualche suggerimento?
Che prove posso fare?

Grazie tante
Mirko
Fabio Chiappara
QUOTE(Caosmp @ Oct 23 2017, 02:29 PM) *
Salve a tutti,
ho acquistato giusto ieri una d3100 con obbiettivo 18 105 vr.
Ovviamente sapevo che la macchina era guasta, ma a me interessava l'obbiettivo.
I problemi della macchina sono i seguenti:

- Quando c'è il flash attivo, la macchina non scatta
- Cliccando il pulsante menù, lo schermo della macchina diventa tutto nero e devo necessariamente riaccedere la macchina o rimuovere la batteria in alcuni casi (tranne se nella ghiera è selezionata la voce GUIDE).
- Appena riavvio la macchina dopo un blocco, lo schermo sfarfalla o presenta alcune linee verticali

Per tutto il resto la macchina funziona correttamente e fa delle foto molto buone.
Ovviamente non conosco la storia della macchina, quindi non so se ci sono firmware hackerati o meno installati, ma credo proprio di no.

Vi è mai successo?
Qualche suggerimento?
Che prove posso fare?

Grazie tante
Mirko


Ciao,
Una prima prova potrebbe essere, resettare alle impostazioni di fabbrica (se non lo hai già fatto) e scaricarti l'ultimo firmware.

Fabio
Caosmp
Purtroppo non riesco ad accedere al menù e non riesco a fare alcun tipo di reset.. ne installare il firmware..
Esistono software che consentono di installare il firmware tramite pc?
Fabio Chiappara
QUOTE(Caosmp @ Oct 23 2017, 03:02 PM) *
Purtroppo non riesco ad accedere al menù e non riesco a fare alcun tipo di reset.. ne installare il firmware..
Esistono software che consentono di installare il firmware tramite pc?


Ah ok, scusami avevo capito che togliendo la batteria poi riuscivi ad accedere. In passato da qualche parte avevo letto che premento 2 tasti con vicino il pallino verde dovrebbe fare un hard reset (tipo quello dei cellulari per intenderci) però non so se è vero e soprattutto se valido per tutte le reflex.

Fabio

PS: Comunque a questo punto si tratta di un problema hardware.
Caosmp
Sembra che la d3100 non abbia la funzionalità degli hard reset tramite pulsanti :(
Penso anche io che sia Hardware o comunque collegato al flash.

Ti ringrazio
Mirko
Fabio Chiappara
QUOTE(Caosmp @ Oct 23 2017, 03:26 PM) *
Sembra che la d3100 non abbia la funzionalità degli hard reset tramite pulsanti :(
Penso anche io che sia Hardware o comunque collegato al flash.

Ti ringrazio
Mirko


Bisogna capire se vale la pena farla riparare o meno. E' nital? Prova a mandarla in LTR.
Caosmp
C'è un centro che collabora con LTR qui a Cosenza. Dovrei provare a contattarli.. Non credo cmq che valga la pena di mandarla in assistenza..
Caosmp
E' un mistero diagnostico che neanche il Dottor House risolverebbe mi sa..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.